BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te

Officine Morghen, Associazione sportiva

Centro fitness en Milano (Città metropolitana di Milano)
4.6 (37 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione

Nell'elenco di Milano, spicca Officine Morghen, Associazione sportiva, un'impresa specializzata in Centro fitness. Questa attività si trova in Via Privata Raffaello Morghen, 15, coprendo la zona di . Gli utenti qualificano questa attività con 4.6 stelle. Coloro che necessitano di Centro fitness possono rivolgersi a Officine Morghen, Associazione sportiva.

Attività
Centro fitness
Indirizzo
Officine Morghen, Associazione sportiva, Via Privata Raffaello Morghen, 15, 20158 Milano MI

Datos interesantes

Bambini

  • Adatto ai bambini

Servizi

  • Bagni gender-neutral
  • Toilette
  • Wi-Fi
  • Wi-Fi
  • Al coperto, All'aperto

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Dall'attività

  • Caratteristiche: di proprietà di donne

Pianificazione

  • È richiesto l'appuntamento

Posizione di Officine Morghen, Associazione sportiva

Recensioni di Officine Morghen, Associazione sportiva

4.6 (37 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
GM
Gianni Miller
2025-10-13
Google review logo Google

Luogo ben gestito

MC
Maria Carmine
2024-10-26
Google review logo Google

Due settimane fa' mi sono iscritta a questa palestra, mi sono trovata subito molto bene. Cortesia e professionalità ma soprattutto disponibilità a trovare il corso più adatto alle tue esigenze. È un ambiente "alla mano", socievole. Grazie!

MD
marta doveri
2023-12-30
Google review logo Google

È un luogo dove ti senti a casa!!

AJ
anna jane lori
2023-10-30
Google review logo Google

Li conosco da molti anni, propongono corsi molto interessanti e mai banali

MB
Monica Braga
2023-05-20
Google review logo Google

Assolutamente consigliato per tutti i corsi gestiti da splendide professioniste insieme alla direttrice Barbara di cui frequento i corsi di pilates da anni con grande giovamento. Un luogo a misura d'uomo e accogliente che fa bene al corpo e allo spirito.

PC
Paola Carazzato
2023-03-08
Google review logo Google

Io ci vado da più di 10 anni...

CD
Cristina Di Clemente
2022-06-13
Google review logo Google

Officine Morghen è un piccolo posto magico dove prendersi cura del proprio corpo (e non solo!) guidate da professioniste serie, preparate, empatiche e di grande esperienza. Ho seguito con entusiasmo le lezioni di holistic gym di Federica e mia figlia quattrenne ha frequentato con gioia, sempre con lei, il corso di gioco danza. Entrambe felici dell'esperienza e desiderose di continuare il percorso iniziato.

TL
Tiziana Lubich
2022-06-12
Google review logo Google

Frequento da quest’anno il corso di Holistc gym con Federica e di Hata yoga con Ginevra. Per me le Officine Morghen hanno rappresentato una felice scoperta: non conoscevo questa
palestra, pur vivendo in zona, e mi sono trovata benissimo. Le mie insegnanti sono molto preparate, competenti, coinvolgenti, ed estremamente disponibili e gentili.
Con il corso di Federica ho imparato anche qualcosa di nuovo (pur avendo frequentato da sempre altre palestre) e sono riuscita bene a rimettermi in forma anche rapidamente dopo un periodo di ferma dovuto alla pandemia, con molto entusiasmo. Il corso spazia da pilates a gyrokinesis a stretching dei meridiani. Federica sa trasmettere con gioia tutta la sua grande esperienza.
Con Ginevra ho finalmente trovato il corso di yoga che da sempre sognavo. L’insegnante, preparatissima, è riuscita, con mia massima soddisfazione, a introdurmi alla bellezza delle varie posizioni yoga. Ogni lezione sentivo di migliorare sempre di più. Non vedo l’ora di riprendere entrambi i corsi a settembre.

PB
Paola Bianchi
2022-06-04
Google review logo Google

Sono un'allieva del corso di danza contemporanea per adulti tenuto da Barbara Friedrich e dalla sua collaboratrice Federica Antonelli delle Officine Morghen. Conosco la responsabile della palestra da svariati anni, da molto prima dell'apertura del bellissimo spazio in Bovisa; l'ho seguita nei suoi corsi di danza, avendone sempre profondamente apprezzato la professionalità, le ampie conoscenze, l'empatia, la disponibilità, la creatività, oltre che la passione e la cura che ha sempre dimostrato nell'insegnamento della danza. Negli anni ho anche preso parte, con il gruppo di danza "adulti", agli spettacolini di fine anno, organizzati da Barbara e dalle sue collaboratrici. In tali occasioni noi adulte abbiamo danzato con le piccole allieve condividendo momenti di grande gioia e divertimento: le personali modalità espressive, lasciate libere di emergere senza l'imposizione di modelli, hanno avuto modo di emergere attraverso il sapiente lavoro svolto da Barbara teso a sviluppare collaborazione e rispetto per sé e per gli altri.
Questa è la mia esperienza di tanti anni con le Officine Morghen.

CM
Caterina Merati
2022-06-04
Google review logo Google

Vorrei lasciare la mia testimonianza a questo bellissimo posto che si chiama Officine Morghen, Sono una allieva del corso di danza contemporanea tenuto da Barbara Friedrich da tanti anni e devo dire che per me è stata la miglior insegnate che abbia mai conosciuto. Seria, molto professionale e preparata, empatica e sempre sincera, vera. Siamo un piccolo gruppo adulto di danza contemporanea e abbiamo sempre preparato un saggio di fine anno insieme alle bambine grandi e piccole dei corsi di gioco danza ed è sempre stata un'esperienza bella e divertente per tutte, grandi e piccole. In occasione di prove e spettacolo Barbara si è sempre dimostrata molto brava con le piccole, una pazienza infinita in grado di coinvolgere, responsabilizzare e far divertire le bambine di ogni età (soprattutto le piccole) rendendole partecipi di un momento di espressione corporea collettivo, rispettando la peculiarità e la bellezza di ognuna, senza imporre modelli estranei o forzature tipiche di certi corsi di danza..
Le bimbe che hanno danzato con noi adulte hanno sempre manifestato la gioia di danzare e di frequentare i corsi di Barbara e soprattutto hanno conosciuto il proprio modo di esprimersi e di relazionarsi con le altre compagne nel rispetto di ognuna.

MS
Marco Scudeler
2022-05-29
Google review logo Google

Siamo profondamente amareggiati e delusi dalla responsabile delle Officine Morghen e dall’insegnante del corso di Giocodanza.
Nostra figlia ha frequentato il corso di Giocodanza e si trovava bene con le altre bambine del suo gruppo e pensavamo che fosse un ambiente sereno. Però sin dall’inizio noi e altri genitori in varie occasioni avevamo notato i toni troppo rigidi e autoritari che usava la responsabile nei confronti delle bambine che frequentavano il suddetto corso. Finché si trattava dei toni, avevamo “giustificato” questo comportamento “accettandolo” come un tratto caratteriale della responsabile e avevamo lasciato correre. Un giorno però la titolare ha fortemente sgridato nostra figlia la quale era uscita dalla lezione per necessità di fare pipì accompagnata dal papà (cosa che hanno sempre fatto i bambini quando avevano necessità essendo un bisogno fisiologico), in quella occasione la responsabile ha persino criticato i genitori dicendo come devono educare i propri figli e quando i bambini possono fare la pipì.
Nostra figlia anche se è andata in bagno essendo stata sgridata in maniera così aggressiva non è riuscita a fare la pipì, l’ha tenuta finché non è tornata a casa e da quell’episodio ha avuto un problema con la minzione non riuscendo a dimenticare il brutto episodio, sperimentando da allora un disagio psicologico che ancora oggi persiste.
Abbiamo subito fatto notare alla responsabile la situazione da lei creata la quale ha cercato di soprassedere e sviare l’attenzione accampando scuse le quali chiaramente non sono state convincenti, ma ci hanno fatto dubitare ancora di più della serietà professionale e dell’empatia (che chi gestisce bambini dovrebbe avere) della responsabile.
Giorni dopo nostra figlia ci ha raccontato con grande preoccupazione e tristezza che la maestra del suo corso in svariate occasioni l’ha castigata impedendole di muoversi e partecipare obbligandola a restare sola e in disparte guardando le altre compagne continuare la lezione con testuali parole “Quando ti calmi puoi andare” e sembrerebbe un metodo ricorrente utilizzato dalla maestra secondo quanto riferito da nostra figlia.
Precedentemente ci era stato riferito da nostra figlia di essere stata sgridata in un paio di occasioni dalla maestra, cosa che a noi genitori non sembrava destare particolare preoccupazione fino a quando siamo riusciti ad avere maggiori dettagli da nostra figlia in quanto senza dettagli avevamo, in buona fede pensato si trattasse di un tono eccessivamente severo.
Per ciò abbiamo deciso di chiedere spiegazioni alla responsabile e alla maestra ma dalla responsabile abbiamo ricevuto una reazione in nessun modo cooperativa aggredendoci con arroganza sostenendo che staremmo ingigantendo quello che secondo lei era una banalità di nessuna importanza e aggiungendo (quindi confermando) che lei stessa utilizza il metodo sopra esposto il quale secondo lei non è una punizione ma un metodo educativo. Anche la stessa maestra ci ha riconfermato che ha effettivamente utilizzato tale metodo ma anche lei cercando di minimizzarne le azioni. Entrambe le responsabili si sono dimostrate estremamente ipocrite e non professionali, inoltre arroganti e minimizzanti nei confronti dei disagi psicologi che loro stesse hanno creato ad una bambina di 6 anni la cui unica intenzione era quella di frequentare un corso di cui era appassionata.
Per le due responsabili in questione decidere quando un’altra persona può fare pipi o negarle la possibilità di muoversi sono metodi educativi normali, per noi genitori invece sono metodi disumani e di certo non educativi, specialmente quando si tratta di bambini. Tali "metodi educativi" ci sono stati spacciati dalla responsabile come corretti e normali e se non accettati o tollerati dalla bambina sarebbe stato perché era troppo sensibile.
Infine segnaliamo che le lezioni vengono svolte senza la possibilità di essere visionate dai genitori in quanto non viene permesso entrare né guardare dalle finestre esterne.

Risposta del proprietario:

Sono la responsabile delle Officine Morghen, che gestisco da 10 anni insieme a un team di collaboratori accuratamente scelti per le loro competenze professionali e le loro qualità relazionali e umane. Insegno da quasi 40 anni a tutte le fasce di età dai 3 ai 80 anni e in tutto questo tempo da alunni e genitori non ho mai ricevuto lamentele sulla conduzione dei corsi, che sicuramente si basa sul rispetto reciproco ma richiede anche di adeguarsi ad alcune regole condivise.
Dunque, anche se mi sorprende quanto lamentato dai genitori di A (iniziale di fantasia) e che ha motivato la loro recensione negativa, provo a rispondere alle loro osservazioni.
1. Per tutto l’anno scolastico, la bambina ha frequentato il nostro corso di danza serenamente  e con grande gioia. I genitori hanno scelto un’abbonamento mensile che avrebbe potuto essere interrotto in qualsiasi momento in caso di malcontento. Invece, la bambina per tutta la durata del corso non ha espresso nessun genere di disagio: le presunte problematiche sono emerse solo dopo l’ultima lezione.
2. È vero che i genitori non presenziano alla lezione di danza ma aspettano nel nostro spazio cucina, dedicato ad accogliere bambini e genitori per fare merenda. La cucina è accanto alla sala di danza e attraverso la porta si può capire l’atmosfera della lezione: si sentono la musica, le indicazioni dell’insegnante, le risate delle bambine. La sala si affaccia sul cortile con una vetrata di ca. 10 m, attraverso la quale si può vedere l’attività svolta; abbiamo anche una seconda entrata con una porta finestrata attraverso la quale si possono vedere le bambine. Chiediamo solo ai genitori di sbirciare con discrezione, per non distrarre troppo le bimbe dalla lezione.
3. Per quanto riguarda la questione pipì, le bambine possono ovviamente uscire dalla sala e andare in bagno in qualsiasi momento. Tuttavia, a volte si crea la seguente dinamica: una bambina deve andare in bagno, l’insegnante interrompe l’attività, accompagna la bambina alla porta, chiama la mamma, ma appena la prima bambina torna, una seconda chiede di andare in bagno e così via. In questo modo, la "gita in bagno" rischia di diventare un gioco che interrompe troppo a lungo l’attività vera e propria della danza: ecco perché invitiamo le bambine ad andare in bagno prima della lezione! Ma questo non significa, che non possano uscire di nuovo durante la lezione. Infatti, anche A. durante la lezione chiedeva tranquillamente di uscire dalla sala per fare la pipì e non ho potuto osservare alcun disagio.
4. Veniamo ora al presunto "castigo". Durante il colloquio con i genitori di A, il padre ha insistito con crescente aggressività per far "confessare" all’insegnante di aver messo in castigo la bambina, seduta isolata, dicendole "quando ti sarai calmata potrai continuare la danza…": una pratica medievale che certamente non usiamo. Purtroppo, non ha voluto ascoltare le nostre spiegazioni per chiarire il malinteso, ma ecco come si sono svolti i fatti. Faceva molto caldo e, come accade spesso a fine stagione, il gruppo era stanco e agitato. A. si è scontrata con un’altra bambina e, come di prassi quando una o più allieve perdono l’attenzione al punto di rischiare di farsi male o fare male ad altri, l’insegnante attiva la seguente strategia: chiede alla bambina, nel caso specifico alle due bambine coinvolte nell’incidente, di sedersi vicino a lei. Il contatto con il suolo e il fatto di fermarsi un’attimo (normalmente bastano 20-30 sec.) calmano il respiro e la mente e riposano il corpo. In questo modo le bambine riprendono la concentrazione e l’attenzione necessaria per poter svolgere l’attività in sicurezza e serenità. Non si tratta quindi di punizione o castigo, ma di un modo per invitare a calmarsi, per il bene di tutti.
Spero di aver chiarito l'equivoco e invito tutti a passare alle Officine Morghen per conoscerci personalmente e vedere come lavoriamo.

AC
Angelo Caruso
2021-10-14
Google review logo Google

Bel ambiente

CC
Consuelo Cornalba
2021-06-26
Google review logo Google

Un luogo magico

LB
Laura Bertoletti
2021-02-02
Google review logo Google

Conosco.molto bene Barbara.una donna molto im gamba.professionale nelsuo lavoro.

AA
arpia arpia
2020-02-08
Google review logo Google

Accogliente ospitale e professionale. Ottimi i corsi per adulti e bambini

MP
Monica Palma
2020-01-31
Google review logo Google

Ottima palestra e ottima insegnante di pilates!!!(gruppo del giovedì 16,30) la mia schiena e'migliorata!!!!!!grazie

BS
Benedetta Scalzo
2020-01-29
Google review logo Google

Atmosfera super accogliente in uno spazio che ti porta lontano dal caos cittadino. Tantissimi corsi: pilates, yoga, gyrokinesis, danza, body flying. Molto interessanti anche le iniziative proposte, come l'armonizzazione con le campane tibetane. Consigliatissimo!

LV
Luigi Vizzari
2020-01-23
Google review logo Google

Una sicurezza, lo conosco dall'apertura Barbara è un insegnante fantastica.

SV
SUCCI VACANZE
2016-09-29
Google review logo Google

Bella Ambientazione rigenerata è un sacco di attività piacevoli per la salute della mente e del corpo !

CD
cinzia del manso
2013-12-07
Google review logo Google

una vecchia officina riconvertita in palestra con spazio per la socialità. Attività per adulti e bambini. Pilates, yoga, danza contemporanea. Bella atmosfera!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 16:30 - 19:30
Martedì 16:30 - 19:30
Mercoledì 16:30 - 19:30
Giovedì 16:30 - 19:30
Venerdì 16:30 - 19:30
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altre palestre e centri sportivi vicino a Milano

Vedi altro a Milano