BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te

Centro sportivo SNEF Lambrone

Piscina en Erba (Provincia di Como)
4.3 (1197 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione

Nell'elenco di Erba, si distingue Centro sportivo SNEF Lambrone, un'attività specializzata in Piscina. La sede di Centro sportivo SNEF Lambrone in Via Della Libertà, 15 lo posiziona un centro chiave per Palestra. Se cerchi qualità, Centro sportivo SNEF Lambrone mantiene un impegno fermo verso l'eccellenza in Piscina. Per maggiori informazioni, si consiglia di contattare Centro sportivo SNEF Lambrone.

Attività
Piscina Campo di atletica Palestra Piscina all'aperto Sauna Campo di calcio Complesso sportivo Campo da tennis Centro benessere
Indirizzo
Centro sportivo SNEF Lambrone, Via Della Libertà, 15, 22036 Erba CO

Datos interesantes

Proposte

  • Sauna

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito

Accessibilità

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Posizione di Centro sportivo SNEF Lambrone

Recensioni di Centro sportivo SNEF Lambrone

4.3 (1197 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
GM
G M
2025-12-02
Google review logo Google

Il Lambrone è, purtroppo, l’emblema di come non si dovrebbe gestire un centro sportivo. Qui sembra che ogni richiesta, anche la più semplice, sia un fastidio e che ti stiano facendo un favore a lasciarti entrare. La parola d’ordine è “no”: nessuna flessibilità, nessuna disponibilità, nessun sorriso.

In più, l’impressione è che si paghi davvero anche l’aria che si respira, tutto ha un costo, spesso senza alcuna logica o attenzione per il cliente. Un peccato enorme, perché le strutture non sarebbero male e il personale in piscina e al bar è invece sempre gentile, sorridente e professionale.

Purtroppo, la gestione del luogo, mi riferisco in particolare alla reception ed amministrazione, non perde occasione per scoraggiare e scontrarsi con la clientela.

Mi trovo a scrivere questa recensione dopo svariati episodi che mi hanno del tutto scoraggiato a ritornarci.

Spero che col tempo campiate modus operandi perché, come citato sopra, è davvero un peccato per la città e gli abitanti che ci vivono.

* risposta al commento del centro:

Grazie per la risposta, ma vorrei puntualizzare una cosa: parlando con la vostra impiegata, vengo a sapere che avreste dovuto avvisarmi al momento del rinnovo del corso, della prossima scadenza del certificato medico (informazione datami della vostra collega, non pretesa mia, sia chiaro). Peccato che questo avviso non sia mai arrivato, con il risultato che ho perso parecchie lezioni attendendo il rinnovo del certificato medico, considerate le tempistiche per prendere appuntamento.
Tengo a sottolineare di nuovo che l’avviso da parte vostra, in anticipo, della scadenza del certificato medico non è una mia “pretesa”, ma un’informazione che mi è stata fornita dalla vostra stessa dipendente. Spero capiate il disappunto.

Risposta del proprietario:

Il centro Snef Lambrone è l’emblema di come si dovrebbe gestire un centro sportivo.
Dopo qualche giorno impiegato per comprendere i reali motivi della sua richiesta e il tono diffamatorio della sua recensione è l’unica conclusione a cui possiamo arrivare e unica logica risposta che possiamo darle.
L’obbligo di consegnare un certificato medico per svolgere attività motoria guidata è stato definito dal decreto del ministro della salute Balduzzi del 24.4.2013, dall’art. 42 bis del decreto del 21 giugno 2013 e successive modifiche.
Il certificato medico che attesti l'idoneità fisica alla pratica di attività sportiva ludico motoria e non agonistica è obbligatorio e va consegnato all'organizzatore del corso alla prima lezione.
Il suo certificato era scaduto da alcuni mesi, ha frequentato egualmente le lezioni del corso di nuoto a cui è iscritta fino al 6 Ottobre. Ha accettato il regolamento che prevede questo obbligo per poter frequentare le attività, sia nelle lezioni precedenti che in quella del 6 ottobre la nostra reception le ha ricordato che senza certificato non poteva più entrare e frequentare il corso di nuoto.
Comunque anche quella sera le è stato concesso di svolgere ugualmente la lezione con rischio a carico della nostra società.
Ci risulta che nonostante tutto, in quella serata, oltre ad aver affermato che non avrebbe più frequentato la nostra struttura solo perchè le avremmo inibito lo svolgimento del corso fino alla consegna della nuova certificazione, ha espresso affermazioni lesive della nostra professionalità con altri utenti. Ci riserviamo, visto anche il contenuto di questa sua recensione, di tutelare la nostra immagine, il nostro operato e la nostra attività.
Concludiamo con lo sconcerto che proviamo nel constatare che in una città dove l’associazione “Cuore in Erba” si prodiga con grande impegno per promuovere ed informare sull’importanza della prevenzione nelle malattie cardiache (qualche anno fa ha svolto anche nel nostro centro, attività informativa sull’importanza anche del solo cardiogramma a riposo come strumento di prevenzione e di screening precoce per le malattie cardiovascolari) ci siano ancora persone come lei che forse per pigrizia o scarsa conoscenza dell’importanza di questa certificazione, denigrano chi fa rispettare le norme dettate da un ministero e non dai gestori del centri sportivi, mettendo a rischio l’intera attività e anche l’operato degli istruttori che lei ritiene professionali.

AC
Alessandro Colombo
2025-11-28
Google review logo Google

Centro padel trascurato e con pochi servizi.
Alle 22 hanno spento il riscaldamento e alle 22.30 il campo era a temperatura ambiente con 2 gradi all’esterno e simile all’interno. Alle 23.05 (neanche il tempo di uscire dal campo e sistemare racchetta e vestiti) hanno iniziato come sempre a fare i giochi con le luci per fare andare via le persone. Lo spogliatoio (il numero 5) ha 1,5 docce funzionanti su 4. Alle 23.28 è arrivato il guardiano a dirci che dovevamo uscire perché doveva andare a casa. Esperienza brutta sconsigliata.

RC
Riccardo Carozzi
2025-11-01
Google review logo Google

Bel centro sportivo con vari campi da calcio e da padel, con piscina e spa. C è un grande bar con cucina. Tutti gli ambienti sono puliti e ben tenuti.

GV
G. Viola
2025-09-07
Google review logo Google

Ottima piscina all’aperto con un gioco carino relax e prenotazione online stupenda mi è piaciuta molto da migliorare il bar

SS
Sandra Sanchez
2025-09-04
Google review logo Google

Non c'è proprio divertimento Solo Due scivoli il più grande e bello prima si poteva andare senza gommone e adesso è obbligatorio

Vi Consiglio di andare alla piscina California a Chiasso (Svizzera)

VI
Valentina Iannotti
2025-09-02
Google review logo Google

Centro molto curato e con ampia scelta : piscina solarium campi da squot. Inoltre ci sono i campi della prima squadra femminile del Como 1907 e nella primavera.
Centro dotato di bar ristorante

FM
Francesco Mistretta
2025-08-15
Google review logo Google

Non è la prima volta che ci rechiamo presso questa piscina .
Struttura accogliente , personale della piscina che cura tutti gli ospiti offrendo il miglior supporto possibile.
Una pecca che però devo segnalare sono i servizi igienici esterni . Questi mancano di personale a mio avviso, che non controlla e di conseguenza non pulisce .
Alla seconda volta che ho notato nel bagno degli uomini un pessimo odore , l’abbiamo riferito al personale .
Ma la domanda nasce spontanea, il 15 agosto , c’è bisogno di un rompi scatole per chiedere di pulire i servizi? La struttura non si pone la domanda di controllare la struttura ?

L
Lia
2025-08-14
Google review logo Google

Sono anni che frequento questa piscina, ma purtroppo la direzione sta peggiorando l’esperienza di anno in anno. Oltre ad aver aumentato i prezzi in maniera esponenziale, sono cambiati anche i diritti degli ospiti. L’anno scorso era stato introdotto il divieto di portare bottiglie di vetro; quest’anno non è più possibile fumare sotto l’ombrellone, ma solo in un’area dedicata, in piedi, con tanto di cartello che vieta di spostare le sedie.
Nell`aumento del prezzo mettiamoci che appena arrivi ti devi aggiustare l`ombrellone fissando la tela sovrastante.
I prezzi aumentano, ma i servizi diminuiscono. Lo stato del controsoffitto del bagno, già rovinato dall’anno scorso, è rimasto invariato.
Il tappeto antiscivolo antecedente lo scivolo dei bimbi pieno di muschio.
Ho il timore che il prossimo passo sarà vietare anche di portare il proprio cibo da casa… a quel punto finiranno come tanti lidi italiani ormai vuoti.

Se vi posso dare un consiglio.... Dedicate l area ombrelloni vicino alla sabbiera, quelli tutti neri, ai fumatori, così che possiamo anche noi avere il nostro diritto di poterci rilassare fumandoci una sigaretta sdraiati.

TB
Tit Bit
2025-08-11
Google review logo Google

Nonostante la frase “poca gente oggi”, la piscina era eccessivamente affollata.
Le cassiere sono state estremamente scortesi e arroganti, mentre gli altri dipendenti si sono dimostrati molto disponibili.
La struttura è discreta, ma il prezzo è esagerato per quello che offre.
È stata la prima e ultima volta che ci sono venuta.

MR
Michele Raimondi
2025-08-09
Google review logo Google

Abbiamo trovato questa piscina su internet e siamo venuti apposta da lontano, con una prenotazione anticipata. Solo all’ingresso, alla cassa, il personale è stato molto, molto scortese e altezzoso. Il resto dello staff invece è stato molto disponibile e gentile. Però proprio questo episodio all’ingresso è stato decisivo per decidere di non tornare più.

AP
Amos Perin
2025-07-13
Google review logo Google

Indiscutibilmente bella ma non organizzati x i disabili, forse ho beccato la giornata sbagliata ma nonostante tesserino disabili ( quello che da una riduzione a tutte le attività,parchi,ecc. rilasciato dalla regione Lombardia,giusto x intenderci) pagato ingresso intero ( non sono i 2€ di sconto che ci cambiano la vita, ma se mio figlio ha dei diritti….) e discusso con un bagnino perché a bordo piscina non potevo stare col telefono in tasca, non è x polemizzare,ma non lascio incustodito il telefono,occhiali e portafoglio x assistere mio figlio ( disabile) che vuole fare il bagno e con modi arroganti mi ha anche detto che c’è lui a badare ai bagnanti e io ho risposto di continuare a badare a loro che a mio figlio ci penso io, a meno che non rinunci a tutti gli altri x badare esclusivamente a lui.
Comunque la location è proprio carina.

DG
Daniele Gildo Dilaurenzo
2025-07-03
Google review logo Google

non vengo più a giocare a padel perché non avvertite i clienti che i campi sono allagati. ora non verrò neppure più in piscina perché non regalo soldi a chi tratta i clienti come pezze da piedi. mai vista una struttura in mano a tanta disorganizzazione e inadeguatezza.

CS
Chiara Saldarini
2025-06-30
Google review logo Google

Piscina molto gradevole, buona struttura per tutte le età. Note negative: arrivata poco prima dell' apertura ho dovuto fare 1h di coda per entrare ( avevo anche due bambini piccoli ). La mattina è stato anche piacevole ma dalle 14.00 in poi entrare in acqua con i bambini in particolare era molto pericoloso perché c'era troppa troppa gente. Non è umano far pagare così tanto per ritrovarsi poi in acqua senza riuscire a muoversi, non è divertente non è rilassante, è solo molto pericoloso. Mettete numero chiuso nei WE, personalmente non ci tornerò più.

GB
Giotto Bargigia
2025-06-23
Google review logo Google

Come ogni settimana mio figlio va in gita questo pomeriggio in piscina con l'oratorio al costo di 5 euro per una durata di 2 ore secche. Quest'oggi contattiamo telefonicamente la struttura perché volevamo fargli passare il tempo rimanente all'interno della struttura pagando la differenza di 2 euro della tariffa pomeridiana. L'operatrice dapprima ha campato in aria assurde regolamentazioni di sicurezza per cui mio figlio avrebbe dovuto uscire dalla struttura per poi rientrare pagando per intero la tariffa pomeridiana di altri 7 euro per direttive date in diretta dalla titolare, che alla richiesta di chiarimenti di mia moglie si è fatta negare. La nostra decisione ovviamente è stata quella di non far rimanere nostro figlio di 9 anni, che avrebbe voluto divertirsi ancora un po' di tempo in piscina (tra l'altro semi vuota).
Per inciso, non si tratta palesemente dei 5 euro che assurdamente sono stati richiesti, ma dei modi e del rifiuto di spiegazioni da parte dello staff. Ritengo illegittimo richiedere un pagamento doppio e maggiorato rispetto alla tariffa di listino, considerando soprattutto che già i 5 euro per 2 ore dovrebbero essere ridotti per gruppi numerosi senza i quali la piscina sarebbe pressoché vuota e che richiederne altri 7 per un bimbo per 2 ore extra è da vergognarsi. Senza considerare poi il fatto che mio figlio ha frequentato per 4 anni i corsi della piscina e che ogni estate paghiamo almeno una ventina di ingressi. Faccio i miei complimenti a chi amministra questo luogo con regolamenti assurdi e senza nessuna sensibilità nei confronti del cliente (nel nostro caso abituale).
Fulgido esempio di come i soldi (o la mancanza di essi) possano rimbecillire le attività e i loro gestori a discapito dei bambini per incassare briciole di denaro.

Risposta del proprietario:

Gentile signor Bargigia,
Rispondiamo per chiarire il rapporto contrattuale con cui accettiamo le prenotazioni dei gruppi oratori, rapporto con i suoi referenti e non con il singolo genitore o ragazzo che forse a lei non è stato illustrato.
La procedura concordata prevede una durata prestabilita, la responsabilità dei referenti verso i loro bambini che devono entrare ed uscire dal centro tutti insieme per evitare che rimangano da soli nella struttura. Il costo di conseguenza è particolarmente scontato. Tutto questo nasce da un’esigenza semplice: sapere sempre quante persone sono in vasca, con quali coperture assicurative chi risponde sui minori e con quale rapporto assistenti/bagnanti. Solo così possiamo intervenire immediatamente in caso di necessità e garantire la stessa sicurezza a tutti. Comprendiamo però, a chi ci guarda “dall’esterno”, che questo passaggio possa sembrare rigido ma i responsabili del suo ooratorio sono stati informati ed hanno accettato la proposta.
Chi non entra con l'oratorio paga il biglietto previsto e ha una card che ci permette di verificare se sia entrato al mattino, al pomeriggio o abbia deciso di acquistare l'ingresso giornaliero.
Nel suo caso poteva semplicemente acquistare per suo figlio il biglietto pomeridiano presso la reception prima di entrare e rimanere con card identificativa fino a chiusura dell'impianto, così suo figlio avrebbe potuto trascorrere il turno con l'oratorio e poi fermarsi fino a sera con i genitori.
Non è questione di briciole ma di equità, verso tutti gli utenti.
Non aver ricevuto questa informazione da parte dei suoi referenti non l'autorizza certo a dare dell'imbecille a chi lavora e fare dell'inutile sarcasmo sul regolamento che ha lo scopo di garantire ordine e sicurezza per tutti.
Usare termini come "imbecille" in una recensione, può configurarsi in un reato di ingiuria e ci riserviamo di agire se dovesse continuare a replicare le sue offese
Pagare un ticket d'ingresso rappresenta il diritto del gestore, se un utente entra con un gruppo a tariffe agevolate accetta le modalità contrattuali concordate con il gruppo.

SA
Samuele Animelli
2025-06-22
Google review logo Google

Il Centro Sportivo SNEF Lambrone è un vero gioiello immerso nel verde, perfetto per chi cerca attività sportive e momenti di relax in famiglia o tra amici. La struttura è ampia, ordinata e molto curata, con piscine sia interne che esterne dotate di idromassaggi, scivoli e corsie per il nuoto libero. L’area wellness è ben attrezzata: saune, bagno turco, docce emozionali, tisane e zone relax garantiscono un’esperienza di vero benessere.
A completare l’offerta, campi da calcio in sintetico, padel, tennis e palestra attrezzata. Il personale è sempre cortese e professionale, e la pulizia dagli spogliatoi ai servizi è impeccabile.

LO
luigi orsenigo
2025-06-22
Google review logo Google

Sono stato al centro sportivo Lambrone di Erba per giocare a Padel e oltre ai campi nuovissimi ho trovato una piscina coperta e scoperta di prim'ordine sia da un punto di vista della pulizia e sia dell' organizzazione.
Inoltre, parlando dell'area wellness, avendo vissuto in Germania, dove hanno la cultura nordica delle saune e idromassaggi mi ha fatto piacere scoprire che anche in Italia abbiamo delle aree wellness fatte bene, con le giuste combinazioni di materiali e colori.
Complimenti 👏👏

SM
Simona Monte
2025-06-21
Google review logo Google

Sono stata per la prima volta in questa piscina con mio figlio di 3 anni. Devo dire una bella scoperta a due passi da casa. Piscina esterna ben gestita con bagnini gentili disponibili e molto attenti. Non do 5 stelle in quanto non mi è piaciuta per niente l accoglienza al momento del pagamento con un personale abbastanza scortese e indisponente. Essendo la prima volta avevo bisogno di qualche indicazione e chiarimento in più che mi è stato dato con molta saccenza e scortesia.
Per il resto tutto bello

MC
Maryon C.
2025-06-19
Google review logo Google

Questo centro sportivo è una continua sorpresa, mista a delusione.
Dovreste offrire innanzitutto gentilezza e qualche sorriso in reception, poi da quest'anno c'è una divisione di classi sociali come ai tempi della Regina Vittoria, ovvero se vuoi il lettino oltre che più comodo, ma anche bello esteticamente, paghi una cifra esagerata per non avere nulla, specialmente dopo le 14 del pomeriggio.
Suddivisione area fumatori può anche andare bene, ma prima di pensare esclusivamente al guadagno, magari allargate la piscina, offrendo un miglior servizio scendendo con i prezzi, in quanto, trovandoci nel 2025 le classi sociali dovrebbero essere estinte, permettendo a tutte le famiglie, coppie, singoli di godersi una piacevole giornata in totale relax.
Sempre scortesi e mai sul pezzo.

MD
Massimo De Donno
2025-05-21
Google review logo Google

Il Centro Sportivo SNEF Lambrone di Erba è un punto di riferimento per lo sport e il benessere nella zona. La struttura offre un’ampia varietà di servizi: dai campi da padel e calcio perfettamente curati, fino alla piscina, ideale sia per il nuoto libero che per i corsi. L’ambiente è sempre accogliente e ben organizzato, con personale competente, cordiale e disponibile, capace di creare un’atmosfera positiva e familiare. Ottimo anche per chi cerca attività sportive in compagnia o momenti di relax dopo una giornata intensa. Consigliatissimo a chiunque voglia allenarsi in una struttura completa e ben gestita.

S
Sindacolele
2023-12-08
Google review logo Google

Spa non molto grande ma con tutto il necessario. 2 saune, 1 bagno turco, docce sensoriali, vasca salata, vasca principale con getti d'acqua, idromassaggio e 'cascate' per massaggio al collo. È possibile bere tisane oppure acqua e limone.
Lettini comodi, ambiente pulito e personale gentile. Anche gli spogliatoi puliti con armadietti a chiusura magnetica con braccialetto.
Prezzi sicuramente molto convenienti rispetto alle altre spa della Brianza

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 09:00 - 21:30
Martedì 09:00 - 22:00
Mercoledì 07:00 - 22:00
Giovedì 09:00 - 21:30
Venerdì 07:00 - 22:00
Sabato 09:00 - 19:30
Domenica 09:00 - 19:30
Visualizza su Google Maps

Altre palestre e centri sportivi vicino a Erba

Vedi altro a Erba