BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te

Balance Sport Club

Palestra en Genova (Città Metropolitana di Genova)
4.2 (27 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione

Per chi vive a Genova, Balance Sport Club rappresenta un punto di riferimento nel settore di Palestra. L'indirizzo di Balance Sport Club in Via Silvio Lagustena, 99 lo rende un luogo strategico per il settore. Con una valutazione di 4.2 basato su 27 recensioni, Balance Sport Club riflette il sostegno dei clienti. Per maggiori informazioni, è consigliabile visitare Balance Sport Club.

Attività
Palestra
Indirizzo
Balance Sport Club, Via Silvio Lagustena, 99, 16131 Genova GE
Sito web
Non disponibile

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Servizio

  • Servizi in loco
  • Nessun corso online

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC
  • MasterCard

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito
  • Parcheggio in loco
  • Parcheggio in strada gratuito

Accessibilità

  • Non dotato di Hearing loop
  • Non dispone di ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Non dispone di parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Non dispone di tavoli accessibili in sedia a rotelle

Frequentazione

  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender

Pianificazione

  • Iscrizione richiesta

Posizione di Balance Sport Club

Recensioni di Balance Sport Club

4.2 (27 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
AY
Angela Yeghiazaryan
2025-12-29
Google review logo Google

Միանշանակ խորհուրդ չեմ տա ! ես մեկ տարվա աբոնիմենտ եմ գնել ու հիասթափված եմ :

PA
Pietro Avola
2025-09-14
Google review logo Google

Ottima palestra
Istruttori spettacolari
Attrezzistica perfetta
L iscrizione è completamente rimborsata dalla dotazione .
Consigliatissima.

SF
stefania falso
2025-09-13
Google review logo Google

Lasciate perdere e andare altrove. Anche se il prezzo è molto concorrenziale, sono soldi buttati.
Ho fatto un abbonamento annuale da settembre 2024 ad agosto 2025 per palestra e pilates ma dopo pochi mesi me ne sono pentita amaramente.
Il corso di pilates (a cui io partecipavo il martedì ed il giovedì alle ore 09.45) aveva un’insegnante, Elisa, che arrivava costantemente in ritardo di 10/15 minuti e non recuperava mai, a fine lezione, il ritardo iniziale; quindi ci ritrovavamo sempre a lavorare 45 minuti di lezione anziché un’ora. Mi sono lamentata di ciò con i receptionist senza successo, a febbraio 2025 ho espresso le mie lamentele alla proprietaria Debora che, dopo qualche settimana dalla mia lamentela, mi rispose che non poteva farci nulla e rifiutò di rimborsarmi la restante parte dell’abbonamento dato che volevo andare via.
Inoltre, dal punto di vista della competenza dell’insegnante, avendo già fatto pilates altrove, ho enormi riserve, di sicuro non la consiglio e anche le attrezzature per il corso (ring e palle) non erano mai sufficienti per tutti i partecipanti, tanto che diversi clienti rimanevano senza.
Infine, dal punto di vista dei macchinari, delle attrezzature e dei locali della palestra, ho rilevato scarsa pulizia e igiene, vetustà delle attrezzature, che erano danneggiate o arrugginite (come da foto) e mancata manutenzione dei macchinari che sono rimasti inservibili per mesi (foto).

Risposta del proprietario:

Gentile Stefania, sono Debora, scrivo con l’account della palestra in accordo con la nuova gestione.
Mi dispiace leggere le tue parole, soprattutto perché ci eravamo già confrontate personalmente. A febbraio sei venuta a parlarmi dei tuoi dubbi sul Pilates del mattino e ti avevo ascoltata con attenzione. Proprio per rispetto verso di te e verso tutti gli iscritti, per due settimane consecutive ho verificato di persona l’orario della lezione del martedì e giovedì: i ritardi non erano di 15 minuti, ma al massimo tra i 2 e i 7 minuti, di rado. Preciso, con sgomento peraltro, che un ritardo di circa 15 minuti è avvenuto una sola volta e, fino a quando non me lo hai segnalato, io stessa non ne ero a conoscenza. Sinceramente ci ero rimasta molto male, perché una situazione simile non era mai accaduta prima e, soprattutto, nessuno me lo aveva mai riferito, né collaboratori né altri iscritti. Quando ci siamo riviste, qualche tempo dopo, mentre mi trovavo appositamente a monitorare, tu stessa – nella stanza del deposito materiale – mi hai confermato che la situazione era migliorata e che le cose stavano andando meglio. A quel punto mi sentivo sollevata: non sapevo di questo inconveniente perché nessuno degli altri 30 partecipanti aveva mai segnalato un disagio non volendo perdere un’insegnante molto brava, e tutti i miei collaboratori sono sempre stati puntuali su tutto il palinsesto, fin dall’apertura nel 2020.
Per quanto riguarda la tua richiesta di rimborso, come ti avevo spiegato, l’abbonamento che hai scelto era all inclusive (corsi + sala pesi), senza limiti di accesso. Per regolamento non è rimborsabile, ma ero pronta – e lo sai bene – a venirti incontro con un’estensione della durata, se i problemi fossero continuati. E, se ci fossero state ulteriori lamentele, sarei stata disposta anche a risolvere di tasca mia.
Le foto che hai pubblicato si riferiscono a un momento di fine stagione, proprio mentre stavamo completando il rinnovo, il cambio di gestione della palestra e la manutenzione. Dei ricambi mi sono occupata personalmente e, a oggi, i macchinari sono stati ripristinati e migliorati: chi frequenta la palestra può constatarlo con i propri occhi. Le foto relative al Pulley riguardano un intoppo sull’acquisto di un aggancio errato, che ci ha fatto perdere tempo, poiché la priorità è sempre stata la messa in sicurezza di ogni attrezzatura. Quanto invece alla parte rovinata del metallo che hai mostrato come fosse una “schifezza”, si tratta di un macchinario old school ormai introvabile (la Vertical Leg Press a 45°), molto apprezzato dall’utenza storica della palestra. Lo abbiamo recuperato dalla precedente gestione, rifoderato e migliorato nella funzionalità, sostituendo il gancio precedente che faceva spezzare la vecchia catena da moto (che si rompeva di continuo) con un nuovo aggancio realizzato al tornio da mio padre, artigiano della meccanica industriale, che purtroppo non c’è più dal 2021. Da allora ho portato avanti tutto da sola, con impegno, sacrificio e dedizione, per cercare di fare sì che il tutto scorresse sempre bene.
Mi rattrista che tu abbia deciso di scrivere pubblicamente un commento così duro, quando nella realtà avevamo già trovato un punto di incontro e tu stessa avevi ammesso che le cose stavano andando meglio. Per chi mi conosce, sa bene quanta cura ho sempre messo in questa palestra: sono arrivata persino a dormirci dentro, a prendere dei taxi innumerevoli volte pur di essere presente e puntuale, e non ho mai lesinato impegno per garantire pulizia, manutenzione e qualità, anche nei momenti più difficili. È vero, ti sei trovata a fine stagione e in un momento di transizione, che ha reso più complicata la gestione, ma mi sentivo rincuorata dalle tue stesse parole di conferma e quindi ho continuato ad occuparmi di tutto in generale fino al passaggio di consegne.
La mia porta è sempre rimasta aperta e lo è tuttora. Credo però che un confronto diretto e sincero sia sempre più corretto.
Un saluto
Debora

RS
R. S.
2025-05-29
Google review logo Google

Ottimo Ambiente, persone qualificate e molto disponibili

Risposta del proprietario:

Grazie mille

IB
Il Bodybuilder
2025-05-29
Google review logo Google

Mi è capitato diverse volte di fare delle prove in questa palestra. Ottimo ambiente, ottimi attrezzi, non manca letteralmente nulla, corsi fantistici e clima molto confortevole. Purtroppo ho da ridire sul vostro personale, quasi assente, o del tutto disinteressato a dare una mano o seguire i clienti, fornendo schede usa e getta e "levandosi" di torno i nuovi iscritti. Purtroppo non sono il primo a lamentarmi di ciò, ed è un fatto che segue altri precedenti. Inoltre molto spesso capita di non trovare più gli istruttori, per svariate ore, non credo sia legale uscire dalla palestra o docciarsi durante delle ore pagate. A volte è capitato di vedere qualcuno letteralmente cenare all'interno dell'area. Sistemando due cose potrebbe essere una delle palestre più all'avanguardia di genova, purtroppo con del personale poco professionale il tutto va a perdersi.

Risposta del proprietario:

Gentilissimo, ci dispiace che si sia trovato in palestra, probabilmente, negli orari di transizione da un cambio turno all'altro. È tutto indicato nelle aree di allenamento con orari ben definiti ed è tutto chiaro, basta saper leggere. Le schede di allenamento sono sempre gratuite e non "usa e getta" come ha voluto fare intendere ma, per fortuna, siamo apprezzati per il nostro servizio. È possibile che, talvolta, qualche nostro collaboratore abbia allestito delle linee guida per principianti fraintendendo la preparazione dell'utente, non posso mettere la mano sul fuoco perché
non ho potuto leggerle tutte dovendo delegare l'operato allo Staff. Dissento, perché al mattino ci sono dei turni amministrativi, quindi non trova, in tutti le mattine, la persona che assiste in sala pesi anche se gli utenti pensano che il receptionist lo sia. Tuttavia, basta comunicare a voce e chiedere quando è possibile essere seguiti, come avviene normalmente. Nei momenti di chiusura della reception è presente il mio contatto telefonico diretto (la titolare) a cui rivolgersi per ogni possibile dubbio. Le schede le cambiamo anche mentre vengono rodate dall'utente se qualcosa non va e se ne parla, basta farlo, sempre. Qua non ci sono, almeno fino a quest'anno, mai stati istruttori che guadagnano il gettone in più facendosi pagare dagli utenti le schede per coincidere con un po' di attenzione, come le ripeto basta chiedere e, probabilmente, con alcuni istruttori - sono casi isolati - purtroppo chiedere due volte. Per quanto riguarda il pranzo o la eventuale cena, ci sono delle indicazioni fornite al personale che, in momenti di calo attività e lontano dai corsi in sala, si siedono 10 minuti in area relax (10 veri), perché non hanno pause, e consumano il proprio pasto, perché si dividono su più turni in varie strutture nella stessa giornata, e il titolare tollera che si riprendano, anche se con discrezione . Gestire molte persone e delegare è complicato e a volte le regole di comportamento sono prese per imposizioni e lì si sceglie, si conclude quella collaborazione o si cerca di avere una veduta d'insieme di quella risorsa che, tutto sommato, sta svolgendo il suo lavoro. Magari ha visto mangiare un collaboratore in quel momento in area relax, certamente non in mezzo alla sala pesi o in reception, non sarà stato elegante ma di certo non stava banchettando e, a mio avviso, se fatto come ho richiesto, tollerabile; non siamo in banca o in farmacia. È capitato in un momento di transizione, dove l'utenza è fortunatamente cresciuta e pertanto sono necessari cambiamenti a livello gestionale. Probabilmente, se avesse cercato di chiedere ai responsabili maggiori dettagli, oggi non avrebbe dato sfoggio immotivato della sua insoddisfazione sulla nostra attività, che abbiamo tirato su con fatica e impegno. La sua recensione è, pertanto, relativa e parziale, non avendo idee chiare di questa realtà, che ha prezzi competitivi, dove ancora le schede non si pagano, dove l'acqua calda per lavarsi è compresa nel pacchetto e quella per bere viene offerta fino ad esaurimento scorte in area relax. Mai nessuno si è lavato nelle ore pagate, questa è una illazione e nessuno esce se non autorizzato, se ciò avviene mette in discussione il rapporto di lavoro tra qualcuno che lei pensa e il titolare, che non ha mai visto questi comportamenti. La reception chiude e riapre, nessuno abbandona e ritorna, non ci sono assenteisti; non si tocchino argomenti in termini di legge se non si conoscono i fatti e inducendo chi legge e non ci conosce a credere ad una interpretazione insufficiente. Inoltre non capisco cosa si intende per avere fatto diverse PROVE, perché se ne ha una sola libera (ossia non a pagamento) a disposizione, evidentemente doveva autoconvincersi che forse si sarebbe allenato meglio altrove e le serviva uno sfogo prima di varcare la soglia di qualche altro posto.

Buona fortuna!

Debora Avola

Y
yavorskyi
2023-12-11
Google review logo Google

Очень не понравилось ждать,и заполнять всякие бумажки,чтобы сделать пробу нужно заполнять бумаги…

Risposta del proprietario:

Gentile Nextoon, i minorenni devono purtroppo far compilare il foglio di manleva da un maggiorenne, anche se si tratta di una prova, come prassi obbligatoria e regolare in tutte le palestre, sia per sollevarti dalle conseguenze patrimoniali in caso di danneggiamento per l'utilizzo dei macchinari e degli spazi che per garantire sul tuo stato di salute (di cui non siamo a conoscenza). La richiesta di un documento, anche in formato digitale (ovvero potendolo visualizzare tramite il tuo telefonino), per la registrazione del tuo accesso è il requisito minimo e civile per farti entrare. Aspettare è stata una tua scelta, ti volevamo consegnare il modulo di manleva e ti avremmo offerto la prova non appena adeguatamente compilato. Grazie lo stesso per l'averci dato una stella, provenendo da tali motivazioni fa capire alle persone come lavoriamo.

Cordialmente,
La Direzione

GD
G.V. D.
2023-11-11
Google review logo Google

Palestra piccola ma c'è tutto. Prezzi convenienti.

Risposta del proprietario:

Grazie mille

AB
Alessandra Bini
2022-12-17
Google review logo Google

Molto brava Debora per Pilates ottima allenatrice. Ambiente pulito e molto accessoriato. Rapporto qualità prezzo vincente

Risposta del proprietario:

Grazie mille Alessandra

LC
Laura Caltagirone
2022-11-04
Google review logo Google

Gentili e sempre disponibili. Un bell'ambiente.

Risposta del proprietario:

Grazie per la recensione!

RR
Rodolfo Reina
2022-09-17
Google review logo Google

Buona palestra con tutto il necessario per allenarsi l’unica pecca è il parcheggio

Risposta del proprietario:

Grazie per la recensione!

LP
la passeggiata librocaffè
2022-09-04
Google review logo Google

Istruttrici e istruttori competenti, palestra sempre in ordine e pulita: riferimento per il quartiere.

Risposta del proprietario:

Grazie per la recensione

MB
Matteo Billé
2022-05-24
Google review logo Google

Palestra non molto grande e accogliente. C'è tutto il necessario per chi vuole allenarsi ma non è un agonista con esigenze particolari. Prezzi assolutamente convenienti e personale carinissimo. Consigliata.

Risposta del proprietario:

Ciao Matteo! Il nostro servizio punta al COACHING, dove la competenza è a disposizione prima ancora che di macchinari "vistosi" in cui, spesso, si viene lasciati in balìa di sé stessi, andando incontro alle esigenze di TUTTI, da chi vuole tenersi in forma, da chi ha necessità riabilitative e che da noi risolve molte problematiche, a chi intende prepararsi per una competizione, ivi compresi agonisti di svariati settori che abbiamo il piacere di accogliere OGNI VOLTA che li vediamo arrivare i quali, con le adeguate conoscenze, trovano TUTTO IL NECESSARIO. Le nostre schede di allenamento sono GRATUITE e, a seconda del tipo di utente, ne curiamo miratamente gli obiettivi. Siamo forniti di macchine isotoniche, carichi sufficienti, area funzionale, una sala fitness in cui si pratica, oltre alle classiche discipline aerobiche e per la salute, ATLETISMO, SAVATE, KUNG FU e ALLENAMENTI A CIRCUITO, dove il lavoro è tarato sul tipo di UTENZA. Abbiamo il piacere di ospitare un campione italiano di SAVATE e altri esempi. La palestra si presenta come ambiente "tranquillo", ovvero totalmente differente da luoghi più esosi, ma abbiamo per scelta deciso di offrire qualcosa che, all'occhio esperto, appare come REALTA' POLIFUNZIONALE. Se per agonista con esigenze particolari ti riferisci a campioni di sollevamento pesi o Mr Olympia, allora posso essere d'accordo con te, ma credo che queste situazioni a Genova non esistano. La palestra è un centro Affiliato CSEN con tecnici e docenti che, A BREVE, si occuperanno anche della formazione per ISTRUTTORI. A presto, grazie per la recensione. (Debora - 22 anni nel campo - per) Lo Staff

MP
Marco Prettico
2021-09-29
Google review logo Google

Piccola palestra ma ben attrezzata, personale simpatico e competente

Risposta del proprietario:

Grazie mille!

IU
Iole Urso
2021-09-04
Google review logo Google

Gentilezza, massima disponibilità da parte del personale, pulizia al 100% e posizione strategica ad un passo dal San Martino.
Vasta scelta dei corsi e anche delle macchine in sala.
Orari molto flessibili.
I loro pacchetti sono i più convenienti di tutta la zona.
Consigliatissima!!

Risposta del proprietario:

Grazie Iole, è un piacere soddisfare le Vs esigenze, a presto!

MD
Marina Danovaro
2021-08-23
Google review logo Google

Palestra molto pulita, debora la titolare attenta ad ogni esigenza della singola persona. Consigliatissima

Risposta del proprietario:

Grazie mille! Contenti e orgogliosi di avere soddisfatto le tue aspettative, a presto

S
Sbrotfl
2021-07-14
Google review logo Google

Palestra storica nel quartiere di San Martino. Ha recentemente ricevuto un restyling completo ed un cambio di proprietà. Consigliato a chi cerca un ambiente familiare dove allenarsi con serenità ed attrezzature di qualità.

Risposta del proprietario:

Grazie mille!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 07:30 - 22:00
Martedì 07:30 - 22:00
Mercoledì 07:30 - 22:00
Giovedì 07:30 - 22:00
Venerdì 07:30 - 22:00
Sabato 09:00 - 19:00
Domenica 09:00 - 13:00
Visualizza su Google Maps

Altre palestre e centri sportivi vicino a Genova

Vedi altro a Genova