Centro Potenza
A 0.06 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
All'interno dell'offerta commerciale di Bologna, spicca Prime Exclusive Wellness Bologna Centro, un'attività specializzata in Palestra. Questa attività si trova in Via Albiroli, 5, coprendo la zona di . Se cerchi qualità, Prime Exclusive Wellness Bologna Centro mantiene un focus chiaro verso l'eccellenza in Palestra. Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare Prime Exclusive Wellness Bologna Centro.
Palestra di merda devi pagare 50 euro per chiudere abbonamento 😂
Buongiorno, Ci dispiace leggere il malcontento espresso. La quota di chiusura dell’abbonamento è prevista dal contratto sottoscritto al momento dell’iscrizione ed è sempre indicata in modo trasparente. Restiamo comunque disponibili in reception o via email per fornire chiarimenti. Cordiali saluti , Lo Staff Prime Exclusive Wellness Bologna Centro
Non è più possibile prenotarsi per lezioni di spinning,le bici sono poche e sempre difficile trovare posto e l’app non funziona più .Il servizio purtroppo sta peggiorando e di exclusive non vedo granchè
Buongiorno Marcello, ci dispiace per il disagio segnalato. Le lezioni di spinning sono attualmente prenotabili direttamente in reception. L’app è in fase di aggiornamento e tornerà attiva a brevissimo, con un’interfaccia più intuitiva e nuovi servizi. Ci scusiamo per l’inconveniente, stiamo lavorando per migliorare l’esperienza dei nostri soci. Un caro saluto Lo Staff Prime Exclusive Wellness Bologna Centro
Oggi ha riaperto la Prime Tower.
Report: Armadietti raddoppiati perché è stata dimezzata la capienza!
Docce fredde!
Acqua piscina ghiacciata e nessun riscaldamento attivo!
Sauna già fuori uso piena di gente con il tecnico che cerca il possibile guasto!
Se il buongiorno si vede dal mattino ...siamo a posto.
Ah entrando con il badge ho visto che il mio abbonamento ha la stessa scadenza che aveva prima della chiusura!
Buongiorno Bruno, ci dispiace molto che l'impatto con la riapertura del club non sia stata positiva . Stiamo lavorando per poter rispristinare al meglio tutti i servizi , vi ringraziamo per la vostra pazienza e collaborazione. Per qualsiasi dubbio sul suo abbonamento ci può scrivere a info@primefitness.it e saremo lieti di fornirle tutte le informazioni necessarie. Cordiali saluti, Lo Staff Prime Exclusive Wellness Bologna Centro
They are the worst gym experience i have ever seen in my entire life.. First they lure you in with offers and discounts.. Then they update their financial plans without telling you.. Claiming they sent emails and you haven't read them. Not to mention if you want to cancel the membership you have to pay one month value of membership + cancelation fee that wasn't written in the old contract you signed. Oh and last but not least, cherry on top, if you want to pause a month, your account gets charged anyway for the following month even if you don't want to train there anymore. The showers aren't clean, the jacuzzi fa schifo... The air conditioner only works in july, in august they take like 2 weeks off... It's ridiculous.
Dear Yasmine, We are sorry to hear about your experience. The updates regarding suspension and cancellation were communicated in July, and we apologize if you were not able to receive this information. The month paid during suspension is always recovered, and to proceed with the cancellation the membership must be active and not suspended. As for cleanliness, we will do our best to ensure an impeccable service at all times.
Kind regards. Prime Exclusive Wellness Bologna Centro
La palestra è pulita, ben attrezzata e ordinata, e il personale alla reception è cordiale e disponibile. Su questi aspetti, nulla da eccepire: gli spazi sono funzionali e accoglienti e il personale di sala è disponibile a fornire supporto per l’utilizzo degli spazi e delle macchine. Sono presenti tutti gli attrezzi di ultima generazione e gli ambienti (compresi docce e spogliatoi) sono ordinati e puliti.
Purtroppo però la mia esperienza in questa palestra nel 2023 è stata profondamente negativa. Ho deciso di scrivere questa recensione solo ora per lasciare una testimonianza perché sfortunatamente, quello che è successo non è sicuramente un caso isolato, continuano a sentirsi storie del genere e credo sia importante parlarne anche a distanza di tempo.
Ho iniziato un percorso con un personal trainer più o meno mio coetaneo (al tempo avevo 22 anni) che inizialmente mi aveva ispirato simpatia e fiducia ma che dopo poche lezioni ha assunto un comportamento che definire inopportuno è riduttivo.
Tutto è iniziato quando durante un allenamento mi ha chiesto se fossi fidanzata. Io, ingenuamente convinta che fosse una semplice chiacchierata di cortesia, ho risposto spontaneamente di avere una ragazza: una semplice informazione personale, condivisa in un contesto in cui mi sembrava naturale mantenere un tono cordiale. Quella risposta chiaramente non autorizzava minimamente ciò che è accaduto in seguito.
A partire da quel momento, le sue domande hanno preso una deriva sempre più esplicitamente sessuale, mi sono ritrovata bersaglio di richieste e curiosità morbose sulla mia vita intima, sulla mia relazione e su pratiche sessuali, tutte completamente fuori luogo (mi sembra folle doverlo precisare) e assolutamente non pertinenti al contesto e inutili per una valutazione professionale. Domande invasive, totalmente scollegate e dall’allenamento, rivolte sempre in momenti di sforzo fisico in cui ero concentrata sull’esercizio, quindi, in una posizione estremamente vulnerabile. Quale momento migliore per oltrepassare ogni confine di quando ero impegnata a eseguire movimenti intensi e non avevo né fiato né lucidità per bloccarlo sul momento?
Sono state situazioni che ho vissuto come fortemente inappropriate, invasive e lesive della mia dignità personale.
Quando gli ho comunicato il mio forte disagio e la mia volontà di interrompere gli allenamenti, la sua giustificazione è stata che secondo lui quelle domande servivano a “comprendere il mio stile di vita”.
LOL?
Risposta offensiva e chiaramente priva di qualsiasi fondamento professionale.
Me ne sono andata e da allora non metto piú piede in una palestra :).
Nessuno dovrebbe trovarsi oggetto di domande cosí esplicite non richieste durante un allenamento e vedere il proprio orientamento sessuale trasformato in un pretesto per curiosità invadenti e inadatte al contesto.
Buongiorno Beatrice, leggiamo con dispiacere e preoccupazione la sua recensione. Proveremo a contattarla direttamente per avere maggiori informazioni da lei. E' passato molto tempo ma vorremmo comunque riuscire a ricostruire quanto accaduto e prendere eventuali provvedimenti. Le porgiamo le nostre più sincere scuse per quanto accaduto, prendendo le distanze da un tale comportamento. Nel caso volesse contattarci lei, può farlo scrivendo a info@palestreitaliane.it Cordiali saluti
Pessima esperienza. Metto una stella perché non possono mettere meno in quanto avrei parecchio da scrivere ma mi limiterò. Frequento palestre praticamente in tutta Italia da 15 anni in quanto mi sposto per lavoro e non ho mai visto una situazione del genere. Dopo aver sottoscritto un abbonamento annuale, provo a sospenderlo in quanto dovevo assentarmi per un periodo e scopro che era a pagamento (roba folle a mio avviso), peccato avessi mail di quando avevo sottoscritto in cui mi scrivevano che avrei potuto sospendere quando volevo (senza specificare alcun costo). Successivamente scopro anche di aver aperto un contratto con una finanziaria, altra cosa di cui mai ero stato informato all’atto della sottoscrizione del contratto.
Il personale alla reception che, nonostante svariate chiamate per risolvere la situazione, non mi richiama e di persona mi risponde con arroganza e alzando la voce. Mandato anche pec senza ricevere risposta.
Personalmente sconsiglio vivamente.
Gentile Pietro
la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Ci dispiace sinceramente per i disagi riscontrati, in particolare per la gestione della sospensione dell’abbonamento, l’informativa sul pagamento tramite finanziaria e per l’interazione con il nostro personale: quanto descritto non rispecchia gli standard che vogliamo offrire.
Stiamo lavorando per migliorare trasparenza, comunicazione e accoglienza, così da evitare che situazioni simili si ripetano. Il suo feedback è prezioso e ci aiuta a intervenire concretamente.
Saremmo lieti di ricevere una sua mail a info@palestreitaliane.it
per poter approfondire e risolvere insieme queste tematiche.
Cordiali saluti,
Il team Prime Exclusive Wellness Bologna Centro
Dentro una bella palestra che ho utilizzato per 2 anni ho trovato modi poco rispettosi e una gestione poco attenta al cliente .
Quello che più mi ha dato fastidio, oltre l'atteggiamento poco comunicativo e quasi improvvisato, è il cambio orari festivi ricevuti il giorno prima, senza avere la possibilità di organizzarsi(sia per la sospensione e sia per organizzarmi l'allenamento) come se fosse tutto scontato. Di scontato non cè stato neanche il canone quando la palestra ha avuto bisogno di manutenzione tra cui ultimo disservizio è stato all'impianto di climatizzazione che grondava acqua dal soffitto. Ultimo colpo di scena dopo 4 mesi dalla disdetta è stata la richiesta di pagamento del canone di €29,90, che a detta loro è stato comunicato con una mail dove il contratto veniva modificato unilateralmente di cui non riescono a inviarmi le prove ma si fanno forza con l'agenzia di recupero crediti. Invito a chi sta avendo la stessa situazione ad inviare una mail all'associazione dei consumatori.
Gentile Giampa, ci dispiace sinceramente leggere la sua recensione e il disappunto che ha provato nei confronti della nostra palestra. Le porgiamo le nostre più sincere scuse per le situazioni che descrive e per non essere riusciti a trasmetterle la cura e l’attenzione che, quotidianamente, cerchiamo di riservare a tutti i nostri iscritti.
Ci scusiamo per la comunicazione tardiva riguardo agli orari festivi: comprendiamo perfettamente quanto possa creare disagio non avere il tempo necessario per organizzarsi. Allo stesso modo, siamo davvero dispiaciuti per i problemi tecnici, come quello all’impianto di climatizzazione, che purtroppo si è verificato nonostante i nostri sforzi costanti per mantenere la struttura efficiente e confortevole.
Per quanto riguarda la questione amministrativa legata alla disdetta e alla comunicazione via e-mail, comprendiamo il suo disappunto. La invitiamo, se lo desidera, a contattarci direttamente in sede o tramite e-mail a [info@primefitness.it], così da poter chiarire ogni dettaglio.
Ci dispiace sinceramente che la sua esperienza non sia stata positiva e la ringraziamo per aver condiviso il suo punto di vista, che per noi rappresenta sempre un’occasione per migliorarci. Speriamo, in futuro, di poterle dimostrare la nostra disponibilità e attenzione in modo più concreto.
Un cordiale saluto, lo Staff Prime Exclusive Wellness Bologna Centro
Il personale e l'ambiente è più che sufficiente ma non c'è nessuna attenzione al regolare funzionamento degli attrezzi bici in particolare: quando arrivo all'apertura sono regolarmente bloccate e devo io spegnerle e riaccenderle, risultato mai in funzione prima di 40/m dall'apertura.
Potendo fare quasi solo quella è un disagio enorme
Gentile Giulio, ci dispiace molto per l'inconveniente che hai riscontrato presso il nostro centro. Ci teniamo sempre a garantire un servizio di alta qualità e ci scusiamo se non è stato così nel tuo caso. Faremo sicuramente il possibile per approfondire la situazione. Speriamo di averti nuovamente come nostro cliente e di poterti offrire un'esperienza migliore. Grazie per averci fatto presente la tua esperienza. Un cordiale saluto, il team di Prime Exclusive Wellness Bologna Centro.
Il loro contratto é un po limitante in alcuni punti e la disdetta costa veramente troppo, ma almeno sono riuscito a risolvere i miei problemi parlando con il personale,anche se solo dopo molto stress, ma vi meritate una buona recensione
Gentile Alexèin,
Grazie per aver condiviso la sua esperienza presso il nostro centro Prime Exclusive Wellness di Bologna. Ci dispiace molto che il nostro contratto abbia causato dei limiti e che la disdetta abbia comportato costi elevati. Ci teniamo a garantire un servizio di qualità ai nostri clienti e ci scusiamo se non siamo stati all'altezza delle sue aspettative in questo caso. Siamo felici di sapere che, nonostante il disagio, sia riuscito a risolvere i suoi problemi grazie al nostro personale. Apprezziamo la sua comprensione e la sua recensione positiva. Speriamo di avere l'opportunità di accoglierla nuovamente presso il nostro centro e dimostrarle il nostro impegno a migliorare costantemente i nostri servizi.
Cordiali saluti,
Il team di Prime Exclusive Wellness Bologna Centro
Personale gentile e preparato, ambiente tranquillo, corsi interessanti e ottimo centro benessere per rilassarsi post allenamento!
Grazie mille per il tuo feedback positivo, Connor. Siamo felici di sapere che hai apprezzato il nostro personale gentile e preparato, l'ambiente tranquillo e i nostri corsi . Ci impegniamo sempre per offrire un' esperienza di allenamento confortevole per i nostri soci. A prestissimo per una nuova sessione di allenamento , Prime Exclusive Wellness Bologna Centro!
I had an extremely disturbing experience with one of the staff members. His behavior was not only rude but outright offensive, crossing the line into what I would describe as deeply disrespectful and degrading. I felt genuinely uncomfortable.
When I asked how to submit a formal complaint to the manager, I was refused and told to use the chatbot, which gave me no way to report the incident.
No customer should ever have to go through such an experience. Management urgently needs to take responsibility and ensure that this kind of behavior is not tolerated.
Dear Julie, we are truly sorry for the negative experience you had at our facility. We deeply apologize for any behavior that may have caused you discomfort.
Our priority is to provide all our members with a welcoming and peaceful environment in which they can train with confidence. We regret that a member of our staff did not meet the standards of professionalism and respect that we strive to uphold every day.
Your report is extremely important to us. Please rest assured that it will be taken very seriously, and we will take all necessary measures to ensure that similar incidents do not happen in the future.
We invite you to contact us directly at info@primefitness.it
so that we can better understand what happened and handle your report in the best possible way.
We once again apologize for the inconvenience caused and thank you for bringing the matter to our attention. Our customers’ satisfaction is essential to us, and we will do everything we can to regain your trust. Best regards, Prime Exclusive Wellness Bologna Centro Customer Service
Mi aggrego alle già molte recensione lette oggi.
La palestra non è affatto male, ma non in linea con il prezzo e il servizio che vogliono far credere di dare.
Sono stato iscritto per un anno e per alcuni mesi, il soffitto cadeva a pezzi sopra alcune macchine e rendeva inabile la zona.
Ovviamente non c'è stato nessun risarcimento, "offerta speciale" o parola a riguardo.
Più volte è capitato che bagno turco piuttosto che altre aree della zona relax fossero in manutenzione ed inutilizzabili.
Sulla pulizia si può investire di più nonostante mi renda conto non sia facile stare dietro ad un flusso del genere, ma in alcuni orari è una palestra di "serie C" ( e qui torno sul fatto che il percepito è diverso a ciò che vogliono far credere di essere).
I personal trainer sono gentili e preparati, niente da dire ed immagino siano in partita iva perchè ho come la sensazione che la palestra investa più nei venditori che hanno al desk piuttosto che alle attività che rendono un centro fitness una community di allenamento.
A proposito di questo, tante telefonate per venderti abbonamenti, e mail varie, fatto in modo abbastanza fastidioso.
Hanno un metodo molto viscido per tenerti agganciato all'abbonamento e molto scomodo per potersi disiscrivere:
Ogni mese bisogna disdire, tramite un app che non funziona per niente bene, scomoda... se non disdici tutti i mesi entro una certa data (ad inizio mese precedente...) ti addebitano il successivo, il che lo trovo davvero un "trappolone" stile telefonia mobile.
Dopo due mesi che continuo a disdire, niente da fare tornano da te per batter cassa non avendogli comunicato tramite app che anche il mese successivo non vuoi più essere iscritto.
Ma la ciliegina sulla torta arriva con una mail in cui minacciano di appoggiarsi ad un recupero crediti dato che non si riescono a mettere in contatto con me da questa estate...
La gente non dovrebbe più scegliervi.
Evitate di rispondere a questa review con frasi di circostanza come ho letto precedentemente, sminuisce la scontentezza delle persone che hanno segnalato la vostra gestione furba, poco trasparente dell'attività e assolutamente poco incline al cliente.
Spero che la nuova società che ha assorbito le due "prime" faccia un pò di pulizia interna.
Il motivo principale per in quale ho appena disdetto questa palestra è che hanno cambiato la modalità di sospensione dell'abbonamento: io avevo sospeso il mese di agosto e volevo sospendere anche settembre, ma mi è stato comunicato che sarei riuscita a sbloccare sul sito, (si può fare solo lì),la prossima sospensione, solo il primo giorno del mese, che è anche quello in cui ti scalano i soldi che non ti vengono restituiti. Te li scalano lo stesso e te li fanno partire dal mese in cui ricominci.Questa è la stessa palestra che con un tasso di iscrizione da 109 euro non riesce a riparare la serratura di un bagno o a fornire phon decenti. E 49,90 per disdire è un furto. È assurdo.
Gentile Elle85, ci dispiace molto per la tua esperienza negativa presso il nostro centro Prime Exclusive Wellness di Bologna. Ci teniamo a sottolineare che il cambio di modalità di sospensione dell'abbonamento è stato effettuato per migliorare il servizio e garantire una maggiore flessibilità ai nostri clienti. Tuttavia, comprendiamo la tua delusione e ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati. Faremo sicuramente tesoro del tuo feedback per migliorare ulteriormente il nostro servizio. Ci auguriamo di poterti accogliere nuovamente nel nostro centro in futuro. Grazie per averci dato la possibilità di migliorare. Cordiali saluti, il team di Prime Exclusive Wellness Bologna Centro.
ATTENZIONE TRUFFA! SI ALLACCIANO ALLA CARTA, FINGONO DI NON RICEVERE DISDETTA DAL CONTRATTO E CONTINUANO A PRELEVARVI DENARO! Quando ho cominciato a frequentare questa palestra mi piaceva nonostante immediatamente dopo la mia iscrizione hanno iniziato a tempestarmi costantemente di telefonate in cui pretendevano che io portassi in palestra amici e conoscenti e dunque di fatto lavorassi per fare loro pubblicità. Il fatto che tentassero di farmi "lavorare" per loro, nonostante fosse la palestra più cara di Bologna ed io pagassi per accedere ai loro servizi, mi aveva già indispettito e non hanno mai smesso con queste chiamate nonostante ho provato gentilmente a parlarne alla reception e chiesto loro di smettere. Nel giro di poco tempo ho visto che ciclicamente chiudono le sale benessere dicendo che sono inutilizzabili e rimangono chiuse anche per sei mesi di fila. Questa è la palestra più cara di Bologna e chiaramente chi la frequenta vorrebbe poter usufruire di questi spazi per cui paga dunque non ho ritenuto fosse improprio poter quantomeno ricevere delle spiegazioni sul perchè di questo fatto, ma quando mi sono approcciata alla reception per cercare di capire il personale mi ha risposto in maniera aggressiva e si sono rifiutati di fornire qualunque reale informazione sul perchè avvenga continuamente questa cosa. A seguito della mia richiesta di spiegazioni, nell'ultimo periodo in cui ho frequentato la palestra, ogni volta che uscivo dalla palestra, ho continuato a vedere sullo schermo del pc della reception la mia scheda personale sempre aperta - il tutto per aver chiesto quando avrei potuto accedere ai servizi per i quali pagavo. Infine, quando ho deciso di smettere di frequentare la palestra ed ho inviato loro la disdetta come previsto, hanno finto di non riceverla ed hanno continuato ad accreditarmi le mensilità dell'abbonamento. Sono riusciti addirittura ad allacciarsi ad una nuova scheda. Nonostante abbia loro inoltrato loro la disdetta regolarmente fatta continuano a fingere che questo non sia mai avvenuto, continuano a chiedermi ulteriori pagamenti per riconoscere la chiusura dell'abbonamento e ad oggi continuano a tormentarmi con email in cui pretendono che io continui a pagare l'abbonamento dal quale ho fatto regolarmente disdetta, corredandolo con minacce legali. E' una truffa dietro l'altra e non mi sarei mai in vita mia aspettata di vedere in una palestra tutto ciò che ho visto accadere qui. Per giunta una palestra costosa, dove ci si aspetterebbe una qualità del servizio più alta e non di certo tutto questo. SMETTETELA.
Gentile Valeria, ci dispiace molto per la sua esperienza negativa presso il nostro centro. Ci teniamo a precisare che i dati della carta che abbiamo utilizzato per l'addebito sono quelli da lei indicati in sede di sottoscrizione. Per quanto riguarda la disdetta, come abbiamo avuto modo di comunicarle, sarebbe stato sufficiente compilare il form sul nostro sito. Non era nostra intenzione crearle disagio, dal momento che ci teniamo a fornire un servizio di qualità. Faremo sicuramente il possibile per migliorare la nostra comunicazione con i clienti e assicurarci che situazioni come questa non si ripetano in futuro. Grazie comunque per averci fatto conoscere la sua opinione. Cordialmente- Il Team PRIME Bologna Centro
Rimango allibito che in una palestra “Exclusive” dove il prezzo intero mensile è di 109€ in estate non accendano l’aria condizionata. Manutenzione in generale scarsa
Ciao Paolo, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi. Ci dispiace molto che tu abbia trovato la manutenzione della nostra palestra non all'altezza delle tue aspettative. Ci impegniamo costantemente per garantire un ambiente confortevole e di qualità ai nostri clienti. Ci scusiamo se non hai trovato l'aria condizionata accesa durante la tua visita estiva. Faremo sicuramente tesoro del tuo feedback per migliorare il nostro servizio. Grazie ancora per averci scelto e speriamo di rivederti presto.
Metto una stella, inquanto un mesetto fa circa, mi reco da loro con un amico per chiedere un preventivo di iscrizione e visionare la palestra se possibile. Fin qua tutto bene, ragazza alla reception gentile, ma.. x visionare la palestra internamente, ho dovuto lasciare carta identità, indirizzo mail, numero di tel e vari dati. Ma perché? Ve lo spiego: mi tartassano al giorno con 3/4 telefonate alle quali non rispondo perché sono al lavoro, ma al mio amico che era con me e lasciato gli stessi dati, fanno uguale. Con la differenza che lui ha già detto più volte che siamo in fase di pensamento, e qualora ci vogliamo iscrivere andiamo. Sono insistenti e ci hanno fatto passare la voglia, infatti siamo andati altrove.
Scrivo per avvisare che per disdire l’abbonamento chiedono 29 euro per recedere il contratto, condizione cambiata in modo unilaterale senza consenso firmato. Inoltre, la manutenzione è molto scarsa, in un bagno la porta e’ rotta da quando mi sono iscritta, 7 anni fa, e spesso i phon non funzionano.
Consiglio di pensarci prima di iscriversi, perché, a parte qualche bel corso (da giugno a settembre praticamente annullati), e un’ ottima posizione centrale, non vale assolutamente il costo dell’abbonamento.
Gentile Carlotta, ci dispiace molto per la sua esperienza negativa presso il nostro centro. Ci teniamo a precisare che la clausola di recesso per la disdetta è stata regolarmente comunicata. Per quanto riguarda il problema di manutenzione, ci scusiamo per il disagio e stiamo già lavorando per risolverlo al più presto. Siamo spiacenti che non abbia trovato soddisfacenti tutti i nostri servizi, cercheremo di migliorare sempre di più per offrire un'esperienza migliore ai nostri clienti. Cordiali saluti, il team di Prime Exclusive Wellness Bologna Centro.
Worst experience ever, stay far from them. They are going to try to scam you as much money as they can. They change their rules without notifying you and add new fees every now and then. For a HUNDRED EUROS « 100€ » gym !!!! I have never seen such a bad experience. Some staffs are nice and try to help but the gym will still end up scamming you at some point. Please don’t even come close to them.
Gentile Ilyas Marouazi, ci dispiace molto per la tua esperienza negativa presso il nostro centro Prime Exclusive Wellness Bologna. Ci teniamo a garantire un servizio di alta qualità e ci scusiamo se non hai ricevuto il trattamento che meriti da parte nostra. Faremo sicuramente il possibile per migliorare e risolvere i problemi che hai riscontrato. Ti invitiamo a contattarci direttamente per discutere della tua situazione e trovare una soluzione insieme. Grazie per averci fatto presente la tua opinione, prendiamo molto seriamente i feedback dei nostri clienti. Cordiali saluti, il team di Prime Exclusive Wellness Bologna Centro.
Palestra che vale la pena solo se si utilizzano prevalentemente la piscina e il termario. La sala corsi è piccola, con per di più l’ingombro dei materassini e dei bilanceri, per cui nelle ore di maggior affollamento è impraticabile. Molti corsi non hanno incontrato il
mio gusto (un plauso al bravissimo Alessio, purtroppo in orario impossibile). Inoltre non si può sapere con certezza chi sarà l’istruttore per il singolo corso. La sala pesi è piccolissima e ovviamente sovraffollata negli orari clou. Aggiungo che in tutta la palestra in estate fa un caldo insopportabile. Gli spogliatoi sono angusti e molto sporchi, come pure le docce (spesso i capelli restano a terra da un giorno all’altro, nonostante la presenza di personale addetto alle pulizie, che sta peraltro quasi sempre al telefono). Non c’è nemmeno un dispenser per il bagnoschiuma e lo shampoo. Nel complesso un’occasione mancata, in pieno centro una struttura come questa potrebbe essere davvero straordinaria.
Vado in questa palestra da anni e purtroppo l’andamento delle cose sta solo peggiorando. Non credo che le nostre recensioni possano fare qualche differenza, come non hanno fatto nessuna differenza le nostre continue lamentele ai responsabili della palestra, ma lo stesso ci provo a descrivere l’attuale situazione per chi pensa di unirsi a noi e sperando che in qualche modo prima o poi chi è responsabile della palestra prenda sul serio tutto ciò e si facciano dei cambiamenti.
Partiamo dal presupposto che chi si iscrive in questa struttura non è per la sua sala pesi estremamente attrezzata (perché non lo è) non è per lo spazio immenso dedicato a svariati tipi di allenamento (perché non lo è) ma è per il servizio attento e la cura del personale, per il dettaglio, per la bella zona relax post allenamento, per i spogliatoi puliti, e per la piscina. In altre parole è per chi vuole una esperienza che va al di là del solo allenamento. E per chi vuole avere un servizio di qualità in più della solita palestra dove allenarsi e rilassarsi, che lo rende disponibile a pagare un abbonamento annuale che ha un costo di oltre mille euro al anno per avere tale servizio promesso.
Purtroppo negli ultimi anni una serie di malfunzionamenti hanno compromesso significativamente l'esperienza dei membri. Ripetuti problemi con la caldaia hanno portato a svariati giorni senza acqua calda e come si può immaginare finire di allenarsi e non poter far la doccia e una cosa poco gradevole per non dire impensabile. Tale situazione è andata avanti per settimane con la spiegazione che aspettavano a venire chi doveva riparare.
Per non parlare della ristrutturazione delle docce in piena stagione che è durata più di un mese e mezzo con tutto quello che comporta. Ovviamente senza nessun risarcimento o opzione di sospensione del abbonamento come se nulla fosse.
Mentre invece nella zona spa e piscina che viene considerata uno dei spazi che spinge molti ad iscriversi, regna il caos totale. Nessun controllo dei responsabili durante la giornata con l’innevitabile risultato che dei membri non rispettino il regolamento facendo rumore, guardando video a pieno volume sui telefoni facendo video e foto in una zona dove siamo seminudi, portando sostanze da casa bruciandole sulle pietre roventi della sauna per profumare al loro piacimento fino ad arrivare al limite minimo igienico con delle persone che si radono e si depilano nel bagno turco lasciando i loro resti nelle panchine per il prossimo.
Come nella sala pesi c’è sempre un responsabile pronto ad agire in caso di mancato senso comune dei membri e far rispettare a tutti il regolamento del utilizzo delle attrezzature e dei macchinari, dovrebbe anche spesso passare qualcuno dalla zona relax per controllare che tutti si comportino con rispetto al regolamento ma sopratutto che nessuno non è svenuto nella sauna o affogato nell’idromassaggio così garantendo a tutti i membri un servizio pari a quello pagato oltre l’igiene e la nostra sicurezza.
(Continua prossimo post)
A 0.06 km
A 0.06 km
A 0.15 km
A 0.27 km
A 0.31 km
A 0.34 km
A 0.41 km
A 0.45 km
A 0.46 km