MinnieGym - ginnastica artistica e acrobatica
A 0.26 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
Stadio dei Marmi "Pietro Mennea" è un'azienda riconosciuta a Roma, dedicata a offrire soluzioni per Campo di atletica e Palestra. L'indirizzo di Stadio dei Marmi "Pietro Mennea" in Viale dello Stadio dei Marmi lo rende un centro chiave per il settore. La comunità hanno valutato questa attività con 4.7 stelle. Per conoscere i dettagli, è consigliabile visitare Stadio dei Marmi "Pietro Mennea".
È stata un esperienza bellissima perché non ero mai stato prima in un museo a cielo aperto così grande dove fra l'altro si esibivano un concerto e accensione della fiamma olimpica stupendo ne è valsa la pena di farmi tanti km per un esperienza bellissima e indimenticabile
Il luogo sarebbe da 10, nemmeno da cinque stelle, ma ovviamente non ho visto organizzazione nel gestirlo
Parcheggi, ingresso, posti per sedersi
Ovviamente i soliti lavori a destra e manca, che anche se necessari, deturpano un pó la visione di un luogo magico
Il palazzo del Con, anch’esso molto bello, tenuto malissimo
Scrostato, sporco
Insomma, il luogo sarebbe incantevole tra lo Stadio dei Marmi, lo Stadio, il Foro Italico,….. ma tutto ovviamente tenuto con poca cura apparente
One of the classic stadiums from the time of mussolini. The fascists had a style of clean architectural design and very machoistic statues.
Use the underpass facing the river to enter it.
It's a nice stadium just overshadowed by who was behind its creation.
tolle Atmosphäre, mit dem 64 Marmorstation außen rum. Schöner Platz zum schlendern und verweilen und Fotos machen.
Situato nel vasto complesso del Foro Italico, fu inaugurato nel 1932 in piena epoca fascista, le gradinate sono realizzate in marmo bianco di Carrara, e sovrastate da 60 statue raffiguranti discipline sportive, donate allora dalle provincie d’Italia, è visibile alla base del piedistallo il nome della rispettiva provincia. Scenografico, suggestivo, emozionante, un luogo dove l’arte abbraccia lo sport, oggi lo Stadio dei Marmi è gestito dal CONI, ed è stato intitolato al velocista Pietro Mennea. Punto di riferimento storico sportivo assolutamente da non perdere. Ospita anche la “walk of fame”dello sport italiano, un percorso lastricato di targhe dedicate ai grandi campioni come Buffon, Cannavaro, ecc. Stupendo.
Struttura sportiva di una bellezza classica che solo una città come Roma può vantare. Tutto ben curato e pulito, servito dai mezzi pubblici è affiancato dalle imponenti strutture dello stadio olimpico, da una parte, e dalla Farnesina, dall'altra.
Sempre fruibile a patto che non vi siano altre manifestazioni.
Merita una visita.
If you are at stadio olympiaco, you will not miss this small stadio too. Not sure what's the significance but it's beautiful and sure must take photos. I don't think you can enter inside which will be trespassing but you can take a couple of good shots from different angles. Enjoy and have a good time in the stadio olympiaco stadium tour.
Stadio bellissimo messa sua originalità. Le statue che lo circondano sono enormi e rendono il colpo d'occhio unico nel suo genere. Le tribune e i posti a sedere non sono grandi ma risultano sufficienti per eventi di piccola/media importanza. Da visitare se ci si trova nei paraggi
DOVE LO SPORT INCONTRA LA SCULTURA:
Lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” si trova a Roma, all’interno del Foro Italico, nel Quartiere XV (Della Vittoria).
Si può anche immaginare come un museo a cielo aperto dove l’arte esalta il corpo umano e l’atletica.
LA SUA STORIA:
Venne realizzato secondo i canoni classici dei modelli della Grecia e dell’antica Roma, su progetto di Enrico Del Debbio e inaugurato nel 1932, integrato come parte dell’Accademia Maschile di Educazione Fisica del regime.
Aveva dieci gradinate e ospitava 20.000 spettatori.
Dal 2013 lo stadio è intitolato a “Pietro Mennea”, simbolo dell’atletica italiana e detentore per 17 anni del record mondiale dei 200 metri.
LE STATUE: UN COLPO D’OCCHIO SPETTACOLARE
Le sessanta statue realizzate in marmo bianco di Carrara, alte oltre 4 metri, “abbracciano e vegliano” l’impianto rappresentano la perfezione fisica degli atleti delle varie discipline sportive, dal pugilato al tennis, al nuoto.
Attualmente l’impianto viene utilizzato per allenamenti e manifestazioni di atletica leggera.
CURIOSITÀ: LO SAI CHE…?
Le statue vennero donate da sessanta province del Regno, il cui nome è inciso sul piedistallo della statua donata.
Vi sono anche 4 statue in bronzo, due ai lati della tribuna d’onore e le altre due nei nicchioni ai lati della rampa di accesso alla pista, anch’esse rappresentano vari sport la lotta greco-romana, quella libera, l’uomo col giavellotto, l’arciere.
VIAGGIO FRA I DETTAGLI DI ROMA:
Roma ha modificato più volte nel corso dei secoli il proprio assetto urbano, questo è uno degli esempi più virtuosi del tentativo di coniugare l’antico con il moderno.
Se quanto letto ti è stato utile e piacevole, ti invito a leggere le altre mie recensioni, anche questo luogo fa parte di un viaggio tra i dettagli che rendono unica l'anima della Città Eterna.
Alguien me puede ayudar? Quiero visitar las esculturas y el estadio fascista, pero no se si puedo entrar gratis, o que días puedo entrar a visitarlo. Agradecería vuestra ayuda.
Preciosa Pista de Atletismo custodiada por unas impresionantes esculturas de mármol...
Es la pista anexa al Estadio Olímpico de Roma
Muy bien estadío, rodeado de esculturas que representan distintos deportes
están haciendo obras actualmente
Muy groseros, 20 min para atender
Lugar top! Abierto al público.
Lugar abierto para poder entrenar o pasear además de disfrutar de las esculturas y el ambiente familiar. Lo que no entiendo es que el CONI deje que se pueda meter el coche incluso al borde de la pista donde la gente y niños correr sin tener que utilizar la pista. Un espacio que sería fantástico para la gente pero no para los coches! Solo tienen que cerrar una puerta para que esto no pase! Además hay un parking enorme a 50 metros
Bellísimo!
Bellísime statue,pisto de visitare
Bonito lugar con muchas estatuas romanas con nombres de ciudades.
Excelente lugar para hacer deporte, lugar muy lindo para conoce, aquí naces los atletas italianos.
A 0.26 km
A 0.32 km
A 0.37 km
A 0.62 km
A 0.73 km
A 0.75 km
A 0.89 km
A 0.94 km
A 1.05 km