M1 combat
A 0.03 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
Per i residenti di Venezia, Fattiditango Giuseppe Scarparo si presenta come un punto di riferimento nel settore di Scuola di danza. L'indirizzo di Fattiditango Giuseppe Scarparo in Via Triestina, 48/4 lo rende un luogo strategico per Locale da ballo. Se cerchi qualità, Fattiditango Giuseppe Scarparo mantiene un impegno fermo verso l'eccellenza in Scuola di danza. Coloro che necessitano di Scuola di danza possono rivolgersi a Fattiditango Giuseppe Scarparo.
Scarparo è un maestro. Non solo un insegnante, un maestro. Crede in quello che fa, ha padronanza didattica e VUOLE farti migliorare. Insegna il tango che cercavo, fatto di connessione, musicalità e rispetto. Lo insegna a 360° ,senza mezze misure.
Io faccio fatica, ma 😁 mi diverto un sacco!
Ti ringrazio. É proprio così, non mi accontento di insegnarlo, voglio farlo imparare davvero.
Ci troviamo benissimo!!!
Ci vuole tempo, pazienza e impegno per imparare questo ballo profondo e culturalmente educativo nel rispetto verso gli altri.
Giuseppe e il suo corpo di ballo ci mettono passione ed entusiasmo.
Consigliatissimo
Grazie Margherita
Giuseppe sa coniugare l'insegnamento della tecnica del ballo con quello della cultura del tango con maestria e semplicità rendendo le lezioni sempre appassionanti.
Ti ringrazio
C'è chi insegna per mestiere e chi insegna per passione, ecco lui insegna per passione, e non per spettacolo ( vedi figure o coreografie che alle volte , niente hanno a che fare con la musica) ma bensì per farti conoscere il Tango e per fartelo amare e darti la possibilità di esprimerlo, e fare godere del ballo, la tua partner, con la tua individuale personalità, e rispetto di Lei.
Grazie Rinaldo
Lo slogan pubblicitario dice: o vieni da Fatti di Tango o vai a Buenos Aires
E così ho fatto, prima mi sono iscritto alla scuola del maestro Scarparo e poi sono andato a Buenos Aires
Quindi dopo tre mesi vissuti nella patria del tango pienamente dedicati alla pratica di questo meraviglioso ballo, ho capito che il vero tango argentino prima si impara da lui e poi si va a ballare a Buenos Aires nelle sue famose milonghe dove si ritrova lo stesso stile, tipico porteño, in abbraccio chiuso, composto ed elegante basato sul senso del ritmo e della musicalità e non sulle figure con ganci e volei che poi non si possono fare perché li, le milonghe sono sempre molto affollate e quelli si vedono solamente nelle esibizioni per i turisti
Quello che ho imparato dal maestro Scarparo, oltre alla tecnica, sono l'educazione in pista e i códigos del tango che nelle milonghe della capitale argentina sono sacri
Dunque confermo che lo slogan dice la verità perché per esperienza acquisita vivendo nel Grand Hotel del tango, come io definisco Buenos Aires, ho ritrovato tutto ciò che ho imparato nella sua depandance italiana: la scuola di Fatti di Tango del maestro Giuseppe Scarparo
Buon tango a tutti
Ti ringrazio davvero
Giuseppe Scarparo è quel tipo di Maestro che va diritto al dunque, esigente con i suoi allievi secondo i tradizionali codigos del Tango, appassionato nell'insegnamento, incline a scoprire e a valorizzare la capacità del singolo.
Grazie alessia
E' una fresca sera d'autunno.
Varco la porta della scuola per la mia prima lezione.
Mi avvolge il suono di una bellissima musica, riecheggiano le note di un bandoneon.
Non entro in una asettica palestra adibita per l'occasione alla lezione di ballo: l'ambiente trasuda tango, alle pareti quadri e foto in bianco e nero di ballerini, sul pavimento i piedi degli allievi disegnano affascinanti geometrie.
Mi si apre un mondo.
A distanza di tempo e dopo altre esperienze di studio, posso dire che, da assoluta neofita quale ero, ho avuto la grade fortuna di scegliere, pur se casualmente, la scuola giusta.
L'anima della scuola Fattiditango è il maestro Giuseppe Scarparo che, con grande dedizione e infinita passione, cerca di trasferire agli allievi la sua arte, frutto di anni di studio e di insegnamento, fornendo loro delle solide basi sulle quali costruire il proprio tango.
Perché il bello del tango argentino è che è caratterizzato dall'improvvisazione: a differenza degli altri balli, in esso non c'è nulla di prestabilito, ciò che lo rende appassionante è proprio la creatività che ci si può mettere dentro. Ma per poterlo fare c'è bisogno di avere, appunto, delle solide basi (la postura, l'equilibrio, la pulizia e l'eleganza dei movimenti...) e la scuola Fattiditango assolutamente te le fornisce.
Oltre a ciò, è una scuola accogliente, animata da persone gentili ed educate, l'atmosfera è piacevole, ci si sente come a casa.
Grazie Monica
Ho iniziato a frequentare la scuola di tango da ottobre e devo dire che fin da subito mi ha colpito la cordialità e la competenza del maestro Giuseppe, nonché l'atmosfera familiare ma discreta che si respira in questo luogo. Ovviamente sono alle prime armi, ma devo dire che mi sto appassionando a questa disciplina grazie al contesto di questa scuola. La consiglio a tutte e a tutti.
Ti ringrazio
Tutto è partito da una telefonata con il Mestro, la conversazione è stata questa: Io "vorrei portare il mio compagno a lezione di tango, vorremmo fare una piccola coreografia per il nostro matrimonio. Lui non ha mai ballato in vita sua, è timido e vorrei provare a sbloccare questa sua timidezza facendogli intraprendere questo percorso". Maestro "Voi volete imparare a ballare il tango o volete fare semplicemente una coreografia?" Io:" Imparare a ballare Maestro". Maestro:"Voi venite qui e al resto ci penso io!"
Da quella telefonata sono passati 8 incredibili mesi. Mesi in cui ho riscoperto la disciplina, il rispetto per gli altri e scoperto la mia passione per il tango.
Il Maestro ad ogni passo trasmette passione, dedizione e cura per il suo lavoro, premura per i suoi allievi.
Vi invito a provare per credere!
Grazie rossella
Scuola di Tango argentino focalizzata sul Tango sociale. Il Maestro dimostra sempre passione per il Tango e per l'insegnamento, venendo incontro alle esigenze ed ai tempi di ognuno. Molte attività extra utili a conoscere meglio la storia del Tango ma anche ampliare il proprio bagaglio culturale.
Grazie Umberto
In “Fattiditango” ho trovato un ambiente dove sentirsi a proprio agio e dedicarsi all’ apprendimento del tango con piacere e serenità attraverso il metodo di insegnamento innovativo del maestro Scarparo. Una vera cura per corpo e anima. Scuola di tango consigliatissima!
Grazie lara, é un piacere averti con noi
Era da un po' che pensavo di riavvicinarmi al tango argentino e per puro caso ho scoperto la scuola "Fattiditango". Dalla prima volta che ci ho messo piede mi sono sentita a casa, è il luogo dove riesco a spegnere il cervello ed immergermi nella musica, lì ho imparato che il tango non è solo un ballo ma uno stile di vita, e l'indiscutibile bravura e professionalità del Maestro Scarparo mi hanno fatto capire di essere nel posto giusto. Era quello che cercavo.
Grazie Elettra.
Siamo felici di averti con noi
Mi sono avvicinata al tango quasi per caso 5 mesi fa... non credevo che potesse appassionarmi in questo modo. Sicuramente il maestro Scarparo riesce a trasmette l'amore per questo ballo con un metodo di insegnamento che va oltre alla tecnica, alle figure, ... cerca di trasmettere la cultura, le emozioni, i sentimenti che raccontano il tango.... in un clima di amicizia e cordialità che solo chi sa fare gruppo riesce a creare. Grazie maestro.
Grazie Manuela, é piacere averti come allieva
Inseguire le proprie passioni porta il proprio Io a mantenerlo vivo. E grazie alla scuola di Tango Argentino del Maestro Scarparo che ha dato una svolta positiva alla mia vita. Non è una normale scuola, è una FAMIGLIA. Non è la semplice scuola, è una vera Accademia di Vita. Il Maestro Scarparo Giuseppe è il miglior Insegnante di Tango che c'è in Italia. Nella mia vita non ho fatto scelta migliore che andare nella sua scuola. 84 km di macchina sono azzerati dall'entusiasmo che ho entrando a contatto con l'ambiente di Fatti di Tango. Professionalità e familiarità rende unico la scuola. Grazie ancora Maestro Scarparo per esistere😉.
Se volete veramente imparare questo splendido mondo del Tango, occorre solamente andare nella sua scuola. Diffidate da pseudo maestri che non fanno altro che avervi come dei numeri (💶) e danneggiando il vs cammino da futuri ballerini.
Consigliatissimo e da non perdere tempo.
O vai a Buenos Aires o vieni da noi!
Un abbraccio con stima
Santo.
Ti ringrazio davvero
Sono approdata in questa scuola dopo alcuni anni di tango. Sentivo che mi mancava qualcosa; ero sempre agitata quando mi capitava di ballare con qualcuno che non fosse mio marito o che non conoscevo. Mi mancava la capacità di connessione, l'equilibrio, il piacere di fare una semplice camminata; ero più occupata a fare figure perché convinta che più figure si sanno fare più si è bravi. Ma il tango che piace a me non è un tango di figure, è un tango di emozione e di comunicazione e...sembra semplice imparare a farlo, ma non lo è. Nella scuola ho trovato quello che cercavo e, non da sottovalutare, anche l'onestà di un maestro in grado di dare feedback sia positivi che negativi, perché anche questi ultimi sono necessari. Poi ho coinvolto anche mio marito, che è rimasto subito soddisfatto di aver intrapreso con me questo percorso. In questo momento, per vari motivi, ho un pò rallentato con il tango, ma se dovessi ricominciare a studiarlo, ritornerei sicuramente a Fatti di tango!
Grazie Cristina
Ti approcci al tango con curiosità e diventa subito passione. Allora capisci che devi studiare e studiare… Mi sono iscritta alla scuola di Giuseppe Scarparo, trovando quello che cercavo, un tango pulito,elegante,lezioni di postura, passi ma anche storia e cultura del tango, entrando così in questo mondo magico. Agli indecisi, consiglio con entusiasmo la scuola del maestro Giuseppe.
Grazie Tiziana
Premetto che mi sono iscritta a questa scuola per la voglia di ritrovare un po' di sensualità e confidenza col mio corpo. Ho provato altre scuole ma qui ho trovato molta professionalità e, nonostante le critiche di altri ballerini, ho constatato che il Maestro Scarparo segue ogni allievo con molta cura e pazienza e punta ad insegnare a tutti, secondo il proprio livello, questo ballo molto particolare. È sempre disponibile e nell'insegnamento trasmette tutta la passione per il tango...dalle sue origini, alla musica, al movimento che non segue dei semplici passi ma è un'incontro tra due anime che vogliono esprimere i loro sentimenti.
Con il suo metodo si impara anche la disciplina e il rispetto per gli altri, in un ambiente dove potersi mettere in gioco e alla prova con serenità e...un passo alla volta si verrà catturati dalla magia del tango, quello vero, delle milongas argentine!
grazie
A ottobre del 2012 ho iniziato il mio percorso di tango con il Maestro Scarparo e non ho più smesso, a parte la pausa obbligata del covid. Non avevo nessuna esperienza di ballo, ero rigida e pesante, ma piano piano ho acquisito le capacità per poter condividere l'esperienza del tango in milonga. Competenza, capacità di spiegare come fare ogni passo, tanta passione e la generosità di insegnare, questo è Giuseppe Scarparo. Con Giuseppe continuo a imparare con consapevolezza e a migliorare nel tango e anche nella vita. Postura, eleganza, ma anche rispetto e capacità di relazionarsi con gli altri, anche questo insegna il tango di Giuseppe. Lo consiglio a tutti.
Grazie davvero
Insegnare non è arte di tutti....
Il Maestro Scarparo, oltre all'altissima professionalità, ha la capacità di trasmettere una passione, con regole, educazione, eleganza oltre la riconosciuta ed indiscussa tecnica.
Riesce a coinvolgerti nella storia del Tango, nella sua musica, affinchè ognuno possa comprendere ed esprimersi con il proprio pathos.
Non insegna figure a memoria, ma possibili espressioni nell'ascolto della musica, del tempo, del ballerino/a, del "noi" danzanti, delle emozioni...
Di scuole di Tango ce ne sono tante, ma ogni giorno trovo la conferma che non c'è scuola migliore!
Un grazie di cuore al Maestro e a tutti gli Allievi della scuola.
Grazie Alessandra
A 0.03 km
A 0.06 km
A 0.98 km
A 1.16 km
A 1.2 km
A 1.94 km
A 1.95 km
A 2.08 km
A 2.09 km