Kokorozashi - Scuola di Arti Marziali
A 0.24 km
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te
Piscina comunale di San Giovanni è un negozio situata a Trieste, dedicata a offrire soluzioni per Piscina pubblica e Palestra. Situato in Via S. Cilino, 42/1, Piscina comunale di San Giovanni offre facile accesso per chi è interessato a Palestra. Per un servizio affidabile, Piscina comunale di San Giovanni mantiene un impegno fermo verso l'eccellenza in Piscina pubblica. Per maggiori informazioni, si consiglia di contattare Piscina comunale di San Giovanni.
ALLUCINANTI!!! Non si può lavorare con dei bimbi piccoli in questo modo!!!
Avevamo 4 lezioni. La prima volta arriviamo, seguo le indicazioni e ci facciamo trovare negli spogliatoio allora prevista. Il marasma più assoluto, non si capisce nulla, chi ha finito, chi deve entrare, chi sono gli istruttori...
Le ragazze scendono con gli allievi prima e mandano su per le scale i bimbi del corso dopo, senza presentarsi, senza chiedere nulla, al ché ho dovuto dirgli: "guarda che lui(mio figlio) ha 3 anni non parla molto, si chiama **** dopo lo aspetto qui". La risposta senza nemmeno guardarmi e continuando a fare salire i bimbi da soli è stata"si si si si".
Bene, alla fine del corso escono tutti i bambini, e l'istruttrice in fondo dice "basta sono finiti, sono usciti tutti" ma mio figlio non c'era. Chiedo spiegazioni e la risposta è stata "ah, come non è uscito, come si chiama?
Tranquilla sarà uscita dall'altra parte, sarà con qualcuno".(Hanno due uscite,una per i maschi, una per le donne)
Tranquilla un corno. Questa è andata con comodo in bagno e poi è andato a cercarlo. L'ha trovato dopo 15 minuti in piscina con quelli del corso dopo!!
Me l'ha consegnato ridendo dicendo che voleva stare ancora in acqua!!
A 3 anni non può capire quando finisce un corso e ne inizia un altro se non lo si accompagna fuori!!
È successo anche la volta dopo, perché hanno chiesto al bimbo chi venisse a prenderlo e lui ha detto 'mamma' mentre c'era il papà dall'altra parte che aspettava.
E oggi peggio del peggio entro in spogliatoio alle 11.08, due minuti prima della fine del corso e trovo mio figlio da SOLO IN SPOGLIATOIO che piangeva!!! Non c'era nessuna maestra intorno per dirgliene 4, per fortuna loro. Lo hanno semplicemente lasciato là, con un pacchetto di caramelle a piangere. Poteva succedere QUALSIASI cosa!!!!!
Per fortuna avevo pagato solo il periodo di prova perché non ci vedono più!! VERGOGNOSI.
Buongiorno,
ci spiace leggere questo commento molto lontano dal nostro modo di lavorare e senza aver riferito questo episodio a nessun membro dello staff presente.
Nessun bambino rimane mai da solo perché, come scrive giustamente lei, abbiamo due spogliatoi e se non troviamo il riferimento adulto in uno di questi lo portiamo nell’altro.
Se i genitori dovessero poi essere in ritardo il bimbo/a rimane in piano vasca con lo staff.
L’istruttore presente (facilmente riconoscibile in quanto in divisa o in costume) avrà riferito che i bambini di quella fila erano scesi tutti ma, tempo qualche minuto, scende il collega con i bimbi dello spogliatoio maschile.
La gestione nello spogliatoio prevede che chi finisce e chi inizia stiano in due aree diverse proprio per buona organizzazione.
Abbiamo un buon numero di iscritti gestiti da un buon numero di personale, il rapporto è 1 a 4 massimo 5 crediamo raro da trovare, abbiamo polso sulla situazione non c’è nessun confusione anche se possiamo capire che chi viene la prima volta ha bisogno di maggiori informazioni.
Ci spiace se abbia riscontrato questa problematica ma la cosa per noi più importante è come si è trovato il suo bimbo in acqua con le maestre ed il corso. Se ha piacere la aspettiamo alla prossima lezione dove con un responsabile potrà pararle di persona.
Ambiente molto piacevole e tranquillo, pulito e ben riscaldato. Il personale è molto gentile, in particolare la sig.ra Sara della reception, che ci accoglie sempre con un bel sorriso e tanta gentilezza, oltre che con grande professionalità.
Perfetta tutto bene! Non è grande ma tenuta benissimo, Ho trovato parcheggio ma è anche comodamente accessibile con i mezzi pubblici!
PS utenti molto educati
Piscina bella anche con l'idromassaggio anche se spesso o viene chiuso o max 5 minuti. Troppo pochi. Mi piacerebbe vedere anche il thermarium...
Un po' esagerato consentire la cancellazione delle prenotazioni non meno di 8 ore prima dell'effettivo ingresso, visto il numero esiguo di posti disponibili per ogni fascia oraria (la sera, per esempio, spesso solo 10 per il nuoto libero...) che verrebbero comunque riempiti in un attimo in caso di disdetta anche all'ultimo. Basta un banale imprevisto e si buttano soldi occupando un posto che nessuno potrà utilizzare.
Per nulla individualisti con i bambini e poco pedagogici nel caso che descrivo (almeno con i neofiti). Qualche mese fa, prima dell'estate, ho iscritto mio figlio di 6 anni al corso intensivo per imparare a nuotare (2 settimane). Premetto che comunque amava già andare in acqua a mare e in una qualsiasi piscina con e senza braccioli o altro, purché si toccasse con i piedi sul fondo se senza supporti. Gli istruttori hanno usato un metodo che lo ha scioccato ed impaurito a tal punto che non è più voluto andare in piscina nè in un qualsiasi posto dove non toccasse il fondo con i piedi. Ci sono voluti mesi e tanta buona volontà da parte di noi genitori per fargli superare questa fobia che gli hanno indotto, loro malgrado. Ho riscontrato che anche altri genitori hanno avuto l'identico problema ed un bambino in particolare ad oggi ha paura addirittura di passare anche fuori la strada della piscina. Io non sono un istruttore, ma dalle vetrate ho visto come agiscono e non ci vuole una laurea per capire che il bambino si fida dell'istruttore in quel frangente che lo sostiene quando è in una zona dove non tocca il fondo. Per cui, se si fa andare sott'acqua un bambino senza avvisarlo, questo si avvilisce ed in alcuni casi come in quello di mio figlio, si spaventa e perde la fiducia nell'istruttore (e di conseguenza anche nel genitore nell'intento di sostenerlo in acqua). A volte funziona ed il bambino ride ed a volte no. E quando non funziona, non credo sia utile insistere, anche se l'istruttore di turno lo fa sembrare un gioco sorridendogli sempre. Inoltre non è permesso l'accesso per farsi almeno vedere dai propri figli e questo è destabilizzante per loro. Ho frequentato anche io corsi di nuoto per imparare a nuotare negli anni '70 (in un altra piscina), in un periodo dove nemmeno esisteva la parola pedagogia e non noto salienti differenze dopo 50 anni quasi. Probabilmente la percentuale di riuscita con questi sistemi sarà alta, ma se è il vostro di figlio a rientrare nella percentuale degli sfiduciati (ed in alcuni casi traumatizzati), non è che giova sapere che sugli altri ha funzionato. Anche se l'ambiente è sano, pulito e gioviale, ho messo una stella recensiva come monito perché l'obiettivo, oltre a non essere stato raggiunto, ha presentato gli handicap descritti.
Bellissima piscina con molti corsi di nuoto poi puoi fare spinning e acquagym i spogliatoi sono ampi e molto puliti e lo staff è super.
Siete stati, tanto tempo fa, il posto in cui adoravo andare per fare aquagym e pilates. È stato straordinario ritrovare, quasi quindici anni dopo, Sara. Che nostalgia! In ogni caso, non è cambiato niente. Un abbraccio a tutto lo staff, in particolare a Sara e a Tatiana
Receptionists sempre cordiali. Struttura ben attrezzata e pulizia dei locali perfetta. Temperatura dell'acqua e degli ambienti ideale sempre. Spogliatoi puliti ed organizzati ottimamente
Erano diversi anni che non venivo in questa piscina più che altro perché visto che fino a un anno fa non avevo uno Smartphone mi sembrava complicato il sistema delle prenotazioni in caso di abbonamento, ma ora che lo Smartphone ce l'ho questo sistema mi risulta semplice, ed inoltre un abbonamento di 10 ingressi per il nuoto libero ha un prezzo piuttosto contenuto (speriamo tra l'altro che non aumenti); la piscina come sempre è bella in quanto curata, e nell'orario in cui vengo io mi viene detto che ci sono sempre poche persone, quindi benissimo!
Tra l'altro mi è decisamente più vicina a casa rispetto a quella in cui andavo prima, e questa è una cosa non da poco per un discorso di tempi e costi!
L'unica cosa è che sinceramente avrei piacere che il personale che ci lavora, dal momento che con molti di loro ci conosciamo da anni, mi desse del tu anziché del lei, in modo da instaurare un rapporto diciamo più amichevole...
Ad ogni modo, per tutto il contesto descritto, ritengo giusto dare 5 stelle.
Esperienza negativa sotto ogni profilo, educativo, formativo e sportivo. Evidente incapacità di creare quell’indispensabile mix fra gioco e disciplina necessari per far avvicinare i bambini allo sport. Ne sono testimonianza i numerosi abbandoni in corso d’anno……. Una vera delusione !
Frequento da anni la piscina di San Giovanni e mi trovo molto bene. È una piscina molto accogliente, luminosa e non troppo grande. Il tetto è di vetro e nuotando si vede il cielo, cosa che la rende anche molto luminosa. Ci sono degli ottimi corsi di nuoto sia per bambini che per adulti con istruttori molto bravi. Per chi è molto impegnato c'è il corso anche solo il sabato mattina. Ho trovato sempre dei compagni di vasca simpatici e alla mano. Per il nuoto libero si può fare una tessera da 5 o 10 ingressi molto conveniente. Punto molto positivo: si può portare ed usare il proprio asciugacapelli. Altro punto molto positivo: è possibile parcheggiare nel parcheggio di viale Sanzio, a due passi dalla piscina. Facendo validare la tessera del parcheggio prima di uscire dalla piscina si pagano solo 35 centesimi per una sosta di un'ora e mezza. Da consigliare assolutamente sia a chi fa già sport sia a chi vuole rimettersi in gioco e recuperare la forma fisica!
Bellissimo. Mio Figlio è andato a quella scuola di nuoto e aveva detto che gli piaceva molto. Dopo il corso, sapeva saltare in alto, è diventato anche molto bravo a nuotare. Lo consiglio per i bambini da 8 a 18 anni.
La piscina è ben organizzata, con turni per il nuoto libero adatti ad evitare affollamenti delle vasche. C'è anche un idromassaggio nella vasca piccola molto piacevole a fine allenamento. Molto pratica per allenamenti veloci. Grande benessere!
Vecchio edificio usato come maneggio e se ben ricordo anche dal Governo Militare Alleato dopo la fine della seconda guerra mondiale,successivamente fu usato come struttura per animali da circo,dopo anni di abbandono decisero di trasformarla in piscina,causa il fallimento della ditta tutto si fermò fino alla ripresa dei lavori che furono ultimati nel 2005,aggiungo alcune foto d'epoca. Struttura Rilassante,bella piscina,lunghezza 25 mt per sette corsie, non troppo profonda, ci sono corsi di nuoto ed acquagim,c'è una sauna e la possibilità di iscriversi anche ad un corso di Spinning,oltre ad innumerevoli attività legate all'acqua,al primo piano si trova il bar a disposizione di tutti i frequentatori della struttura dove oltre a bevande alcoliche ed analcoliche un ottimo caffe c'è. La struttura è dotata di due ascensori uno per l'accesso ai piani,l'altro direttamente alla piscina,il personale è professionale e preparatissimo.Troviamo pure una grande vasca con acqua bassa dotata di idromassaggio.
Scuola nuoto Federale a 5 stelle, accogliente, pulita, super attrezzata e con personale giovane e simpatico. Sempre frequentata da clientela sportiva e giovane ( triatleti, atleti che si allenano in gruppo, coppie), che si dispone autonomamente nelle corsie in base alla propria velocità (cosa rara 😊) e per questo si riesce a nuotare con facilità anche negli orari di punta. Phon automatici e sopratutto GRATUITI, sempre funzionanti (e numerosi) con presenza di prese tedesche per il proprio phon personale. Gli armadietti sono molti e grandissimi. Rispetto ad altre strutture che ho frequentato....si puó (con il proprio lucchetto ovviamente) comodamente lasciare dentro anche sacche XL! Vedo spesso molti bambini e genitori lasciare la struttura quando arrivo la sera, ma i cambi sono sempre gestiti molto bene con il personale addetto che prontamente pulisce e sistema quanto lasciato dalla clientela (sante donne!). La vasca è luminosissima e se si riesce ad andarci nell’orario della pausa pranzo, nelle giornate di sole si nuota baciati dalla luce naturale ☀️. C’è pure una zona relax con sauna, bagno turco, percorso vascolare ....e bar! La consiglio vivamente!
Personale gentilissimo, bagnino sempre presente. All'ingresso sono in vendita costumi, occhialoni, cuffiette anche per bambini. Subito all'ingresso belle mensole in legno per le scarpe, spogliatoi adeguati con armadietti grandi (ci vuole il lucchetto), sei docce per spogliatoi, le dove hanno un accesso molto stretto, quattro bagni inutilmente spaziosi, quattro lavandini con specchio. Molte panchine a bordo vasca per appoggiare le borse, idromassaggio gratuito. Tutto molto pulito. La sola pecca sono le piastrelle scivolose davvero pericolose. C'è anche una palestra e un bel bar interno con ampia scelta di bevande e cibo. La piscina è ricavata da un'antica scuderia austriaca, è luminosa e ariosa. Bellissimo nuotare e avere il tetto di vetro! I prezzi sono molto vantaggiosi.
I corsi di nuoto sono molto affollati, solo 45 minuti. Corsia dedicata piuttosto stretta, anche perché situata vicino al muro perimetrale. Buona la convenzione con il parcheggio a 100m. Acqua a giusta temperatura. Personale gentile e disponibile.
Ottimo impianto. Bar interno. Pulito e confortevole. Personale cortese e disponibile. A differenza delle altre 2 piscine comunali di Trieste decisamente NON teen-agerfriendly, ammettono in vasca pure i ragazzi tra i 12 e i 16 senza pretendere che il genitore entri in acqua con loro.
Piscina di recente costruzione facilmente raggiungibile col bus numero 6 o numero 9 (dista 50m dal capolinea). Ad ora di pranzo è generalmente abbastanza affollata, ma mai più di 2/3 persone per corsia. Personale molto gentile e disponibile. L'abbonamento a 10 ingressi costa poco più di 35€, una cifra più che ragionevole.
A 0.24 km
A 0.25 km
A 0.28 km
A 0.29 km
A 0.47 km
A 0.49 km
A 0.98 km
A 1.07 km
A 1.23 km