Postura e Benessere
A 0.2 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
Per chi vive a Roma, Star Wall Climbing Park si presenta come una solida alternativa nel settore di Palestra di arrampicata su roccia. Questa attività si trova in Via Edoardo Maragliano, 5, servendo la zona di . Per un servizio affidabile, Star Wall Climbing Park mantiene un impegno chiaro verso l'eccellenza in Palestra di arrampicata su roccia. Coloro che necessitano di Palestra di arrampicata su roccia possono rivolgersi a Star Wall Climbing Park.
Una delle palestre di arrampicata meglio gestite della capitale
Buona sera, modifico la mia recensione in passato non molto positiva e forse devo delle scuse! ma ero rimasto davvero rattristato con la vecchia gestione, personale invece molto di cuore e disponibile oltre ad aver dato una diciamo ventata di freschezza e di allegria che prima forse non c'era blocchi tutto sommato nella norma come in altre palestre..ma la torre è al dir poco spettacolare..con vie tracciate come in una vera falesia..anche se ovviamente la falesia, la roccia..resta molto diversa..ma è più o meno verosimile..vabbe mamma roccia e mamma roccia..consiglio chi vuole di provare perché da davvero delle bellissime emozioni..con questo mi scuso umilmente di nuovo di avervi giudicato male! Un caro abbraccio a tutti voi e a presto.
Ciao Alessandro, ci dispiace per la tua spiacevole esperienza! La Star Wall è sempre stata ritenuta un posto amichevole e familiare per grandi e piccoli, non abbiamo mai considerato e classificato le persone in base al loro livello d'arrampicata. Queste realtà stanno crescendo di pari passo con la disciplina che negli ultimi anni è esplosa, noi nel nostro piccolo cerchiamo sempre di dare valore al singolo ma non sempre ci si riesce.
Speriamo di rivederti presto alla Sw!
Un saluto e buona giornata
Very welcoming and helpful staff, good climbing experience.
Quick visit after a cancelled flight left us stuck in Rome for two days. Loved the old school vibes! Would definitely be a regular if we lived here!
Recensione a caldo: festeggiato il compleanno di mia figlia che spesso va ad arrampicarsi col papà e ha voluto festeggiare con i suoi compagni di classe. Bambini seguiti benissimo senza la necessità di noi grandi di dover intervenire..loro carinissimi disponibili e super preparati a gestire bambini la maggior parte dei quali alla prima esperienza.Nessuno ha fatto oltre quello di cui si sentìva capace,qualcuno ha superato quello che sembrava essere il suo più su di così non ce la faccio,ma soprattutto tanta allegria e sport in compagnia e in sicurezza.Un grazie di cuore
Très sympa comme salle pour une session vacances. Le moonboard permet à tous les bons grimpeurs d’avoir de que se mettre sous la dent, et les 8 pans de murs avec des blocs ouverts sont diversifiés et accessibles pour tout niveaux (jusqu’au 7A en gros). 12 euros la séance
Très sympa
Bellissima esperienza!
Ho passato un pomeriggio piacevole sotto un bel sole. Ci sono delle vie interessanti, e arrampicata all'aperto non è stato per scontato. Luca è super amichevole, ha dato dei consigli utili per quanto riguarda i beta. Anche gli arrampicatori sono molto simpatici.
Nonostante è la prima volta che vengo, mi sento di star in una famiglia dove condividiamo dei momenti preziosi.
Star Wall per noi è una grande famiglia! Nostra figlia frequenta la palestra da quando non aveva nemmeno 6 anni.. grande professionalità degli istruttori e disponibilità da parte di tutti!
Professionalità e simpatia
Il posto è sempre più curato e ricco di varianti: ce n'è per tutti i gusti e negli orari di punta è pieno di giovani e non solo...
Mio figlio si trova molto bene nella squadra
Frequento la Star Wall da quando avevo 39 anni e mia figlia 5. Ora ho 46 anni e lei 12. Eleonora fa parte della squadra agonistica che è tra le più forti del centro sud. Grazie ad un comparto di allenatori e istruttori di altissimo livello. Parlo innanzitutto dei proprietari, due ragazzi di grandissima esperienza, qualificati presso la Fasi e uno dei quali aspirante Guida Alpina. Gli altri istruttori sono tutti qualificati primo livello e altri si stanno preparando per il secondo sempre presso la Fasi. Chi non sapesse che significa andasse a informarsi. In tanti anni abbiamo riscontrato sempre professionalità e massima attenzione alla sicurezza. Cosa che non sempre si incontra nelle palestre e io e Ele insieme ne abbiamo girate tante. Si cade arrampicando, ma anche camminando, andando in bicicletta, saltando da un muretto, praticando sport in generale. L'arrampicata prevede questo, salire su una parete attrezzata e poi cadere su un tappetone molto alto e fatto proprio per attutire qualsiasi caduta. Nel cosiddetto boulder l'allenatore è tenuto a controllare la salita e i movimenti. Non a tenere chi cade, non potrebbe farlo materialmente perchè in un gruppo più persone salgono contemporaneamente (invece nella lead con corda chi sale è tenuto da un compagno sotto che fa sicura e qui si apre un capitolo piu complesso). Nel boulder il singolo soggetto si tutela, si impara a cadere da quando si è piccoli e a tutelarsi in maniera spontanea e istinitva. Mettere male una mano o un braccio può capitare. Arrampicare significa essenzialmente cadere, poi 1 volta su 100(?) arrivare all'obiettivo, esultare, e dopo ricominciare a cadere. Ecco, una specie di lotta contro se stessi e i propri limiti e soprattutto contro la gravità!!!!! Quindi preparatevi a una bella battaglia fuori ma anche dentrodi voi. Pronti a cadere, rialzarvi e ricominciare più forti di prima.
Braccio spezzato alla lezione di prova per nostra figlia di 9 anni.
Dispiace lasciare recensioni di questo genere ma crediamo sia importante fornire un elemento a tutti quanti desiderino iscrivere i propri figli in questa struttura.
Ad ottobre del 2022 abbiamo portato nostra figlia di 9 anni alla Star Wall Climbing Park per farla partecipare ad una lezione di prova di arrampicata per bambini. Affidata al giovane istruttore, dopo circa 5 minuti di riscaldamento generico con qualche scatto e trazioni alla sbarra i bambini sono stati condotti alla struttura all’aperto con muri attrezzati e materasso al pavimento, dove non si viene imbragati. L’istruttore si è seduto su una panchina all’interno della struttura subito dopo aver detto ai bambini di arrampicarsi su una parete di circa 3-4 metri di altezza. Nostra figlia di conseguenza si è arrampicata per la prima volta in vita sua – ricordiamo che si trattava di una lezione di prova - ma al primo tentativo ha perso l’appoggio di mani e piedi cadendo di schiena da quasi l’intera altezza della parete, fratturandosi l’omero del braccio destro. L’infortunio non é stato subito riconosciuto dal giovane istruttore che anzi ha esortato nostra figlia a riprovare ad arrampicarsi, nonostante gli avesse chiaramente manifestato il dolore mentre continuava a tenersi il braccio con la mano sinistra. A quel punto io e mia moglie, che dall’inizio assistevamo alla lezione, abbiamo interrotto la lezione che durava da soli 10 minuti per applicare del ghiaccio gentilmente fornitoci dalla Signora della segreteria, la quale prima che portassimo nostra figlia all’ospedale non mancava di chiederci 20 euro per i 10 minuti della lezione di prova. Al PS del Bambin Gesú viene quindi diagnosticata a nostra figlia la frattura dell’omero con susseguenti 35 gg di prognosi iniziale da trascorrere con un collare e un tutore che le hanno tenuto immobilizzati braccio, collo e gran parte della schiena.
Un mese e mezzo a casa senza andare a scuola, senza poter fare alcun tipo di attività fisica, potendo lavarsi solamente a pezzi e dormendo unicamente in posizione supina. Cinque mesi in totale senza poter fare alcuna attività ludica o sportiva, con annessa fisioterapia che stiamo continuando a distanza di 9 mesi e mille altri disagi e spese mediche che risparmiamo al racconto.
Lo sconcerto è stato scoprire dai racconti di amici che portano i loro figli in altre strutture che il primissimo insegnamento di base impartito ai bambini durante la prima mezz’ora della lezione di prova sia stato proprio come imparare a cadere per non farsi male, insegnamento che a nostra figlia è mancato e che molto probabilmente le avrebbe risparmiato l’infortunio.
Evitiamo di dare giudizi personali su quanto successo, lasciamo solamente la narrazione dei fatti pensando sia piú che sufficiente per operare la scelta migliore per voi e per i vostri figli.
A noi genitori rimane il dispiacere per quanto accaduto, a nostra figlia il brutto ricordo di uno sport che, seppure non scevro da rischi, può essere praticato in sicurezza prendendo le precauzioni del caso, come ci si aspetta da chi ha la responsabilità di insegnare certi sport, specie se si tratta di bambini alla loro prima lezione.
Gentile Claudio,
Ci dispiace leggere le sue parole e soprattutto ci dispiace per l’incidente verificatosi presso la nostra struttura.
Purtroppo, come quando si pratica qualsiasi sport, il rischio di infortunio sussiste. Da 10 anni a questa parte abbiamo insegnato a scalare a migliaia di bambini, che da sempre sono al centro del nostro lavoro.
Di fatti, la nostra squadra giovanile sono 8 anni che ogni anno è sul podio ai Campionati Italiani Giovanili, vantando più atleti in Nazionale.
Non possiamo negare che la vostra esperienza sia stata negativa, ma ci auguriamo che vogliate riprovare quanto meno ad arrampicare.
Saremo lieti qualora ne abbiate voglia di farvi cambiare idea.
Un saluto a lei e sua figlia.
Per me 6 stelle!!! Quattro zone distinte: (resistenza- difficolta)zona coperta interno, boulder zona coperta all'esterno, torre con corda (poco coperta); struttura in legno coperta con zona allenameto a secco, diversi trave e pan gullich e un systemwall in legno; all'interno inoltre system wall bagnoli, moon board. Scoperto abbiamo campo in manto sintetico per praticare riscaldamento potenziamento zona ampia. Zona spogliatoi piccola ma fruibile con docce calde. Armadietti piccoli sicurezza. pesi, elastici palle mediche, diversi trx etc etc. Insomma c'è di tutto in questa palestra. La ciliegina sulla torta sono gli istruttori, empatici sanno far gruppo e la gente si diverte (oltre ad allenarsi). Tante possibilità di corsi per bambini ed inoltre il progetto gli "arrampicabili" che aiuta bambini con problemi dello spettro autistico. Complimenti a chi cura tutta la struttura e fa continui cambiamenti, direi i proprietari e collaboratori che spingono davvero molto.
Esperienza unica per mia figlia.
Ha festeggiato lì il suo decimo compleanno e meglio non poteva andare.
I ragazzi tutti molto professionali.
E I bambini tutti molto contenti
Went in July to boulder. Really limited climbs for beginners, mainly starts from 5b/v2-3. The indoor section that has air con is the fixed hold style where you make up your own routes. The outdoor section for bouldering is 3 walls and honestly in the heat of summer, not really fun. At least install some fans!! I left after 45mins. One staff also didn’t seem very friendly when I tried to ask about how their climbing system worked. No health and safety inductions. Pay for water or tap water in the toilets. Place was a little hard to find, it’s down what looks like a private residential apartment block driveway. They do speak English, and there is free wifi that works outdoors but very weak reception.
Il posto è figo!! All'esterno ci sta una torre alta 12 m con tutti i tipi di difficoltà e una zona boulder protetta in caso di pioggia. All'interno un sacco di pareti di varie difficoltà che raggiungono i 3 o 4m circa. Le vie vengono cambiate di continuo quindi non preoccupatevi di annoiarvi! Impossibile!
Gli insegnanti sono preparatissimi e l'ambiente è super amichevole! Lo consiglio anche perché organizzano vari eventi fuori Roma per arrampicare!
Alcuni istruttori sono stati estremamente maleducati e hanno trattato con scarsa professionalità me e la persona con cui stavo scalando. Vi ricordo che c'è modo e modo di comunicare con il cliente e soprattutto si ascoltano le SUE ragioni, senza trattarlo da ragazzino o comportandosi in maniera maleducata e/o saccente.
Comunque hanno perso due clienti+ le diverse persone a cui racconterò l'accaduto.
Ciao! ci dispiace molto se non ti sei trovato bene. Tutte le nostre comunicazioni sono volte a garantire la sicurezza delle persone che frequentano la palestra. Scusandoci ancora ti invitiamo a tornare per poter scalare in totale sicurezza e tranquillità. Un saluto. SW team
Un piccolo angolo di paradiso! Palestra attrezzata, istruttori preparati e simpatici. Una location perfetta per allenarsi, conoscere altri arrampicatori, chiacchierare e divertirsi! Ambiente salutare, frequentato da gente di tutte le età, dai bambini agli adulti. Occhio attento alla sicurezza e tutti sempre pronti a darti un consiglio utile. Alè
The entrance fee for adults was 10€ at 13-16 and 14€ until closing time. The shoe rent was 3€, but I had my own shoes so I didn't have to pay it.
At 15:30ish on the Friday I visited, a bunch of young climbers arrived at the gym. There's not that many inside but they quickly went outside after warming up inside.
Outside has a few longer walls for top-rope and lead climbing.
The changing room was large and had five showers, a toilet and a sink for washing hands. Note that cold water was only available at the washroom. The gym provides chalk but I found it lacking and was happy I brought my own.
The service was in English and friendly.
I definitely recommend this place!
Palestra meravigliosa!!!
Gli istruttori sono davvero competenti e professionali.
La struttura è molto completa con diverse pareti. La torre esterna sulla quale si può scalare con corda è davvero spettacolare.
insegnanti molto gentili, purtroppo la signora che si occupa delle prenotazioni agisce con mancanza di trasparenza. ho chiamato per prenotare prova per le mie bimbe, mi dice che c'e' poca disponibilità per il corso della picola. mi suggerisce di mettere la piccola in prova insieme alla grande per evitare di trovarmi nella situazione dove non c'e' piu posto nella fascia oraria da me richiesta (prima non e' possibile perche la bambina e' a scuola), invece quando arriviamo alla prova, i posti erano gia esauriti. mi sono anche trovata male con il fatto di dover pagare 20 euro/bambino per la prova senza essere stata informata che la prova era a pagamento.
Buongiorno Nada, ci dispiace per il disguido. Cerchiamo sempre ove possibile di trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze garantendo la massima disponibilità e trasparenza nel rispetto del nostro lavoro. Avendo più di 100 bambini/ragazzi cerchiamo di suddividerli per età ed esperienza così da garantire la miglior qualità didattica rispettando gli standard di sicurezza.
Con la speranza di rincontrarla presto così da poterle offrire il nostro miglior servizio! a presto lo staff Sw.
A 0.2 km
A 0.28 km
A 0.46 km
A 0.46 km
A 0.49 km
A 0.51 km
A 0.56 km
A 0.69 km
A 0.72 km