BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te

Pareti Sport Center

Palestra per arrampicata en Parma (Provincia di Parma)
4.4 (373 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione

Per i residenti di Parma, Pareti Sport Center rappresenta un punto di riferimento nel settore di Palestra per arrampicata. Questa attività si trova in Via Francesco Magani, 14a, servendo la zona di . Per un servizio affidabile, Pareti Sport Center mantiene un focus chiaro verso l'eccellenza in Palestra per arrampicata. Coloro che necessitano di Palestra per arrampicata possono rivolgersi a Pareti Sport Center.

Attività
Palestra per arrampicata Palestra
Indirizzo
Pareti Sport Center, Via Francesco Magani, 14a, 43126 Parma PR

Datos interesantes

Servizi

  • Bagni gender-neutral

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle

Frequentazione

  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender

Posizione di Pareti Sport Center

Recensioni di Pareti Sport Center

4.4 (373 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
ИК
Илья Коледа
2025-11-15
Google review logo Google

Короче калл, воняет мочой. У мерч закружилась голова, когда я вошел в душевую кабину. 10 голых, старых мужчин на меня пялились не отводя взгляд, потом какие то из них начал меня фотографировать на нокию. Взяли двойную оплату ... страшно

O
Oly
2025-11-15
Google review logo Google

Hanno preso due volta di pagamento
Il campo da calcio malissimo, i sigaretti sono in erba. Erba sintetica... Madonna... Grande puzzo...
Meglio vate a MC mangiare

CV
Conte vardasshall
2025-10-12
Google review logo Google

Per i piccoli è un bel corso di arrampicata, ma lo stesso non si può dire per i più grandi. Gli istruttori (per quanto siano molto esperti) sono non sono sempre disponibili, a volte non fanno neanche attenzione a te che sali e guardano altrove o chiacchierano con altri, in casi peggiori ti lasciano con dei bambini delle elementari che non sanno farti salire e tantomeno scendere. con gli studenti più grandi se non fai il corso già da qualche anno con loro, anche se hai la loro stessa età come nel mio caso, ti ignorano completamente. A volte quando ho chiesto un partner che mi facesse salire mi hanno affiancato ad un bimbo di circa 15 anni con la testa tra le nuvole e con qualche problema, che non sapeva nemmeno come funzionava la carrucola per salire e quando ho chiesto che un istruttore mi potesse fare da partner per aiutarmi mi sono venuti a dire che non potevano perché erano già occupati ad istruire i più piccoli, Meno male che Ero venuto per degli istruttori che mi facessero da lezione. oltre a questo i bagni E la palestra sono sporchi lerci

LB
Laura Bonaria
2025-09-27
Google review logo Google

Il posto è sicuramente molto bello per gli appassionati.

Sono andata per una prova di arrampicata per mio figlio di 4 anni. Ho consigliato al personale di creare un'area che non dia sulla sala principale, che crea un senso di vuoto e può spaventare i bambini. Occorre del personale specializzato con i bambiji e gruppi di prova un po meno numerosi per poter rispettare i tempi di ogni singolo bambino. L'area gioco bimbi era a dir poco sporca, mai visto niente di più sporco. Lo scivolo e i cuscini andrebbero puliti ogni tanto...

TD
Thomas Deneyer
2025-08-04
Google review logo Google

I just started bouldering a few months ago and visited the gym twice during holidays. There were plenty of routes for me at my level (6a) and most of them were really fun and challenging. Yes, some of the holds could use an update, but mostly everything was fine. The staff is very friendly and helped me when I had questions. They also have walls outside and belays.

To be honest, the stone temple (also tried it) is a bit cleaner but the routes in Pareti are way more fun.

MW
Mikkel Winther
2025-04-08
Google review logo Google

Jeg prøvede bouldering og lejede gode sko. Personalet var søde og forklarede mig niveauerne på engelsk - var super rat da jeg er fra Danmark og ikke taler italiensk 😊.
Routerne er godt lavet, men mange af grebne er blevet meget gamle, så det er svært at se niveauet. Fandt også en volume og et greb på den, som ikke var skuet helt fast - men den kunne godt bærer min vægt.
Alt i alt var det en sjovt og spændende at prøve en bouldering gym i Italien 🇮🇹 😊☺️

MS
Michele Scotti
2024-10-18
Google review logo Google

Bellissima struttura ordinata e accogliente, adattissima anche per l'attività dei più piccoli, istruttori e personale molto cortese e disponibile. Consiglio volentieri a tutti!

EB
Emanuele Barocelli
2024-10-01
Google review logo Google

Bellissima scoperta come realtà per fare fare sport ai propri figli...personale simpatico e coinvolgente per i bimbi.

OB
Ornella Bianchi
2024-09-28
Google review logo Google

Palestra molto attrezzata. Pareti x arrampicata sportiva indoor e bouldering. Corsi attivi. Noleggio scarpette ed imbracature.

EP
Emilio Pelizziari
2024-02-11
Google review logo Google

Ambiente formato da persone esperte, gentili e molto collaborative. Le attrezzature e i percorsi sono disponibili per tutte le capacità e le età degli utenti. Massima sicurezza. Vale la pena passare un po' di tempo arrampicandosi.

DN
domenico nicola santoro
2023-12-20
Google review logo Google

Scrivo da Papà e non da neofita o Climbers anche se spero di iniziare presto anche io.
Palestra per l'arrampicata davvero molto attrezzata e pulita. Staff ed istruttori preparati e sempre disponibili con decennali anni di esperienza sul campo "In e Out Door" alle spalle. Faccio molta fatica a leggere recensioni dove indicano questo posto come poco cordiale. Ricordo a tutti che quando non si è a casa propria si è a casa di altri e l' educazione e rispetto siamo noi a portarla in primis a chi o cosa facciamo visita.
Ringrazio l'amministrazione per aver permesso a mio figlio di iniziare ad avvicinarsi a questo sport in modo giocoso data la tenera età con il corso Kid Rock e gli istruttori per far si che ogni giorno in più passato con voi oltre al divertimento prenda sempre più sicurezza nei movimenti non solo in parete ma anche sicurezza in se stesso.
Con voi si diverte tantissimo e ormai la parete che gli feci nella sua cameretta prima di iniziare con voi è diventata troppo piccola. Mia moglie sarà felicissima di sapere che in primavera inizierò i lavori di ampliamento ahahah.
A prestissimo e FORZA PARETI!

ST
Samuele Toro
2023-09-22
Google review logo Google

Lo spazio è ampio, la struttura merita 4 stelle (1 persa per delle prese un po’ troppo usurate che sarebbe carino cambiare), ma come già suggeritomi da più persone che hanno smesso di frequentare, l’interazione umana con lo staff è stata pessima, almeno nel mio caso, tanto da farmi evitare di sottoscrivere un abbonamento con loro!

L’esperienza da me vissuta è stata questa:

Premesso che per quanto ne so di solito viene chiesto il tesseramento ad una associazione ai soli frequentanti abituali (a conferma di ciò ad altre persone, entrate con ingresso singolo prima di me, é stato consigliato (non imposto) di effettuare il tesseramento se sarebbero tornate!)
Ho manifestato l’interesse di provare ad arrampicare quel giorno in struttura in previsione di sottoscrivere l’abbonamento semestrale (avevo già ricevuto recensione negativa sull’usura delle prese ma da gente frequentante altre palestre e volevo testare prima di abbonarmi), mi è stato inizialmente detto che avrei dovuto pagare 5 euro per provare ma che con uno scarico di responsabilità verso l’amico che mi portava avrei potuto provare gratuitamente;
A partire dalla decisione di provare gratuitamente considerando la alta spesa del semestrale, lo staff ha storto il naso e iniziato ad avere un atteggiamento antipatico nei miei confronti, poi al sapere che sapevo già arrampicare la reception ha deciso che per entrare avrei dovuto pagare comunque l’ingresso singolo completo e la tesserazione, alla fine ho pagato 28 euro per un ingresso singolo!!!! E questo nonostante avessi già chiarito che se preferivano avrei anche arrampicato solo da secondo come richiestomi all’inizio!

Al di fuori del prezzo esagerato e, per quel che penso, aumentato sulla base di un antipatia nata, l’atteggiamento è stato pessimo da parte di tutte le figure!

A malincuore confermo le recensioni negative di alcuni miei amici sulle esperienze umane e per quanto la palestra mi sia piaciuta (fatta sempre eccezione per la pulizia e usura delle prese) preferisco non frequentare posti con questo clima!

Risposta del proprietario:

Caro Samuele
Innanzitutto dobbiamo riconoscerti il merito di esserti firmato con nome e cognome, il che, nell’era dei profili falsi e dei nickname di comodo, non è scontato ed è quindi un merito anziché la normalità. Detto questo, abbiamo aspettato un po’ prima di rispondere alla tua recensione perchè volevamo fare qualche verifica prima di dire la nostra, ed effettivamente anche qui siamo costretti a riconoscerti una parte di ragione. Tu vieni da un luogo magico dove, entrando in pizzeria per la prima volta, il titolare ti regala pizza e birra per conquistarsi le tue future visite. Anche il benzinaio ti fa un pieno gratis per fidelizzarti per il futuro e addirittura le scuole di cavallo ti fanno tornare a provare bestie diverse prima che tu possa sentirti davvero a tuo agio presso il loro maneggio. Ogni volta che vieni disarcionato il titolare mette mano al portafoglio e paga di tasca sua le capocciate che prendi per terra o contro un albero. Tanta roba, gran bel posto, tanta invidia. Dev’essere quindi dura, ce ne rendiamo conto, trovarti catapultato a Parma e dover pagare 13 euro per l’ingresso e altri 15 per il tesseramento annuale, comprensivo di assicurazione contro gli infortuni. Tesseramento che è obbligatorio e valido presso tutte le sale di arrampicata di Parma, che poi sono due e che in più, pensa te, si sono accordate tra loro per far pagare la stessa cifra. Quindi, prima o poi, qui o là, la spesa ti sarebbe toccata comunque.
Venendo al presunto trattamento di favore riservato ad altri che hai visto pagare solo 5 euro, stiamo parlando di persone totalmente principianti, che avevano prenotato una prova comprensiva di assicurazione giornaliera per neofiti, di un istruttore Fasi a guidarli e di tutto il materiale necessario. Che tra l’altro ci sembra anche un eccellente prezzo, che però è riservato a chi non ha mai scalato.
Tu invece arrampichi da mo’, ma non hai fatto la formazione da noi; motivo per cui lo staff ha insistito sulla necessità di assicurarti e assicurarsi contro eventuali infortuni che avresti potuto procurarti senza la guida di un nostro istruttore. Qui non si parla di freccette o di biliardo, ma di 15 metri di altezza, e l’accuratezza non va scambiata per antipatia, noi crediamo. A proposito, ci dispiace che tu abbia trovato antipatici ben quattro membri dello staff, che hanno provato a turno a farti capire le regole del centro, evidentemente invano. Insomma una specie di scuola di antipatia messa in piedi per far scappare la gente. Quest’anno abbiamo arruolato 1650 iscritti, che effettivamente ungono gli appigli anche se li cambiamo continuamente. Stanno tutti malissimo da noi, e forse proprio tu eri il predestinato a portare un po’ di luce nel nostro abisso di tristezza. O forse no, perché, fidati, non è stato per niente gradito dal resto della clientela che tu girassi a piedi nudi e sudati sui materassi. Abbiamo detto loro di portare pazienza, che per fortuna non saresti tornato.

MV
Maria Vittoria Ziliotti
2023-06-26
Google review logo Google

Super posto, super istruttori e super proprietari, Lugio nel cuore 4ever, e gli altri non sono da meno! Sono gentilissimi e disponibili nell'andare incontro ad ogni cliente che attraversa la soglia della palestra.

IM
Il mondo di carta di Ilaria
2023-02-18
Google review logo Google

Bellissima palestra di arrampicata con tantissime possibilità per scalare in compagnia o da soli usando i toppas, bellissima area Boulder.
Vie per tutti i livelli, staff preparato e molto disponibile.
Un posto dove ci si sente a casa entrando.
Corso Boulder anche al mattino stupendo con Mirko o Andrea che hanno un infinita pazienza con noi😂😊.

MB
Manuel Branchi
2021-10-11
Google review logo Google

Do una stella perché non posso darne nessuna.
Trovo inconcepibile che chi fa arrampicata possa fare la doccia mentre chi gioca a calcetto no.
Non solo...ma vengono messi gli armadietti davanti alle panchine così che non ci si possa neanche cambiare.
Non siamo né appestati né malati, e se non vi fidate, chiedetemi il green pass.
Bisognerebbe pagare di meno, visto il servizio ridotto, mentre invece i soldi li prendere volentieri tutti.
Vergognoso.

La risposta ricevuta lascia capire il livello della proprietà.
Premesso che quando siamo entrati, abbiamo espressamente chiesto alla persona in reception se si potesse fare la doccia, e ci è stato risposto di si.
Detto ciò non ci vuole un genio per richiedere un green pass all'entrata, come dovrebbe essere fatto, penso, per legge, e come fanno in tutti gli altri centri sportivi che frequento.
Ma uno che risponde di non poter richiedere un green pass a 10 persone nude, insaponate, sotto la doccia, proprio proprio un genio non deve essere.

Risposta del proprietario:

Egregio signor Branchi, le condizioni di frequentazioni del calcetto vengono spiegate chiaramente all'atto della prenotazione, questione docce/covid e prezzo compresi. E' pieno diritto del cliente non accettarle e decidere di andare a giocare in qualsiasi altro luogo, ce ne sono anche altri, in città, aperti alla domenica. Comunque sia, il costo di una partita è di 50 euro, 5 euro a persona. Sarebbe stato più sereno con un euro di sconto? Mi spiace per lei, noi siamo stati chiusi per 10 mesi e non siamo certo l'unico centro sportivo che fa questi prezzi e queste condizioni di utilizzo... Per volerle poi spiegare meglio la provvisoria differenza di trattamento tra climbers e calciatori, è Preto detto: i primi non si incontrano casualmente su fubles, ma sono sempre gli stessi, tesserati alla federazione e TUTTI vaccinati. E' oggettivamente impossibile invece, a fine partita, chiedere a 10 persone nude, insaponate e sconosciute di estrarre il greenpass.
Vista la replica offensiva del soggetto, precisiamo che all'epoca dei fatti le norme permettevano di fare la doccia a chi aveva il Green pass (pochi allora) e le vietava agli altri. solo un demente non voleva capire che era impossibile, a quel tempo, separare al momento della doccia i possessori di Green pass dagli altri. Poi , per fortuna, lo stato ha messo ordine, obbligando il Green pass per tutti. Quindi da quel momento li controlliamo all'ingresso e giocano e si lavano in struttura solo le squadre dotate di suoergreen pass e controllate all'ingresso. Grazie genio, servi da confronto per il resto del mondo.

FS
Fuheng Sola
2021-10-02
Google review logo Google

Palestra bellissima, strapiombandi da brividi e sopra tutto tiri lunghissimi. Personale gentile ed informati. Unica pecca alcune prese (piedi) sono un pochino sporche.

MA
massy adamassy
2021-09-01
Google review logo Google

Campi da calcetto con recinzioni bucate ...ad ogni tiro la palla va fuori.
E super novità di settembre per chi gioca a calcetto (6 euro a persona) e niente docce.
Il titolare specifica che essendo a corto di personale non può controllare i green pass, lasciando l'accesso alle docce solo ai signori vip che fanno arrampicata.
Contando che ci giocavo almeno una volta a settimana , ha perso da me e i mie amici 240 euro al mese , e quindi circa 3000 euro annui...contenti loro.

Risposta del proprietario:

Il diverso"trattamento" tra calcio e arrampicata era conseguenza diretta delle norme in vigore in quel periodo, evidentemente indipendenti da noi. Ma ve lo avevamo spiegato. La vostra squadra è stata immediatamente e felicemente sostituita da un altro gruppo che tuttora gioca riuscendo a tenere la palla in campo.

SR
S Rampino
2019-11-02
Google review logo Google

Area di arrampicata per bambini dai 4 anni in sù molto attrezzata e divertente. Nuova area boulder attrezzata recentemente. Ma vie un po’ troppo unte è un po’ di pulizia in più della palestra sarebbe gradita.

PP
Paolo Pogliaghi
2019-05-18
Google review logo Google

Sono stato oggi presso questa storica palestra di arrampicata d'italia ottimamente gestita dal bravissimo Lucio. Vie di gran impegno e gradi non regalati. Consiglio La rivincita dei Puffi 6a. Bravi. Da consigliare.

MG
Marco Gatti
2018-02-11
Google review logo Google

Ottimo posto per arrampicare, dispone di vie di boulder e di arrampicata, da potere fare sia come primi, sia con la corda già fissata sia con quella automatica. Offre buoni corsi per imparare, la possibilitá di noleggiare l attrezzatura e di cambiarsi e lavarsi negli spoiatoi.
Personale disponibile

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 10:00 - 22:30
Martedì 10:00 - 22:30
Mercoledì 10:00 - 22:30
Giovedì 10:00 - 22:30
Venerdì 10:00 - 22:30
Sabato 10:00 - 19:00
Domenica 10:00 - 19:00
Visualizza su Google Maps

Altre palestre e centri sportivi vicino a Parma

Vedi altro a Parma