Palestra First Fitness Club asd
A 0.53 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
Per chi vive a Pozzolo Formigaro, Garlando Spa rappresenta un punto di riferimento nel settore di Produttore. Questa attività si trova in Via Regione Piemonte 32 Zona Ind. D1, coprendo la zona di . Per un servizio affidabile, Garlando Spa mantiene un impegno fermo verso l'eccellenza in Produttore. Gli interessati possono rivolgersi a Garlando Spa.
ho acquistato dei pezzi di ricambio per la mia ellittica Toorx, dopo aver fatto il bonifico e ricevuto la bolla mi aspettavo di ricevere la marce, NIENTE DI FATTO LA MERCE NON E' MAI ARRIVATA E NON RISPONDONO ALLE MAIL.
Acquistata bici da spinning toorx speed mag ad agosto 2023 da rivenditore autorizzato.Al primo utilizzo la bici presentava problemi creando un rumore fortissimo ad ogni pedalata (alla faccia della silenziosità promessa).Richiesta assistenza e solo dopo numerosi solleciti (quasi un mese d’attesa)sono venuti a prelevare la bici per poi riportarla un settimana dopo senza peró risolvere il problema del rumore.Ho aperto quindi per la seconda volta la richiesta di assistenza e questa volta in tempi piu celeri i tecnici sono tornati e mi hanno sostituito tutto il movimento centrale.Già qui prima domanda:come puó una bici nuova(?) avere cuscinetti e movimento centrale da sostituire?
Nonostante questo ennesimo intervento dopo una settimana i rumori continuano ad essere presenti.Rassegnato della scarsa qualità del prodotto mi ero messo il cuore in pace continuando a pedalare con le cuffie fino ad oggi (metà dicembre 2024) :dopo uno strano rumore di strisciamento della cinghia durante una sessione di allenamento, la bici ha smesso di funzionare:i pedali sono completamente bloccati e inutilizzabili.Aperto per la terza volta un ticket e complice le festività i tecnici esterni mi hanno detto che possono passare dopo il 6 gennaio 2025 quindi nella migliore delle ipotesi un altro mese senza bici.
Premetto che la bici viene usata solo durante l’inverno per max 2 allenamenti da un ora alla settimana quindi non ha retto neanche 2 stagioni.
Avevo anche richiesto la sostituzione della bici ma nulla.
In conclusione:bici nuova (?)di Agosto 2023 pagata 500€ da buttare.Assistenza vergognosa in quanto la sede centrale si limita ad avvisare dei tecnici esterni e poi stop.
Si demonizza amazon a favore delle piccole realtà ma l’assistenza è di un altro livello
AGGIORNAMENTO Febbraio 2025: Anche il terzo intervento in garanzia non ha risolto il problema.Chiamata l’assistenza una quarta volta e dopo l’intervento la cinghia è uscita dal proprio asse e i pedali sono nuovamente bloccati.
4 interventi in un anno e mezzo e la bici non è utilizzabile.
Ho risolto gettandola nell isola ecologica mentre i miei soldi sono stati gettati già in precedenza.
Farò pubblicità negativa ad oltranza.
A mai più!
Ho acquistato una spinbike nell' autunno 2021 e dopo pochi mesi la vernice del telaio ha cominciato a staccarsi. Sostituita in garanzia a maggio del 2022, ma con un modello dell' anno precedente (etichetta riportante 2021), utilizzata solamente nel periodo invernale con 2 sedute a settimana (per circa 8 mesi in totale), a ottobre di quest'anno la spinbike presentava tracce di ruggine sia sul telaio che sulla parte non verniciata.(sotto sella). Contattata l'assistenza la risposta è stata che era normale a causa del sudore. Credo sia inaccettabile che una spinbike si rovini in così pochi mesi di utilizzo, considerando che veniva pulita maniacalmente dopo ogni seduta. GARLANDO MAI PIÙ!!!!!
Ho ordinato degli spray al silicone per il mio tapis roulant tramite Amazon e invece ho ricevuto un anello da pilates tramite un loro corriere (TNT) a nome di Fitness.srl (la loro azienda che si occupa di spedire i loro prodotti).
Spiego brevemente le dinamiche dell'accaduto.
Ho provato (sbagliando per come è andata la faccenda) a contattare direttamente il destinatario che mi aveva mandato questo "pacco" che trall'altro non era stato impacchettato e non aveva sigilli (lasciando il medesimo pacco fuori dal portone di casa senza aspettare che arrivassi a ritirarlo) e mi rispondono che se gli avessi dato il numero della spedizione avrebbero risolto la faccenda... Vi chiederete com'è finita? Dopo qualche ora arriva la notifica da parte di Amazon che l'ordine era stato ricevuto.
Ok.. molto bene. Chiamo il servizio clienti Amazon e mi spiegano che devo stampare l'etichetta e inviarlo a poste italiane.
Chiedo gentilmente (su consiglio di Amazon) se potevano risolvere loro questa situazione (Garlando), facendo ritirare questo pacco ai loro corrieri (che, visto la situazione, mi sembrava il minimo da parte loro). Il risultato? Nessuna risposta, dovrò spedirgli il pacco (in realtà ho dovuto comprare una scatola perché mi è stato comunicato da poste italiane che il pacco non rispettava le dimensioni minime per la spedizione).
Di solito non faccio recensioni di questo tipo perché prima cerco di capire se c'è un modo per poter risolvere questo genere di problematiche.
Quando ho chiamato mi avevano detto che avrebbero fatto tutto il possibile per risolvere questa situazione (invece sono spariti), ed è stato proprio questo il motivo che mi ha spinto a lasciare questa recensione.
L'ordine in questione è 408-*******-9549128 del giorno 27-02-2024.
Alessio, provvediadiamo immediatamente. Ci scusiamo per il disagio.
Ho comprato un vogatore “Toorx RowerSea” distribuito da Garlando.
La pubblicità Toorx (Garlando):
” Vogatore idraulico. progettato per simulare la dinamica di una barca in movimento sull'acqua.” Questo perché la resistenza e gestita da un contenitore con acqua.
La realtà :
- ricevuto il prodotto già graffiato
- Dopo 2.5 anni, il contenitore perde acqua e la simulazioni e molto più realista con i piedi in acqua.... peccato che rovina il pavimento!
Ovviamente, la garanzia scade dopo 2 anni!
Ho mandato un mail per sapere cosa si può fare e non ho avuto neanche una risposta!
Se la qualità del prodotto e la professionalità di Garlando fosse un dicessimo de la loro pubblicità, non sarebbe male.
Peccato che il marketing, il design e qualche parola di inglese non bastano a fare la qualità dei prodotti.
Ultima valutazione dopo contatto con Garlando Spa: La mano d'opera sarà al 100% a carico mio e 50% per i pezzi da cambiare. Ad oggi (un mese dopo) non so nè quanto tempo hanno bisogno per riparare né i pezzi che sono da cambiare... Quindi non so ancora quanto mi costerà!?... Ma anche facendo veloci e pochi pezzi, ne avrò al meno per il prezzo di un buon navigatore classico senza problemi.
Questo conferma l’unica stella attribuita!!!
La mia valutazione negativa era il risultato di un malinteso.
In fatti, dopo aver individuato esattamente l’origine della perdita di acqua, il servizio tecnico ha deciso di mandare, gratis :o) il pezzo di ricambio difettoso. Grazie per la collaborazione!
Buongiorno Sig. Alonso, potrebbe indicarci quando ha inviato la mail di richiesta e a quale indirizzo ? Nei nostri sistemi non risulta una sua registrazione e nemmeno l'apertura di un ticket di richiesta assistenza. Sarà mia cura verificare con il centro assistenza ma nel frattempo e chiedo di registrare il suo prodotto sul nostro portale https://assistenza.garlando.it, in modo tale che i colleghi possano seguire il suo caso.
Ho acquistato un ellittica ERX400 TOORX, che è davvero un ottimo prodotto. Dopo un anno e mezzo di utilizzo si è manifestato un problema su una parte dell'attrezzo. Una mail di segnalazione e la problematica mi è stata tempestivamente risolta dall'Assistenza Tecnica, grazie al Sig. Fabio di Garlando Spa che mi ha inviato il pezzo da sostituire in tempi rapidissimi. Da consigliare a tutti.
Nel giro di soli due giorni dalla richiesta di assistenza (la cyclette si è guastata dopo quasi 6 mesi di utilizzo) me l'hanno sostituita con una nuova di zecca! Sono stati super veloci considerando che vivo in Sicilia e Garlando si trova in Piemonte!
L'azienda, rappresentata egregiamente dal signor Fabio, è seria, affidabile, attenta al cliente. Cosa rara di questi tempi! Senza ombra di dubbio 5 stelle
Ho acquistato un tapis roulant Toorx Mirage C80, un prodotto fantastico. Dopo un anno il tapis roulant ha iniziato a dare alcuni problemi di poco conto, ho inviato una mail all’assistenza gestita dal signor Fabio, il quale prontamente ha fatto ritirare con un corriere il tapis roulant e lo ha fatto mettere a pennello nel breve tempo di una quindicina di giorni. Successivamente, la scorsa settimana, il nastro stava iniziando a rompersi, a seguito di una nuova mail il signor Fabio ha immediatamente inviato il tecnico di zona signor Pierpaolo Di Castri il quale ha i tempestivamente individuato i problemi: nastro e cinghia che si erano usurati ed andavano sostituiti. Hanno svolto entrambi i propri compiti in maniera ineccepibile e senza indugio alcuno. Mi ritengo molto fortunato ad aver incontrato persone professionalmente al top ma anche tanto umanamente vicine al cliente. Acquisterò sempre da loro, giacché sono anche stati sempre forieri di consigli tutte le volte che li ho contattati e soprattutto rapidi e sicuri nelle risposte. Grazie ancora signori Fabio e Pierpaolo!
Contattati per l'acquisto di un tavolo da ping pong, ho scritto 2 volte, telefonato 3 volte, ma non ho ottenuto nessun riscontro. Forse, avendo specificato che era per una Onlus e avendo chiesto se praticavano sconti o donazioni, non sono stato giudicato interessante. Servizio del reparto commerciale: rivedibile e migliorabile. Peccato perché ricordavo avessero buoni prodotti.
26.04.2023: Complimenti, bella risposta! Anziché fare autocritica sarei io a diffamare riportando la mia esperienza! Sono curioso di sapere come abbiate verificato le mail e le telefonate senza conoscere il mittente e/o il numero di cellulare...Per il tavolo ho già provveduto, grazie
Buongiorno, la sua richiesta non risulta né dalle e-mail ricevute né dalle telefonate al nostro centralino. La sua recensione si configura quindi come inutilmente diffamatoria.
Parto dicendo che mi dispiace fare questa recensione bassa perchè se avessi dovuto valutare il prodotto avrei dato 5 stelle ma è tutto il resto che mi ha deluso. Stavo cercando una panca regolabile che avesse delle misure precise, in particolare la larghezza dello schienale compresa tra i 29cm e 31cm. Ci sono diverse opzioni online ma il mio occhio ricade sulla wbx 200, sia presso i siti online dei rivenditori sia sul sito ufficiale toorx viene dichiarata una larghezza schienale pari a 31 cm.
Una volta montata la panca mi accorgo che la base dello schienale è 31 cm ma poi la larghezza scende a 26cm nella parte in corrispondenza della testa. Per prima cosa sento il negozio che me l'ha venduta che mi comunica che non è possibile recedere in quanto c'erano dei piccoli segni quasi impercettibili dovuti al montaggio in corrispondenza dei bulloni (colpa mia). Contatto il canale di assistenza mail di toorx che mi dice che non possono fare nulla in quanto la panca non ha problemi di funzionamento o difetti. Questa cosa mi lascia un pò perplesso perchè se ci fossero state le misure corrette specificando la riduzione della larghezza dello schienale (cosa che ho visto fare su altre marche) non l'avrei acquistata e di conseguenza non mi ritroverei con una panca che sarò costretto a venderla deprezzata. Io non so se loro sarebbero contenti di comprare un oggetto online basandosi sulle informazioni che leggono per poi trovarsi qualcosa con delle misure non così precise e non poter fare nulla. Mi sarebbe piaciuto poter rendere indietro la panca visto che la problematica è nata alla fonte e non per causa mia.
Sconsiglio vivamente .
Ho acquistato un tappeto TOORX da un mese , publicizzato con 3 anni di garanzia , non è mai funzionato dal primo giorno e non sono mai riuscito a contattare nessuno telfonicamente per 20 giorni con una media di trenta telefonate al giorno , hanno risposto solo ad un email dicendo di controlalre se era tutto collegato poi zero , lasciandoci nel nulla con una spesa da 1000 euro .
A dir poco scandaloso possano esistere ancora trattamenti del genere da parte di aziende che ritenendosi Grandi e forti trattano il privato in questo modo .
Lascio a voi la seria valutazione di acquistare TOORX - GARLANDO
Saluti
è successo che non funzionava il tappeto e per un mese non ha risposto nessuno finche ho risolto il problema portando il tappeto Toorx in negozio dove l ho preso e ne ho preso uno di un altro marchio . Mai piu Saluti
Buongiorno Arianna, mi potrebbe indicare il modello, la data di acquisto ed il rivenditore? Ha provveduto alla registrazione del prodotto sul nostro portale assistenza in modo tale da poter recuperare le informazioni relative al suo caso ? I colleghi in assistenza rispondono con solerzia e non lasciano sospese le situazioni, quindi è necessario comprendere cosa sia accaduto. La ringrazio per la collaborazione.
La mia valutazione è rivolta in special modo all'assistenza tecnica Garlando. Ho acquistato in un negozio on-line una bici da spinning della famosa marca Schwinn con precisione il modello IC 8 l'ultimissimo con computer di bordo.
Non ho avuto modo di usarla moltissimo per i primi periodi, parlo fine 2020 inizio 2021-
La bike è riportato i seguenti problemi, movimento centrale cuscinetti rumorosi, computer e sensore non Fedeli alle caratteristiche tecniche pubblicizzate e dichiarate dalla casa produttrice.
L'assistenza Garlando dopo averla contattata si è attivata fin da subito, si sono mostrati disponibili e attivi, i pezzi mi sono stati sostituiti, da un bravissimo tecnico che è intervenuto su Roma. Ma purtroppo il problema non è stato risolto ovvero è stato risolto in parte continuava a persistere la forte incongruenza sul computer di bordo.
Ricontatto l'assistenza e decidono di ritirare la mia bike affinché i loro tecnici considerati dei super tecnici provvedessero a risolvere il problema dopo un mese circa riottengo la mia bike, la prima cosa che faccio è verificare subito ma ahimé il problema era tutt'altro che risolto diversamente l'incongruenza era peggiorata anziché migliorata.
Uno dei piccoli particolari di questa bike schwinnn è proprio quella della calibratura dove hai solamente tre tentativi Ed è proprio questo è stato il loro problema nel loro terzo tentativo si sono dovuti accontentare di una scarsissima calibratura dove portando la resistenza al 100% non eroga va nemmeno 200 watt.
Per non bastare si sono anche fatti autogol mi hanno inviato un video dimostrativo e non si sono resi conto che io guardavo i dettagli del computer di bordo mentre loro giravano il video dove facendo screenshot a ripetizione veniva fuori questa forte incongruenza.
Decidono di inviarmi una nuova bike ma signori miei era tutt'altro che nuova questa bike non era nient'altro che un muletto con movimento centrale danneggiato e cuscinetti danneggiati del volano.
In quest'ultima ironia della sorte funzionava solo il computer.
ho rimandato indietro la loro bike sostitutiva ed ho chiesto di acquistare un pezzo e pagare con i miei stessi soldi ciò che poteva essere sostituito in garanzia un certo Marco mi risponde che non verrà più prestata assistenza, poiché è stato già fatto abbastanza e il mio era solo un pretesto per avere una nuova bike.
Nonostante tutte queste vicissitudini sono comunque pronto a dire che sono stati sempre disponibili, nonostante le incomprensioni, che magari in una grande azienda come la Garlando possono capitare per la grande mole di lavoro
un ringraziamento speciale alla signora Giorgia che è stata sempre molto educata corretta precisa puntuale.
Alla fine mi hanno consigliato di contattare la nautilus e dopo aver spiegato il mio problema mi hanno inviato i pezzi da sostituire gratuitamente e li ringrazio vivamente di questa fiducia.
I pezzi che ho sostituito erano il sensore di intensità e il gruppo frenante magnetico, Sono riuscito anche a regolare il volano e non è stato difficile intervenire da solo poiché il tecnico preposto per il Lazio era sempre perennemente impegnato in assistenze.
Beh come si suole dire tutto è bene quel che finisce bene.
Ora la bike funziona che è una meraviglia ed è perfetta ora sì che è una bike che vale quanto costa.
Buongiorno Sig. Vizzaccaro, il nostro Marco mi ha riferito che l'assistenza ha operato con solerzia, seguendo il suo caso con attenzione, giungendo alla risoluzione definitiva della problematica. Come da lui fin dall'inizio ipotizzato, il problema non era localizzato nel sensore (già sostituito in precedenza) bensì nel cattivo comportamento del freno magnetico. Ci teniamo a puntualizzare che grazie al suo impegno ed insistenza, è riuscito ad ottenere tutti i componenti in piena garanzia, a dispetto di quanto chiaramente indicatoci dal produttore, non più intenzionato a procedere con ulteriori sostituzioni. Mi riferisce altresì, che a seguito degli ultimi componenti inviati, ora la bike sia correttamente funzionante. Cordiali Saluti
Servizio post vendita grottesco. Da oltre 2 mesi attendiamo i pezzi di ricambio per una spinbike Toorx, unica risposta in questi 75 giorni ripetuta come una litania: Purtroppo abbiamo avuto un ritardo nel riassortimento dei ricambi.
Non appena possibile procederemo alla spedizione.
Stanchi di farci prendere in giro dopo l'ennesima promessa, almeno posso far sì che nessun altro cada nella loro trappola fatta di spin bike che dopo tre anni di utilizzo sono da buttare via e un'assistenza da incubo.
Buongiorno Jonathan, nessuno di noi e tantomeno i ragazzi in assistenza hanno intenzione di prenderla in giro. Anzi. Vero, i ricambi hanno subito un ritardo, ma questo non dipende dalla nostra volontà ma da situazioni ben più complesse che riguardano una generalizzata difficoltà dei trasporti. Comprendo che questo possa non interessarla ma di fatto questa è la situazione. Dopodichè definire una "trappola" il fatto che dopo 3 anni di utilizzo si sia reso necessario un ricambio, beh mi sembra francamente eccessivo e forse grottesco, questo si. Ciò detto e dato che il nostro obiettivo è quello di soddisfare la clientela e risolverne i problemi, ho ovviamente allertato l'assistenza affinchè segua con la massima attenzione il suo caso.
Comprato un toorx compact pagato più di mille euro (quindi fascia semi professionale), in 4 anni circa sono intervenuti (con i loro tempi di assistenza scarsi) almeno 5 volte, hanno un Call center inesistente, mi hanno sostituito il piano di corsa 2 volte perché il materiale evidentemente non è testato, la scheda anche quella 3 volte perche ogni volta era sbagliata quella che mandavano, in pratica della serie "lasciate ogni speranza voi che entrate" quindi se volete allenarvi seriamente vi sconsiglio vivamente di comprare dalla Garlando, perche al primo problema (che ci sarà sicuramente anche se in garanzia) vi faranno perdere mesi di allenamento per colpa di interventi lentissimi, se ne fregano di seguire i clienti nel post vendita, per non dire la pericolosità di mettere una scheda sbagliata nel tapis roulant, si rischia di farsi male sul serio per un brusco stop dell'attrezzo, con me hanno perso un cliente, GARLANDO SCONSIGLIATO. P.s. in tutto questo mai una telefonata di scuse, ma neanche una semplice email.
Acquistato tapis roulant toorx ad aprile da venditore autorizzato.. 3 mesi dopo durante l'uso fa una fiammata in corrispondenza del motore e salta tutto.. Il mio uso era di 1 ora 3 volte la settimana a 8 kmh. Aperta chiamata fine di luglio ma tutto tace.
Vorrei capire cosa avete intenzione di fare?
Presumo che l'attrezzo sia ancora in garanzia dopo 3 mesi dall'acquisto. O no?
Se qualcuno volesse dirmi come mi devo comportare mi farebbe un favore.
Grazie
Vorrei aggiungere l'assistenza è finalmente Intervenuta riparando il tapis in garanzia.. Con i suoi tempi ma ha riparato l'attrezzo (scheda bruciata) gratuitamente
Buongiorno Sandro, ho verificato ed il ticket è stato aperto in data 30/07. Come indicato sul portale assistenza, a causa della attuale situazione, dobbiamo nostro malgrado, segnalare un rallentamento dell'attività nonché l'impossibilità di operare da parte di alcuni centri assistenza. I colleghi stanno facendo il possibile per gestire nel modo più rapido possibile le segnalazioni. Inoltro la segnalazione al centro assistenza. Tengo a segnalarle che la nostra attività chiuderà per un breve periodo a partire da domani 13/08 e fino al 21/08 compreso.
Staff Toorx
Buongiorno,
con la presente lamento il tempo di 55 giorni per riparare due articoli in garanzia, interventi in garanzia richiesti il 23 dicembre 2020 tramite mail all’assistenza.
<< ticket 19460 Toorx / ROWER SEA COMPACT Vogatori/RSCAN091900020315 (in garanzia) >>
<< Toorx / ERX100 Ellittiche / E1CAP101901990321 (in garanzia) >>
Entrambi gli attrezzi hanno circa un anno di vita, li ho acquistati a dicembre 2019, e ho mandato diverse mail con i solleciti per farli riparare in tempi ragionevoli.
Da parte dell’assistenza ho riscontrato nei confronti delle prime mail una gran confusione, poco interesse e cattiva gestione del cliente.
In data 11 gennaio è intervenuto un tecnico, ma per il vogatore si è presentato con pezzo di ricambio sbagliato e per l’ellittica bisognava procurare ricambi.
Il 15 – 22 – 29 gennaio e 3 febbraio ho sollecitato, ma ancora niente ricambi.
Il giorno 4 febbraio mi risponde lo staff di Garlando, che mi ha risposto:
Buongiorno, noi normalmente non siamo abituati a fare queste figure, come dice lei.
Siamo un'azienda rinomata: se ha acquistato un nostro prodotto saprà probabilmente che siamo un'azienda presente da quasi 70 anni e di elevata reputazione. Da quanto le ho scritto penso si capisca che purtroppo è il nostro tecnico che non si è rivelato all'altezza e ci dispiace che il problema debba ricadere su di noi. Sicuramente terremo conto di questo quando affideremo future assistenze. Sarebbe stato più utile, però, se lei invece che fare batture sarcastiche su Medioevo e Giappone ci avesse illustrato fin da subito gli accadimenti in maniera più completa e logica.
Il giorno 10 febbraio è intervenuto il tecnico che è riuscito a riparare l’ellittica, ma per il vogatore mancavano i pezzi di ricambio dal magazzino e con lo staff in collegamento on line sono stati solidali nello scaricare le responsabilità e la colpa al corriere.
Finalmente il 15 febbraio è intervenuto nuovamente il tecnico per la sistemazione del vogatore.
È chiaro che devo ancora collaudare entrambi prima di confermare che siano a posto.
In conclusione, lamento difficoltà se non impossibilità a contattare telefonicamente qualcuno che sia in grado di dare risposte, i tempi di risposta di 5/7 giorni, e poi da un ticket all’altro altri 15 giorni solo per ufficializzare il ticket, per non parlare del continuo sbagliare di ricambi.
Assistenza on line: VOTO 2
Tecnico assistenza (esterno con partita IVA): serio, competente e professionale VOTO 10
Azienda VOTO 2: 55 giorni per due SEMPLICI riparazioni che con un minimo di organizzazione e attenzione si sarebbero potuti risolvere in 5 giorni lavorativi, e 50 giorni di parole inutili.
Alla faccia dei 70 anni di elevata reputazione!
A supporto delle mie affermazioni posso fornire foto e-mail. e anche il nominativo del collaborate di garlando che fa le recensioni positive
cordiali saluti
antonio caposiena
Buongiorno Sig. Caposiena, credo che l'assistenza fornitale sia incappata in una serie di disguidi (e di questo siamo ovviamente dispiaciuti), che comunque abbiamo gestito (ognuno nel proprio ruolo) nel modo migliore possibile, cercando di darle tutte le risposte ed il supporto del caso. La disamina sulla complessità o semplicità di un intervento, non credo le competa e comunque non è correlata ad i tempi di gestione dei singoli ticket (le code degli interventi rispettano la temporalità delle segnalazioni con le quali giungono) di questo periodo, che possono essere, vero, più ampi rispetto a quanto normalmente accade, ma questo non significa che qui manchi organizzazione, impegno e vieppiù attenzione verso le problematiche ed esigenze evidenziate dalla clientela (proprio perchè da 70 anni siamo sul mercato e quindi determinate dinamiche, ci sono ben note).
Quanto da lei citato, è l'estrapolazione di una risposta fornitole da un collega a seguito di una serie prolungata di commenti negativi, postati su tutti i nostri profili, in un momento in cui più persone erano coinvolte nel tentativo di comprendere e risolvere quanto stesse accadendo relativamente alla sua segnalazione.
Ciò detto, pubblichi pure il mio nominativo. Lavoro da 20 anni in Garlando e che come possessore di calciobalilla della medesima, ne sono più che felice utilizzatore e pertanto credo di potermi permettere, in totale libertà , di recensire con il massimo dei voti, l'azienda che ha prodotto il mio G500, poiché li merita ed ampiamente. Le aggiungo altresì, che ovviamente, conosco personalmente tutte le più di 100 persone che lavorano qui e che ogni giorno mettono in campo tutte le loro risorse, competenze ed abilità a disposizione dell'azienda e della clientela; primo tra tutti il nostro titolare. E reputo che, come sopra, meritino il massimo dei voti. Perdoni il mio entusiasmo nel voler bene alla "mia" azienda.
Come le ho già scritto nella tante comunicazioni, non è nostra intenzione od abitudine avviare una bagarre verbale che comporterebbe solo una inutile, sfinente e costosa battaglia di posizione, ma visto quanto da lei scritto, ho ritenuto doverosa la replica.
Alfredo Pavanello
Responsabile Web e Social Media Garlando S.p.A.
Ho acquistato spin bike toorx sr 85 a gennaio 2020 a marzo mi si rompono i cuscinetti e si danneggia la cinghia ,aspetto il 4 maggio che riaprono le attività e faccio richiesta di intervento garanzia, l assistenza mi risponde che ci vorranno tempi lunghi causa emergenza covid . fine giugno il tecnico passa ma non può effettuare l'intervento in quanto dice che gli sono stati mandati cuscinetti sbagliati, passa una seconda volta a luglio sostituisce i cuscinetti mia moglie presente gli chiede di sostituire la cinghia di trasmissione in quanto danneggiata era stato richiesta nel ticket di assistenza risposta tecnico non c'è n'è bisogno e poi non mi è stata inviata e va via. contattiamo l assistenza ci viene risposto che il ticket è chiuso e se vogliamo sostituire la cingia bisogna aprire un nuovo ticket e documentare la richiesta con foto in quanto il tecnico non ritiene sia da sostituire . mandiamo le foto a fine luglio il negozio mi chiama e mi dice che l' intervento per la sostituzione cinghia si farà ,ma in negozio non a casa mia ma si andrà per le lunghe in quanto ci sono le ferie estive ,a settembre vengo contattato dal negozio per portare la bike chiedo di essere avvisato almeno un giorno prima per essere presente alla riparazione . a fine ottobre vengo contattato per l intervento non riuscendo ad essere presente per motivi di lavoro in quanto informato in tarda serata dico di procedere ,mi sarebbe piaciuto essere presente .il giorno dopo il negozio mi chiama e mi dice che il tecnico non è potuto passare perché doveva fare un intervento urgente in una palestra ,strano sono appena state chiuse, così esasperato decido di andare a prendere ed aggiustare la bike per conto mio ,la porto dal mio meccanico che l'aggiusta in mezza giornata. direi che sette mesi e tre interventi senza aggiustare la bike mi sembra tanto per poi aggiustarla a mie spese anche se coperta da garanzia PS questo è la terza recensione che pubblico modificata di volta in volta mi avete chiesto numero ticket e mail ma non mi avete mai contratto.
Buongiorno Sig. Panini, la nostra azienda ha riaperto dopo un lungo periodo di sosta forzata, il 4 maggio e il Centro Assistenza, come ben può comprendere, sta cercando di gestire la coda di richieste nel minor tempo possibile, ma rallentamenti, come indicato anche sulla nostra pagina di assistenza, sono in questo momento, possibili. I colleghi, mi hanno comunicato che la sua segnalazione è stata inviata al CAT di riferimento.
03.11.20 Buongiorno Sig. Panini, mi può indicare il ticket di assistenza ? mi può indicare la sua mail di riferimento ?
Esperienza negativa al massimo.
Prodotto scadente e assistenza inesistente!!!!!!Voglio spiegare il perche’ di questa mia recensione:
Il fatto descritto dal produttore qui di seguito non è errato, la mia rabbia nasce dal fatto che, a parte essere impossibilitati a parlare con qualcuno e ritrovarsi a farlo in una recensione di Google (al telefono non risponde nessuno, l’ho fatto presente ieri via mail e nessuno mi ha contattato, come il servizio chat, mi era stato detto che sarei stata ricontattata.. e dove? Qui ?!?)
Comunque, il fatto è che ho acquistato un tapis roulant toorx 2 anni e mezzo fa; qualche settimana fa il tapis roulant ha cominciato a far saltare la corrente in casa. Il tecnico mi ha riferito che per via di un cavo non isolato bene, il motore è andato a Massa.
Quindi la riparazione comprende il cambio del motore e La scheda (450 euro)+ (uscita 110 euro)
È chiaro che non pretendo niente, (non essendo in garanzia per qualche mese)ma quello che mi chiedo è: è normale che una macchina UTILIZZATA POCHISSIMO e questo voglio precisarlo, UTILIZZATA PER POCHISSIMI KM, si rompa da sola dopo così poco tempo?
Significa che non è un buon prodotto!
Se compro un tapis roulant che dopo neanche 3 anni si rompe, dopo averlo usato poco e Bene.. beh ditemi voi.
Inoltre l’assistenza, non si è mai scusata, ne dispiaciuta per l’accaduto, anzi... ci troviamo qui a litigare, quando mi sarebbe bastato un “beh signora ha ragione, purtroppo è stata sfortunata, di solito i nostri macchinari durano anni...” oppure un “possiamo farle uno sconto su un macchinario nuovo”
Invece niente di tutto questo!
Per me questo è quindi un macchinarIo scadente, e l’assistenza non certo soddisfacente.
Credo che nessuno voglia comprare un tapis roulant ogni 2 anni e mezzo!
Buongiorno Daniela, ci spiace per il feedback negativo, ma la situazione descritta non corrisponde alla condizione reale.
Il prodotto da lei acquistato nel novembre del 2017 ha manifestato un problema ( purtroppo non è più in garanzia; la durata è 24 mesi), che ha segnalato al nostro centro assistenza in data 04/08/2020. I colleghi hanno preso in carico la sua richiesta in data 05/08/2020 e le hanno fornito tutto il supporto necessario indicandole il centro assistenza tecnico disponibile per la sua zona (un secondo riferimento le è stato fornito successivamente in seguito ad una sua ulteriore richiesta).
Ha potuto così ricevere indicazioni relativamente ai costi di riparazione, oltre alla spiegazione tecnica sul guasto occorso. Come le ha accennato il collega Marco (e come le sarà ribadito dal tecnico), il difetto non è dipeso da un difetto di origine, che peraltro si sarebbe manifestato dopo oltre 2 anni di utilizzo.
Crediamo che giudicare l'assistenza inesistente (peraltro oggi, lei ha potuto altresì comunicare con il nostro desk, tramite la chat live presente sul nostro sito web) e il prodotto scadente, sia fortemente immeritato.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ultteriore chiarimento.
Staff Toorx
A marzo ho acquistato una cyclette Toorx, distribuita dalla Garlando.
Qualche giorno fa si è guastato il computer: compilato il form per la richiesta di assistenza sul sito della Garlando, nel giro di cinque giorni mi è arrivato a casa un nuovo computer.
Sono rimasta stupita dall'efficienza e dalla velocità del servizio assistenza.
Un servizio veramente apprezzabile.
Buongiorno Sig.ra Sacchini, la ringraziamo della sua recensione. Siamo felici di apprendere che si sia trovata bene con il nostro servizio assistenza. Cordiali saluti. Garlando spa.
Ho faticato un pò a dover fare sistemare il tapis roulant in garanzia. Dopo diverse telefonate ed emails, l'unico tecnico del nord Italia disponibile è venuto, per fortuna, al nostro domicilio per sistemare la macchina, poi alla fine era solo un morsetto con un paio di pins piegati.
Per mia sorpresa ho constatato che i prodotti con marchio TOORX sono fatti in Cina e non in Italia. La macchina funziona bene e sono soddisfatto dell' acquisto, dovrebbero migliorare un pò di più l'after sales.
Buongiorno Marco, siamo molto dispiaciuti per l'accaduto e ce ne scusiamo.
Dalla gestione del ticket in data 17/01 con contestuale invio dei ricambi necessari, all'effettiva chiusura del medesimo (con soluzione definitiva del problema), in data 09/02, è trascorso un lasso di tempo per noi insolito, purtroppo dovuto ad un problema di comunicazione con il tecnico incaricato. Il tapis roulant, dopo la sostituzione del connettore (piegato in fase di montaggio) ha regolarmente funzionato.
In merito al fatto che il tapis sia prodotto in Cina, questo corrisponde assolutamente a verità, ma non è, e non deve essere interpretato, come sinonimo di una cattiva qualità costruttiva o di utilizzo di componentistica scadente. I partner di cui si avvale Toorx in estremo oriente sono affidabili, seri e riconosciuti per qualità. Teniamo oltretutto a precisare che tutti i nostri prodotti sono il risultato di un accurato studio sia progettuale che di design, fatto dal nostro reparto di sviluppo interno e sono conformi alle vigenti normative europee in materia di sicurezza.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, le rinnoviamo il dispiacere per quanto accaduto e per il conseguente feedback negativo (nonostante la risoluzione finale del problema).
Cordiali Saluti
Staff Toorx.it
A 0.53 km
A 4.12 km
A 4.32 km
A 4.32 km
A 4.36 km
A 4.42 km
A 4.51 km
A 4.85 km
A 4.93 km