Mega One Gym - Palestra Ciampino
A 0.27 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
All'interno dell'offerta commerciale di Ciampino, si distingue Havana Sporting Club, un'attività specializzata in Piscina. Situato in Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 46, Havana Sporting Club è accessibile per coloro che cercano Centro fitness. Per un servizio affidabile, Havana Sporting Club mantiene un impegno chiaro verso l'eccellenza in Piscina. Gli interessati possono rivolgersi a Havana Sporting Club.
Frequento questo Club annualmente mi trovo bene, Personale sempre molto gentile istruttrici professionali ,comodità piscina inverno/estate. Ottimo 👍
Prezzi irragionevoli per cosa offre la struttura: piscina piccola, sporca, CALDA e con acqua torbida. L’unico bar presente non accetta pagamenti con il bancomat, assurdo nel 2025 e soprattutto in alta stagione.
Piscina all'aperto nella stagione estiva pessima. Entrata e lettino 15 euro + 5€ la tessera, tutti appiccicati e non c'è anche lo spazio per respirare. Gli spazi sono stretti e angusti, tanto che siamo dovuti scappare. La piscina è piccola e l'acqua è veramente sporca (ho trovato mocciolo, catarro, ecc.). È stata una giornata buttata e soldi sprecati.
Ho telefonato oggi , sabato, per prenotare due lettini più ombrellone per passare l'indomani, domenica, in piscina.
Mi è stato detto che per eseguire la prenotazione sarei dovuta andare di persona e lasciare una caparra.
Se volete una caparra, vi dovete attrezzare tramite bonifici od altro!!!
Gentile cliente,
ci dispiace per il suo disappunto, ma la richiesta di caparra in presenza è una scelta organizzativa dovuta a problemi riscontrati con i bonifici, che spesso arrivano il lunedì causando disguidi.
Permettiamo inoltre ai clienti di scegliere personalmente il posto, motivo per cui richiediamo la presenza fisica.
Comprendiamo possa non essere comodo per tutti, ma è una soluzione pensata per garantire ordine e correttezza.
Una stella ci sembra eccessiva, soprattutto non avendo usufruito del servizio.
Speriamo comunque di poterla accogliere in futuro.
Vediamo da dove cominciare……
Posto apparentemente bello, assistito da tanti animatori….ma è proprio questa la nota dolente. Animatori giovanissimi, non so quanti di loro siano maggiorenni, quelli che dicono di essere i responsabili, i capo-animatori hanno intorno ai 20 anni. Fin qui poco male se non consideriamo il fatto che non hanno la preparazione idonea per fare la ricezione dei bambini affidatigli. Ma veniamo al punto: già dal primo giorno di arrivo si è visto il loro modus operandi……nonostante ci fossero 3 di loro seduti intorno al tavolino a ricevere “gli arrivi”, e questa è una routine... ….se ne sono altamente infischiati di mia figlia, per lei il primo giorno e, quindi, spaesata perché non conosceva gli ambienti, gli spazi….e le veniva detto: bimba, vai lì in fondo e poi gira a sinistra….quello è il tuo spazio!!! Ma stiamo scherzando? Una bimba che nemmeno conosce l’ambiente, non sa dove andare e tu le dici praticamente “vai allo sbaraglio”?!?!?! Questa è stata la prima goccia che ci ha data subito un parametro per capire dove fosse capitata.
Potrei dirne cento di cose, ma andiamo a quelle più importanti tipo il cibo. Nessuno ci ha mai saputo dire se avesse mangiato oppure no a pranzo, sapevano solo indicarci i piatti che erano a disposizione, ma questo lo si sapeva dal programma previsto. Quindi, evidentemente nessuno segue i bambini durante i pasti.
Parliamo della “militarizzazione” del posto, ovvero, tutto DEVE essere rigorosamente rigido secondo alcuni loro canoni….mi spiego: tutti in fila indiana, prima le bambine e poi i bambini, con tempi diversi. Praticamente difficilmente si incontrano maschietti e femminucce perché mandandoli a cambiare negli spogliatoi in tempi diversi, sempre in tempi diversi escono cambiati per poi affrontare le varie discipline previste creando, comunque, gruppi separati, lasciando quasi sempre giocare i maschietti a pallone mentre le femminucce, con le loro dinamiche, da un’altra parte. Tutto questo è stato riscontrato personalmente da noi genitori perché una volta abbiamo previsto una giornata in piscina dove, tra l’altro, ci è stato redarguito il fatto di aver interagito con nostra figlia, anche qui cosa assurda….non potevamo parlare con nostra figlia? E perché? Se tengono a questo comportamento (per cui non ne vediamo il motivo) perché lasciate entrare i genitori?
Per farla breve…..ci siamo permessi di comunicar loro che non avremmo più mandato nostra figlia ed abbiamo spiegato i nostri motivi….di tutta risposta ci ha chiesto di parlare della situazione una ragazza di 20 anni, nulla da eccepire sull’operato dei ventenni chiaramente, ma a questa ragazza era stato chiesto di fare una ricezione diversa, oltre che con nostra figlia anche con i bambini che venivano per la prima volta….e la stessa ci aveva promesso che lo avrebbe fatto ma a quanto pare….non ha ritenuto opportuno farlo. Al che le ho chiesto anche se avesse ricevuto della formazione per gestire una situazione del genere, quindi molto delicata visto che si tratta di bambini, e lei ha risposto che era normale che si facesse in questo modo.
Un’altra cosa da sottolineare, grave a nostro giudizio, è che un giorno si è fatta male, un graffio sulla pancia con lieve fuoriuscita di sangue e che al momento dell’accaduto le è stato detto: non ti preoccupare…passa!! La cosa grave qual è? E’ che nessuno di loro ha pensato bene di disinfettarle la ferita e, comunque, di riferircelo…..lo abbiamo saputo da nostra figlia la quale all’uscita di quel giorno piangeva perché le bruciava la ferita.
Il bello è che parlando con altri genitori…anche loro hanno riscontrato delle situazioni antipatiche e, infatti, anche molti di loro hanno smesso di mandare i loro figli.
Ah, dimenticavo: nessuno dei responsabili ad alto livello ci ha contattato…evidentemente o gli animatori e la segreteria hanno tenuto la cosa tra loro, internamente, oppure è una volontà dall'alto....perché altrimenti non si spiega come possano pensare di risolvere le lamentele in questo modo!!
Gentile signor Garofalo
Non consideriamo la sua recensione come del tutto negativa dato che ha elencato molte cose che evidenziano il nostro “modus operandi” per una struttura che segue delle regole.
Vediamo di spiegare passo passo:
Gli animatori del nostro centro estivo sportivo, seppur giovani, (quest’anno in particolare tutti maggiorenni) nei mesi di maggio e giugno seguono un corso di formazione per animatori stabilito dell’ente promozionale sportivo US ACLI.
Le ragazze capo animatrici, quattro per l’esattezza, non sono tutte piccole: una madre di famiglia, un’istruttrice di scuola nuoto e due ragazze che lavorano presso due istituti scolastici, insomma persone decisamente non da poca esperienza con i bambini.
Il numero di animatori è proporzionato al numero di bambini presenti nella settimana in ogni singolo gruppo di cui a capo abbiamo le ragazze sopraelencate.
Lo spazio compreso dall’ingresso (dove si lasciano gli zaini e si mette una firma per l’uscita) per arrivare all’area comune è un corridoio visibile di pochi metri e una volta “girato a sinistra” ci troviamo subito nello spazio dell’area comune (chiamata così proprio perché tutti i bambini si ritrovano insieme maschi e femmine), inoltre in questa area sono presenti altri animatori che accolgono i bambini quindi di fatto sempre sorvegliato e mai “allo sbaraglio”.
Data la nostra citazione all’area comune vogliamo sottolineare che la decisione di dividere i bambini non è solo in maschi e femmine ma anche in piccoli e grandi proprio per svolgere al meglio le attività sportive che non sempre sono state svolte solo maschi o solo femmine ma soprattutto per la zona piscina, riteniamo più comodo dividerli (prima un gruppo e poi l’altro) per avere maggiore spazio negli spogliatoi.
Detto questo, tolto il tempo delle ore di attività sportiva (dalle 9:30 alle 12:00 circa) il resto della giornata composta da un totale di 10 ore circa (orario di entrata dalle 7.30/8:00 e orario di uscita 16:30/17:00) i bambini si ritrovano a svolgere attività ludiche, di riposo o ricreative tutti insieme.
Per quanto riguarda il pranzo, svolto sempre nell’area comune, gli animatori mangiano a tavola insieme ai bambini e controllano che tutti mangino il proprio pasto che sia da casa o con il catering trovando spesso e volentieri anche soluzione ai pasti che non piacciono eventualmente ad alcuni bambini; mentre per l’accaduto di sua figlia del graffio sulla pancia la frase “non ti preoccupare…passa” è stato un modo di dire dell’animatore che non avrà voluto far agitare ulteriormente la bambina dopo l’accaduto, le è stata messa un po’ di acqua sopra la ferita che non presentava fuori uscita di sangue, errore non averlo comunicato subito all’uscita.
Il termine “militarizzazione” da voi citato per indicare delle regole stabilite da un centro sportivo per dei bambini ci sembra quindi molto eccessivo; lo spostamento in fila indiana o la “rigidità” di non far allontanare la bambina seppur voi genitori siate in piscina non le vediamo come regole rigide bensì di una responsabilità del servizio come centro estivo che offriamo.
La sicurezza, il benessere e il divertimento dei bambini sono i nostri principali obiettivi e per raggiungerli c’è bisogno di un modus operandi che funzioni, ci dispiace che per la vostra visione questo non sia il metodo che utilizzereste.
Ci teniamo a concludere sottolineando la richiesta di parlare con voi genitori da parte delle capo animatrici fattavi dal primo istante che avete iniziato ad avere dubbi sulla gestione del centro estivo sportivo e che una volta chiariti tutti gli aspetti “negativi” non ci sia stata una richiesta di parlare con il responsabile della struttura il quale vi avrebbe senza dubbio chiarito tutta la situazione.
La direzione
Struttura molto accogliente e ambiente familiare, mi piace molto la piscina e come viene gestita, d’inverno corsi di gruppo e scuola nuoto, d’estate oltre ai corsi si ha la possibilità di fare aperitivo e godersi una giornata di piscina e di sole! Personale gentile e ragazze giovani, consiglio vivamente!
Segreteria efficiente e gentile. Insegnanti bravi e competenti. Un plauso alla maestra Francesca, sempre gentile e graziosa con i piccolini.
Piscina fatiscente, docce e spogliatoi sporchi e da ristrutturare. Oltretutto le docce sono a pagamento. Il personale in segreteria sembra venga disturbato se gli chiedi delle informazioni. Gli istruttori sono maleducati e presuntuosi. Se portate dei bambini gli faranno odiare il nuoto. Da evitare.
È preferibile prenotare, poiché una domenica abbiamo trovato posto ma la domenica successiva no e abbiamo cambiato piscina.
Per prenotare bisogna andare comunque in struttura ed effettuare il pagamento per conferma.
Per entrare la prima volta bisogna acquistare una tessera al costo di 5€
Obbligo di cuffia
Quando si entra e si paga l ingresso acquisti solamente ombrellone e sedia il costo del lettino è a parte. Non molto economico
È presente un piccolo bar con poca scelta sia di bevande che cibo (confezionato tipo patatine gelati e altro) dove non si può pagare con il bancomat ma solamente contanti.
Rimane molto calda come piscina ed è piccolina
Piscina un po' datata centro sportivo che deve essere assolutamente rimodernato docce fatiscenti piscina il più delle volte fuori temperatura e con piastrelle da sostituire peccato la struttura si presta molto ma il degrado avanza
Brutto che d'estate per dare spazio ai centri estivi e all'attività balneare, la piscina debba essere scoperta e pertanto soggetta alle intemperie. Se non altro perché anche io devo seguire l'andamento del tempo e non mi posso allenare.
Il luogo è pulito il personale accogliente gentile e ben informato. Le regole covid vengono rispettate alla lettera. Gli istruttori molto preparati. I titolari e le ragazze sempre gentili e premurose.
Centro sportivo con palestra e varie attività acquatiche in piscina (nuoto libero, acqua Gym, corsi di nuoto...). Ambiente semplice e per questo non caotico. Sicuramente un posto senza troppi inutili fronzoli. Personale cordiale. Comodo parcheggio esterno.
Ottima piscina non affollata pulita si va su prenotazione il bar potrebbe essere potenziato un po' di più personale cortese e professionale.
Davvero scadente. Lettini di plastica, sporchi e scomodi, assenza di un bar per prendere anche solo qualcosa da bere, struttura datata e a tratti anche sporca.
Pessima esperienza.
Posto semplice ma piacevole. Il personale del bordo piscina è fantastico, si accorgono di ogni problema prima che si verifichi (ombrello che pende, qualsiasi cosa), sono gentilissimi. C'è un piccolo chiosco con gelati e bevande, da mangiare nulla, credo che le persone abituate lo portino da casa. Una cosa che non sapevo, e che sarebbe stato conveniente sapere prima, è che negli spogliatoi tutti gli asciugacapelli non erano in funzione. Mi è toccato uscire coi capelli bagnati e disastrati, avevo programmato una cenetta in giro ma non è stato il caso. A saperlo non li avrei bagnati, ma non c'era scritto nulla.
La mia bambina va al loro centro estivo e lo adora! Ragazzi e personale alla reception gentilissimi! Pulito e ben organizzato!
Ambiente pulito e confortevole. Piscina top. Personale gentile.
Grande gentilezza e disponibilità in segreteria, bell'ambiente. La palestra un pò piccola ma attrezzata e per il prezzo che offrono è più che accessibile!
Durante l'infrasettimanale è tranquillo, la piscina è carina, nella media. Peccato che il servizio bar è attivo solo sabato e domenica.
A 0.27 km
A 0.36 km
A 0.56 km
A 0.58 km
A 0.7 km
A 0.93 km
A 1.26 km
A 1.31 km
A 1.32 km