CEM TORRICELLI LOMBARDINI V14 ASD
A 0.16 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
Milanosport - Piscina Mincio è un'azienda situata a Milano, dedicata a offrire soluzioni per Piscina e Palestra. La sede di Milanosport - Piscina Mincio in Via Mincio, 13 lo posiziona un centro chiave per Piscine. Gli utenti hanno valutato questa attività con 3.7 stelle. Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare Milanosport - Piscina Mincio.
Ritorno alla Mincio dopo 5 anni in Bocconi center. Rivaluto la temperatura dell'acqua più calda d'inverno e l'afflusso moderato almeno alla mattina. Piscina datata ma confortevole...l'antico se valorizzato dura di più del nuovo pubblicizzato e troppo legato allo status più che alla funzionalità (mi riferisco alla Bocconi unica certamente ma affollata musica a volume fredda e con corsi agonisti)
Il lato positivo è che spesso la piscina non è affollatissima e che con il personale mi sono trovato sempre bene. Per il resto l’igiene è molto scadente, negli spogliatoi (maschili) i bagni sono spesso molto sporchi e gli sciacquoni rotti, Le docce presentano incrostazioni e non è possibile selezionare la temperatura e il getto dell’acqua, la piscina anche non è pulitissima e spesso nelle ore più affollate l’acqua diventa più torbida. Considerato il costo molto alto, sarebbe quantomeno da ristrutturare. Continuo ad andarci solo perché è a qualche centinaio di metri da casa mia. Per il resto è vergognoso lo stato di degrado in cui è mantenuta. Ci tengo a specificare che non è una problematica degli addetti alle pulizie ma principalmente di mancanza di manutenzione
Grazie per la recensione, riporteremo la sua segnalazione agli uffici competenti
Piscina datata ma comunque funzionale. Gli spogliatoi meritano decisamente una sistemata, la temperatura della vasca è spesso troppo calda (impianto probabilmente tra i meno commisurati ai prezzi di MilanoSport, dato soprattutto i recenti aumenti). Tuttavia rimane una piscina in posizione abbastanza centrale e poco frequentata, quindi sufficiente per del nuoto libero sporadico
Ciao Ruggero, grazie per i tuoi commenti e suggerimenti; ci aiutano a migliorare il nostro servizio!
La piscina carina è anche il posto ma il personale al ingresso proprio maleducato, ti risponde con arroganza; se avessi saputo che fosse stato così non avrei nemmeno fatto l’abbonamento perché in una maniera assurda ti tratta
Buongiorno, grazie per la recensione, verifichiamo in impianto
Nel corso dei decenni le strutture si sono avvicendate, seguendo la storia della città, ma ad oggi sono molte quelle che restano in attività, conservando le strutture originarie di grande valore architettonico.
Grazie mille🙏
Sono stata una sola volta, e non ho molti metodi di paragoni, ma gli spogliatoi (femminili) potrebbero essere migliorati. Docce ok e calde, spazio comunque molto pulito, ma tutto molto fatiscente (armadietti, pavimento, docce, bagni). Grande la piscina per nuoto libero a 7 corsie, se non ho intuito male è alta 1.50.
Oltre all avviso di chiusura in bacheca esterna, va aggiornata la pagina attuale in Google. Eravamo in due poco fa davanti al cancello con lo smartphone in mano...
Sulla tabella degli orari c’è scritto che è aperta, ma sul sito dice che è chiusa. Ora non mi fido più di nessun informazione.
A Milano non c’è più una piscina aperta in questo momento.
A Milano non c’è più una piscina aperta in questo momento.
A Milano non c’è più una piscina aperta in questo momento.🤮🤮🤮🤮🤮😬😬😬😲😲😲😲😲
La piscina è veramente datata.
Vista la situazione di Milano bisogna accontentarsi.
(Centro saini, suzzani, cambini fossati chiuse + varie chiusure estive.
Un disastro !!!!
il prezzo è aumentato (carissima) ma la piscina e soprattutto gli spogliatoi sono imbarazzanti! un po' di manutenzione no?
Frequento da anni le piscine di Milanosport, soprattutto Cozzi e Cambini, viste le chiusure estive sono andata alla Mincio e sono veramente contenta, la vasca è bellissima, la luce che entra dalle vetrate la rende unica.Gli spogliatoi,anche se spartani, fanno il loro lavoro egregiamente, puliti e con docce funzionanti e con portasapone ( cosa non scontata). Il progetto dell’architetto Nervi è del 1964 ma di una qualità tale che ancora oggi dovrebbe essere fonte di ispirazione, soprattutto per chi ha costruito e progettato la piscina Cambini chiusa dopo solo due anni dall’inaugurazione!
Condivido il disappunto a proposito dell'aumento del biglietto, ma soprattutto della modifica della tariffa ridotta per gli under 26 che, nei fatti, porta a quasi un raddoppio del prezzo d'ingresso.
Aggiungo inoltre la latitanza nella risposta da parte di Milano Sport ad una richiesta del 11 giugno!!! Sono ancora in attesa...
2 stelle perché frequento da 30 anni e sono affezionata alla struttura.
Buongiorno Marcella, grazie per la tua recensione. I tuoi commenti ci aiutano a migliorare il nostro servizio
Premetto che sono cliente milanosport da anni, ma penso che a lungo termine alcune falle trascurabili comincino a pesare. Non parlo delle regole talvolta insensate (come il divieto di utilizzare pinne in corsia a meno che non si è completamente da soli, cosa che non accade MAI). E non parlo nemmeno del numero di corsie riservate al nuoto libero, così poche da costringerci a nuotare in 13 stipati come delle sardine.
Parlo dell’organizzazione pessima.
Ben tre volte sono arrivato e me ne sono dovuto subito tornare a casa dopo aver sentito “oggi nuoto libero non c’è”, dato che non avevano mandato alcun avviso ai diretti interessati (piscine Mincio, Bacone e Solari). In due di questi casi non avevano nemmeno aggiornato il sito, dando la buona nuova solo a chi arrivava in piscina, ormai impossibilitato/a ad andare altrove.
Dulcis in fundo, adesso (giugno 2025) hanno cambiato il tariffario, aumentando i prezzi in maniera esorbitante e rendendo più difficile la fruizione ai giovani e studenti (infatti puoi avere l’ingresso “ridotto” SOLO se presenti l’ISEE, non basta più essere un under-26).
Credo di aver tralasciato altri aspetti minori, ma in generale il messaggio è questo: hanno appena perso un cliente.
Piscina molto bella degli anni 60, progettata da Luigi Nervi. La vasca é in piastrelli e d’epoca ed é bassa, gli spogliatoi e le docce risentono del passare degli anni e il personale é gentile.
Io ci ho nuotato una domenica mattina, le corsie erano un po’ strette e le persone erano tutte abbastanza lente. Se cercate un porto dove nuotare con tranquillità é perfetto, se invece avete bisogno di allenarvi in modo più serio consiglierei altro. 🏊♀️🩱
Grazie milleeeee
Excellent. This swimming pool has all the amenities. An individual entrance for people under 26 costs 4.50€. I went on a weekday at around lunchtime so it wasn't so crowded, but I imagine that at other hours it can be different. Unlike other Milanosport swimming pools, here the hair driers are free.
The changing rooms have stalls where you can change discretely. Once you are in your swimsuit you can leave your stuff in lockers, but don't forget to bring a padlock!
Rinsing before swimming is mandatory. This was my least preferred moment of going to the swimming pool since the likelihood of encountering old men naked was scarily high. Thankfully this doesn't happen here at Mincio. Right outside the showers there is a sign saying that it is prohibited to be naked in the premises. Thank you 🙏.
As for the toilets, they are alright, though small. I wouldn't say that they're true purpose is comfort, especially those inside the changing rooms. I imagine that they went with squatting toilets to discourage people from actually using them.
4 stars for the toilets.
Grazie 🤩
Me gusta, Buenos profesores. Lo unico es que a los baños les falta un poco de mantenimento
Grazie 🤩
Divertido
Me .emcanto
Relajante
A 0.16 km
A 0.31 km
A 0.33 km
A 0.42 km
A 0.45 km
A 0.48 km
A 0.59 km
A 0.59 km
A 0.59 km