Big Gym
A 0.22 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
Alessio Ferlito - Project Strength Genova - Personal Trainer e Chinesiologo è un negozio situata a Genova, dedicata a soddisfare la richiesta di Personal trainer e servizi correlati. Situato in Via Eugenio Fassicomo, 21r, Alessio Ferlito - Project Strength Genova - Personal Trainer e Chinesiologo è accessibile per coloro che cercano servizi correlati. La comunità hanno valutato questa attività con 5.0 stelle. Per conoscere i dettagli, si consiglia di contattare Alessio Ferlito - Project Strength Genova - Personal Trainer e Chinesiologo.
Mi sono rivolto ad Alessio dopo aver letto letto Project Strenght e Home Strenght, mi trovo molto bene con i programmi di Ale, soprattutto per le esigenze variabili di tempo che ho.
Consiglierei il servizio per la professionalità e per la pazienza del coach💪💪
Ho scoperto Alessio Ferlito grazie a youtube. I suoi contenuti li trovo interessanti, precisi e molto pratici. In seguito ho acquistato i suoi due libri e per natale la mia ragazza mi ha regalato il mese di prova del coaching online. Sono ormai due anni che mi affido al suo coaching online e mi sono sempre trovato bene. Schede fatte su misura per i propri obiettivi e problematiche. Alessio è sempre stato disponibile a risolvere i miei dubbi e perplessità sull'allenamento con i pesi. Il servizio che offre è di grande qualità e in confronto ad altri coach devo dire pure economico.
Ho iniziato il coaching online con Alessio circa un anno fa, lo seguivo già su YouTube e ogni tanto leggevo qualche sua guida agli esercizi su internet, e dal punto di vista tecnico mi ha aiutato davvero tanto (soprattutto sui fondamentali).
Dal punto di vista professionale é sempre molto preciso sui dettagli e cerca sempre di venire incontro alle esigenze e richieste del cliente che ha davanti.
Consiglio il percorso di coaching online se si ha già comunque un minimo di dimestichezza sugli esercizi e si vuole progredire, se si parte da zero forse é meglio fare all'inizio coaching dal vivo.
I costi del coaching online sono relativamente bassi se pensiamo che un abbonamento con il personal trainer in palestra costa molto di più , e il più delle volte vieni seguito poco o male.
Seguo Alessio sui social da qualche anno e ho sempre trovato i suoi contenuti molto interessanti e distintivi. Per questo motivo, circa 9 mesi fa, in un momento in cui sentivo di dover cambiare il mio allenamento, ho dapprima acquistato e letto il suo libro "Costruire muscoli e forza" e poi ho deciso di rivolgermi direttamente a lui. Ho fin da subito apprezzato la dirittezza del dialogo e l'onestà che sono venute fuori durante le nostre prime conversazioni e poi, una volta iniziato il percorso, ho apprezzato il suo metodo di allenamento. Alessio è una persona che ascolta molto le esigenze e ha a cuore la persona, con lui non sei solamente un numero. Le schede sono sempre personalizzate e puntuali e trovo molto bello il fatto che se per qualche motivo non mi faccio sentire per più di un tot Alessio mi scriva per sapere come sta andando.
Venivo da una situazione in cui l'allenamento era diventato purtroppo frustante perchè tra lavoro e situazioni di vario genere faticavo ad allenarmi seguendo le percentuali che prevedeva il mio allenamento, quindi ho voluto cambiare un po' il focus, continuando sì ad allenare i fondamentali, ma concentrandomi anche sull'aspetto ipertrofico/estetico dell'allenamento, che fino ad allora era sempre stato secondario per me. In questi mesi ho assistito a un cambio di composizione corporea e anche a un aumento della forza nelle alzate fondamentali, come desideravo. Inoltre, non avendo mai allenato particolarmente le trazioni, non ero in grado di farne nemmeno una libera, adesso sono in grado di farne 3 di fila!
Sono molto felice di essere seguita da Alessio :)
Ho conosciuto Alessio diversi anni fa, perché da appassionato di allenamento avevo iniziato a cercare contenuti informativi in questo campo e, tra le varie personalità, mi è apparso anche lui. Dopo un po' di tempo ho deciso di farmi seguire da lui online e ad oggi è passato circa un anno e mezzo da allora. Non sto a dilungarmi sulla sua enorme competenza e conoscenza nel campo, oltre che sulla sua già lunga esperienza, cose che rendono il suo servizio davvero adatto a tutti. Quello che più apprezzo di Alessio è la sua onestà e trasparenza. A differenza di molti altri che cercano di vendere "il metodo definitivo", adottando anche a volte tecniche di marketing discutibili e magari facendosi anche pagare il triplo, Alessio è una delle pochissime personalità realmente oneste ed appassionate a questo settore. Niente supercazzole fuffarole o markettare, di lui direi "tutto arrosto, niente fumo". Anche in periodi per me particolarmente intensi, Alessio è stato attentissimo ad adattare in maniera efficace la programmazione alle mie esigenze, permettendomi di conciliare palestra e vita "al di fuori", senza che i risultati ne risentissero. In poco più di un anno, nonostante non sia una persona che passa la sua vita in palestra, la mia massa muscolare e la mia forza sono notevolmente migliorate, e questo è possibile solo se ci si affida a qualcuno di veramente competente. Consiglio veramente a chiunque stia cercando un PT di affidarsi ad Alessio, qualsiasi siano le vostre esigenze.
Ormai conosco Alessio dal 2021, prima leggevo molti suoi articoli e avevo acquistato il primo dei suoi libri, poi ho deciso di farmi seguire da lui. Alessio oltre ad essere molto preparato su più settori dell’allenamento, riesce a seguirti e adattare i programmi ed ha un approccio molto diretto e empatico riuscendo a capire le varie situazioni. Nel mio primo caso mi ha seguito prima dopo un intervento alla cuffia dei rotatori con un programma prima di rinforzo e poi di potenziamento adeguato dopo la fisioterapia. Successivamente a seguito di una malattia oncologica, dove avevo perso peso e massa oltre a mostrarmi vicinanza è riuscito a creare il giusto programma per il mio recupero muscolare.
Grazie Alessio!
Mi sono rivolto ad Alessio dopo aver letto i suo primo libro e seguito su Istagram.
Una persona molto preparata e disponibile.
È riuscito a cucirmi addosso dei programmi personalizzati in base alla mia attrezzatura (una Piccola homegym) e hai miei obbiettivi, che erano fondamentalmente due:
migliore le alzate,cosa che siamo riusciti a fare nonostante le mie difficoltà;
diventare piu forti, sulla quale stiamo ancora lavorando, ma sappiamo... ci vuole più tempo!
Se cerchi un vero professionista è la persona giusta per te!
Grazie Alessio 💪💪💪💪
Consiglio Alessio Ferlito! Personal trainer competente, preparato e molto professionale con una lunga esperienza alle spalle. Ha saputo comprendere le mie necessità, studiando un programma di allenamento ottimizzato per il tempo che ho a disposizione e che mi sta dando dei risultati concreti.
Mi sono rivolta al coach su consiglio di un amico che è seguito da Alessio da diverso tempo; devo dire che è stata una delle scelte migliori che potessi fare. Il mio obiettivo principale era tonificare il corpo, e dopo soli tre mesi posso già vedere dei cambiamenti concreti: mi sento più snella, tonica e, cosa più importante, finalmente mi piaccio e mi sento forte! I programmi sono strutturati in modo davvero preciso e personalizzato, rispettano sia le mie tempistiche che le mie preferenze sugli esercizi, il che rende l’allenamento non solo efficace, ma anche piacevole.
Consiglio assolutamente questo servizio perché essere seguiti da un VERO professionista fa tutta la differenza: cambia il modo in cui ci si approccia all’allenamento, alla costanza e ai risultati. Un’esperienza estremamente positiva sotto ogni punto di vista!
E infatti...pacchetto da 3 mesi rinnovato per 12 mesi!
Era già un annetto che seguivo Alessio sui social quando ho deciso di rivolgermi a lui. Il mio obbiettivo era quello di aumentare la forza e la tecnica nei tre esercizi fondamentali (squat, stacco e panca) senza però trascurare la parte "bodybuilding". Dopo 6 mesi mi ritengo molto soddisfatto, i miei massimali sono aumentati e la tecnica è migliorata di molto. Alessio è super disponibile a venirmi incontro su tutto, realizza i programmi sulla base di cosa mi piace fare oltre a cosa deve essere fatto. Super consigliato, persona professionale, disponibile e pure simpatica (quello non guasta mai).
Ho conosciuto Alessio tramite i canali social (Youtube, Instagram e sito web) ormai nel lontano 2021. Cercavo qualcuno di preparato che mi seguisse in un percorso di ipertrofia e forza e oggi, dopo 4 anni, sono ancora con grande soddisfazione suo cliente.
Ho iniziato con un approccio incentrato sul corpo libero per arrivare, nel corso degli anni, ad un allenamento che comprende sia fondamentali classici (panca, squat e stacco) che esercizi zavorrati (trazioni e dip). In questo periodo ho trasformato il mio fisico sia esteticamente che a livello di forza, passando da 70kg a 90kg di peso corporeo (sono alto circa 1,90m). Non penso serva altra per sottolineare l'efficacia dei suoi programmi.
Ultima ma non per importanza la grandissima disponibilità nell'adattare il programma sulla base di richieste e/o esigenze personali; sempre pronto a consigliare approcci diversi per combattere "la noia" della palestra o per trovare l'allenamento perfetto per me.
Se cercate un coach professionale, preparatissimo e super disponibile siete nel posto giusto.
Ho conosciuto Alessio grazie al suo primo libro "project strength", da li ho cominciato a seguirlo su Instagram. Dal suo profilo ho scoperto che segue anche persone online, ma prima di lui ero molto scettico rispetto al coaching da remoto e ho sempre trovato complessa questa modalità.
Quindi in realtà prima di rivolgermi a lui sono passati circa 4 anni. Nell'ultimo anno però stallavo da diverso tempo non riuscivo a diventare più forte. Mosso dalla disperazione mi sono convinto e ho provato il coaching online.
Scrivo questa recensione dopo 3 mesi da quando ho iniziato ad essere seguito e sono passato da 80 kg a 100kg di massimale di panca e ho finalmente visto una scheda con un senso.
Alessio si è dimostrato super disponibile a modulare la schede e i programmi a seconda delle necessità, mi ha chiesto giorni e tempo a disposizione e i programmi proposti rispettavano tutte le mie richieste. Mi ha seguito molto sullo stacco (il mio punto debole in assoluto) e se è pur vero che ad oggi non è perfetto è notevolmente migliorato.
Ho avuto anche modo di seguire un suo workshop in presenza e devo dire che è stato molto interessante e utile proprio per migliorare i fondamentali.
In definitiva mi ha fatto ricredere sul coaching online e mi ha dato modo di far "esplodere" il mio potenziale. Ultimo, ma non per importanza è comunque molto umano e disposto ad ascoltare le necessità relative all'allenamento.
Ho conosciuto Alessio Ferlito tramite il Project Invictus per il suo libro Project Strenght. Ho quindi iniziato a leggere i suoi articoli su internet e a seguirlo prima su YouTube e poi su Instagram, dove pubblica costantemente consigli e spunti per migliorare l'allenamento, non solo da un punto di vista fisico, ma anche mentale.
Ma il vero salto di qualità per me c'è stato quando ho deciso di farmi seguire da lui; dopo un'approfondita analisi delle mie esigenze e caratteristiche, Alessio ha "cucito" un programma di allenamento esattamente su di me che si è subito rivelato estremamente efficace.
Il mio scopo era di aumentare la massa muscolare, diventando più forte e atletico. Adesso, dopo poco più di un anno, i risultati stanno superando le aspettative: nonostante alcuni miei problemi fisici pre-esistenti, Alessio è stato abile nel guidarmi attraverso gli esercizi, scegliendo sempre la via migliore e spronandomi a superare i miei limiti.
La preparazione tecnica e l'esperienza di Alessio sono innegabili e fanno sicuramente la differenza rispetto a tanti altri PT che abbondano su internet o nelle palestre.
A chiunque mi chieda un parere, io consiglio sempre di farsi seguire da Alessio perché, se ci si impegna, i risultati con lui sono garantiti.
Sono giusto al settimo mese di programmazione online con Alessio, e sono pienamente soddisfatto della mia scelta. Partiamo dal presupposto che ho scelto Alessio per la sua schiettezza, va dritto al sodo senza fare troppi giri di parole, e, punto più importante, non racconta fesserie, cosa difficile da trovare ai giorni d'oggi.
Ho cominciato il mio percorso ponendomi come obiettivo l'ipertrofia, partendo da un peso di 74 chili arrivando, almeno ad oggi, ad un peso di 82 chili.
Obiettivo, tra l'altro, raggiunto senza seguire nessun piano alimentare, e soprattutto allenandomi nella mia home Gym, avendo a disposizione lo stretto necessario.
Sono migliorato tantissimo nelle alzate, sia tecnicamente parlando, sia per quanto riguarda i chili messi su bilanciere.
Allenamento dopo allenamento, mi sento sempre meglio e più forte!
Insomma, fino ad ora obiettivo pienamente raggiunto, non vedo l'ora di raggiungere i prossimi!
Ho conosciuto Alessio Ferlito tramite i social media (Instagram e YouTube) e ho comprato i suoi libri di allenamento (super consigliati!).
Inizialmente mi allenavo come autodidatta, ma ho sempre avuto l’idea di farmi seguire da lui, dal momento che fin da subito sui social media e sui libri che ha scritto, ha mostrato grandissima competenza in materia (da lui ho imparato anche molta teoria!). I miei obiettivi sono di tipo calistenico e di aumento kg di squat e da quando ho iniziato il coaching con lui, i risultati stanno arrivando mostruosamente! In più, fatto da non sottovalutare, le schede che crea sono molto stimolanti e divertenti!
Detto questo, penso non ci sia altro da aggiungere per consigliare sinceramente il suo servizio!
Ho conosciuto Alessio dai social, ho letto il suo primo libro in epoca di pandemia e poi un giorno mi sono decisa di provare a contattarlo per risolvere alcune insicurezze legate al mio allenamento.
Il suo studio è un ambiente ben attrezzato, molto carino, curato e accogliente dove si capisce che è stato realizzato anche per piacere personale.
Il nostro incontro è durato un paio d'ore e Abbiamo visto insieme la maggior parte degli esercizi che mi creavano insicurezza. Ha corretto alcune esecuzioni con gentilezza (che non è mai scontata) e chiarezza di linguaggio.
Consiglio vivamente il coaching perché è una persona molto preparata ma allo stesso tempo estremamente umile e aperta al confronto/dialogo. Il suo approccio è realmente focalizzato sulle necessità del soggetto che ha davanti senza imporre regole di allenamento generali e anche obsolete.
Le 5 stelle x me sono tutte meritate!
Dopo anni di allenamenti amatoriali, ho deciso di farmi seguire da Alessio per raggiungere gli obiettivi desiderati. Ora sono nella mia migliore forma fisica di sempre.
L'ho scelto per la competenza e la professionalità mostrata nei video e negli articoli. Tutto ciò è stato confermato durante i mesi e ormai anni di lavoro insieme. L'allenamento è completamente calato su di me: sulle mie esigenze, i miei obiettivi e i mie punti deboli (identificati grazie al suo coaching). Alessio non trascura i particolari, è disponibile a chiarimenti ed è cordiale.
Il mio giudizio vale sia per i suoi servizi in presenza che da remoto.
Faccio un paio di esempi: da anni avevo uno specifico obiettivo di endurance, solo una sbarra per trazioni e disponibilità di allenarmi quattro giorni alla settimana. Mi ha seguito con un programma dedicato e mi ha fatto superare l'obiettivo nei tempi previsti.
Ora ho un obiettivo di forza, una palestra a disposizione ma solo tre giorni alla settimana. Ho raggiunto gli obiettivi che mi ero dato finora ed insieme ad Alessio ho scoperto punti deboli su cui lavorare e che non mi facevano progredire.
Ho conosciuto Alessio in periodo di pandemia sui social dopo averlo riconosciuto in quanto già possessore del libro Project Strength. Già vedendo le sue live su YouTube e i suoi contenuti su Instagram ho sempre pensato potesse per me essere un ottimo coach notando che fosse affine a me per la sua filosofia di allenamento essendo io a mio volta coach e ricercando una motivazione esterna e un motivo di crescita tecnica imparando dai più bravi ed esperti di me. Sono qui appunto a scrivere che le mie aspettative sono state addirittura superate. Posso dire dopo 2 anni e poco più di Coaching con Alessio di aver risolto i miei problemi alla spalla che mi attanagliavano da quasi 4 anni, sono cresciuto a livello di forza e di conoscenza dell'allenamento ma soprattutto mi ha trasmesso il valore più importante: l'allenamento deve divertire ed essere motivo di serenità e deve adattarsi alla vita di ognuno. Questo raggiunto grazie a programmi di allenamento studiati su misura e non programmi copia e incolla. Consiglio Alessio come coach a chiunque desideri come me scoprire sempre nuove cose in merito all'allenamento e a chi desidera essere ascoltato nei propri obiettivi con professionalità e attenzione.
Ormai è già da qualche anno che mi alleno con Alessio , ho trovato un grande coach molto preparato e sopratutto un grande appassionato . Mi ha aiutato a raggiungere obbiettivi per me importanti e tutt'ora stiamo affrontando l’ennesima sfida .
Quando io e la mia compagna siamo andati a trovarlo in studio abbiamo trovato un ambiente accogliente e molto funzionale . Con tt il necessario per allenarsi al meglio sotto gli occhi attenti di Alessio , che non lascia nulla al caso..
Consiglio vivamente a tutti di intraprendere un percorso con lui.
Ne rimarrete sicuramente entusiasti.
Ho iniziato il percorso di strength and conditioning con Alessio ormai da parecchi anni e non potrei essere più soddisfatto. Possiede quelli che a mio parere sono i punti focali di un buon coach: conoscenze e disponibilità! Nei vari anni non è mai mancato nel seguirmi meticolosamente adattanto alle mie esigenze sportive e di campo. Sotto la sua guida ho raggiunto i miei personalissimi traguardi: un 130 di panca, 180 di squat e 220 di Stacco a 75kg bw... sicuramente non numeri enormi per un pl ma per me, atleta amatoriale di sport di squadra, sono stati grandiosi risultati... e la strada assieme non è ancora terminata!
A 0.22 km
A 0.28 km
A 0.49 km
A 0.5 km
A 0.67 km
A 0.86 km
A 0.89 km
A 0.92 km
A 0.93 km