BBFit — Trova Palestre, Corsi e Personal Trainer vicino a te

Federazione Italiana Nuoto

Piscina en Verona (Provincia di Verona)
4.1 (568 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione

Federazione Italiana Nuoto è un negozio situata a Verona, dedicata a soddisfare la richiesta di Piscina e Centro fitness. Questa attività si trova in Viale Colonnello Galliano, 2, servendo la zona di . La comunità hanno valutato questa attività con 4.1 stelle. Per maggiori informazioni, si consiglia di contattare Federazione Italiana Nuoto.

Attività
Piscina Centro fitness Piscina al coperto Piscine Piscina da pallanuoto
Indirizzo
Federazione Italiana Nuoto, Viale Colonnello Galliano, 2, 37138 Verona VR

Datos interesantes

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Posizione di Federazione Italiana Nuoto

Recensioni di Federazione Italiana Nuoto

4.1 (568 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
MN
Marco Nordio
2025-10-31
Google review logo Google

50m indoor/outdoor pool + 25m indoor pool
Seasonal cover over the larger pool
A bit tired but functioning facilities.
You get a taste of the legendary Italian burocracy:
Buy a monthly pass but queue up every time to get a hand written ticket to be delivered to the pool guard!

E
Elosea
2025-10-23
Google review logo Google

Della struttura di questa piscina ci si deve accontentare. È vecchia e sgangherata.

L’unica cosa che trovo davvero inaccettabile è la mancanza di rispetto di alcuni soggetti (sempre gli stessi) che praticano il nuoto libero - la sera - come se stessero disputando una gara (disordinata e violenta), superando senza controllare se sta arrivando qualcuno, dando manate e pedate (perché - fun fact - nuotano pure un po’ a caso), costringendo così le altre persone a spostarsi e a lasciare loro la corsia.

Trovo ancora più inaccettabile che l’atteggiamento di questi soggetti sia tollerato, visto che l’unica bagnina presente durante il nuoto libero (sempre lei, e sempre se le capita di guardare la vasca) non fa nulla per impedirlo, e che se glielo si fa presente invita chi si è lamentato a spostarsi altrove.

PM
Paola Motta
2025-10-22
Google review logo Google

Struttura datata,al mattino in determinati giorni si nuota molto bene, le docce sono state messe a pagamento da poco ma per riuscire a lavarsi anche i capelli bisogna usare la card 2 volte.... Phon sempre a pagamento..spogliatoio freddo con molti armadietti rotti...
Avrebbe bisogno di manutenzione ...igiene sufficiente

LM
Laura Masciari
2025-09-12
Google review logo Google

Vorrei iscrivere mia figlia presso questa piscina ma ho delle perplessità.. una delle due segretarie, quella che ha una certa età’ i capelli ricci e gli occhiali, e’ incompetente, frettolosa e non troppo gentile! Frequentavo qualche estate fa questa piscina ed era molto sporca.. diciamo che se cambiassero la segretaria incompetente ed aumentassero il livello di igiene potrei darci un pensiero..

ML
Maika Levorato
2025-05-26
Google review logo Google

Piscina rinomata dove si sono allenati molti campioni e campionesse italiani. Sono presenti all'interno 1 vasca da 25 e 1 piccola per relax mentre all'esterno c'è la vasca da 50. Unica pecca la mancanza di un bar, ci sono dei distributori automatici spesso non funzionanti.

SN
Stefania Nori
2024-10-21
Google review logo Google

Centro federale di alta specializzazione...ma potrebbe essere tenuto meglio. Poca organizzazione e talvolta molto affollato. La cosa positiva però è la competenza degli insegnanti.

AV
Andrea Vantini
2023-11-15
Google review logo Google

Struttura fatiscente, filtri non sostituiti, residui terra e sabbia fondale piscina 50 metri da almeno 6 mesi, disinteresse personale al miglioramento dell ambiente: non oso pensare qualitá acqua ora nel pallone non filtrata (senza giro d aria). Incomprensibile stato di abbandono visto la presenza della FNI. La sorte dei lidi confinanti non depone a favore.

MV
Marco Varchetta
2023-11-11
Google review logo Google

Piscina sporca, filtri mal funzionanti da mesi, direzione della piscina che modifica continuamente le regole di accesso senza alcun senso, arrecando disagi continui alle modalità d'uso della piscina che richiederebbe un manuale apposito. Ultima modifica, gli ingressi in piscina alle 9.30. Da SEMPRE mia figlia effettua il corso di nuoto alle 9.30. La segreteria ha sempre timbrato il biglietto qualche minuto prima delle 9.30 anche al genitore che vuole entrare a fare nuoto libero. Questo ha sempre consentito di cambiarsi con calma con i figli ed entrare in vasca alle 9.30 come da regolamento sfruttando i 45 minuti di corso. Da oggi ennesima novità, al genitore non è più consentito timbrate l'ingresso se non dopo le 9.30. Risultato, devo scendere negli spogliatoi, cambiare il bimbo, accompagnarlo all'ingresso della vasca, tornare in segreteria, fare la fila, timbrare il mio biglietto, tornare a cambiarmi ed andare in vasca. Se sono fortunato riesco a fare mezz'ora di nuoto per poi riprendere il bimbo che finisce il corso.

I regolamenti vengono continuamente cambiati, adducendo motivazioni insensate, sembra quasi create apposta per non agevolare.

Caldeggio vivamente altri centri natatori con maggior ragionevolezza! Qui si perde solo la pazienza!

GG
Guido Gonzato
2023-09-11
Google review logo Google

Non vado più alle Santini da quando c'è l'orribile gestione Forus e mi sono spostato qui, dove ho passato tutta l'estate.
Cominciamo con i punti positivi. In questa piscina si riesce a nuotare: non è mai affollato, c'è tranquillità e le corsie - a parte quelle riservate - sono ben definite e rispettate. C'è un po' di spazio all'ombra e il verde che circonda la piscina è molto bello, anche se il prato andrebbe un po' sistemato. Gli spogliatoi e le docce maschili sono pulite e decenti.
Ora i punti negativi. Innanzitutto, la segreteria è incredibilmente inefficiente: non è concepibile che te ne stai lì col tuo abbonamento in mano e devi aspettare la mammina che chiede informazioni per venti minuti. Spesso arrivo lì e le signore/signorine si fanno gli affari loro per un bel po' prima di considerarmi. Per fortuna, verso fine estate hanno aggiunto davanti alla segreteria una corsia riservata per chi fa il nuoto libero, immagino in seguito alle proteste.
Il parcheggio esterno sembra che l'abbiano bombardato.
Se telefoni, scordati di riuscire a parlare con la segreteria. Le informazioni registrate ti dicono di consultare la pagina Facebook: bravi, ma renderla pubblica per chi come me non è abbonato a Facebook?
Infine, la piscina esterna è piena di sabbia (per tutta l'estate!) e il fondo appare in cattive condizioni, anche se l'acqua è pulita e di buona temperatura.
Alla fine concedo tre stelle, ma c'è molto da migliorare.

TR
tommaso russo
2023-07-18
Google review logo Google

Piano vasca interno spesso sporco idem gli spogliatoi, docce maschili con rubinetti rotti da almeno 6 mesi e mai riparati. In questi giorni l acqua e biancastra sia dentro che fuori,si vedono grandi macchie di sporco sul fondo, una situazione veramente al limite della decenza. Peccato perché la piscina sarebbe anche molto bella ma l igiene e la cura lasciano molto a desiderare ..

SP
Simone Peccolo
2023-06-06
Google review logo Google

Struttura datata e trascurata.
Parcheggio in condizioni da terzo mondo.
Enormi pozze d'acqua e parecchia immondizia quà e là.
Servizi igienici scassati, privi di tavoletta e chiusura della porta.
Mancanza di bar e gli unici distributori automatici, guasti o completamente scarichi.
Di fianco alla struttura, una vecchia piscina abbandonata ricoperta da vegetazione, con annessa struttura in pessime condizioni di abbandono.

RB
Rik B
2023-05-12
Google review logo Google

Gli spazi potrebbero essere gestiti un po’ meglio, così i servizi (2 macchinette per bevande e snack, un unico sportello informazioni, . .). Gli spogliatoi sono essenziali e talvolta i ragazzi e i bambini devono aspettare, anche per la doccia, . . Hanno comunque un ottimo insieme di istruttori che coprono quasi tutte le discipline del nuoto (tuffi, pallamano, sincronizzato, classico, . .). La scuola nuoto è di alto livello (qui si allenarono e prepararono campioni quali Rosolino, la F. Pellegrini e oggi T. Ceccon). Gli spazi temporali e in vasca per il nuoto libero non sono sempre ampi, bisogna verificare bene gli orari. Ha anche una piccola palestra utilizzabile per il fitness. Un ambiente così importante, che ha contribuito così a lungo al prestigio del nuoto italiano meriterebbe importanti lavori di di ammodernamento e magari di ampliamento e riorganizzazione ambienti.

GZ
Giovanni Zanocco
2022-12-12
Google review logo Google

Messaggio per la direzione: quando verranno sistemate le buche nel parcheggio? Ormai ci vuole una 4x4 per non rischiare gli ammortizzatori della macchina 😡😡
____________________
Aggiornamento:
Disponibili finalmente su FB le info su orari e corsi.
Spogliatoi ancora fermi agli anni 80 e organizzazione da migliorare per l'iscrizione ai corsi che spesso implica lunghe attese.
Basterebbe poco per arrivare alla quarta stella.
____________
Bell'impianto con vasca da 25 e 50 metri e tanti corsi organizzati per tutti i livelli. Peccato che gli spogliatoi siano davvero obsoleti. Non guasterebbe anche una pagina web dedicata con gli orari e le date di chiusura in occasione delle feste di Natate, Pasqua etc al posto dei volantini (antiecologici) in distribuzione all'entrata dell'impianto.

SG
Sergio Gambini
2022-09-27
Google review logo Google

Purtroppo devo constatare che per loro la partecipazione del pubblico non professionista è una vera scocciatura ed evidentemente sono troppo sovvenzionati dal CONI perché altrimenti non si spiegherebbe la scarsa disponibilità del personale verso gli utenti/clienti.
Veniamo ai fatti: iscriviamo la nostra bimba ad un corso di nuoto per la prima volta in questo centro. E' necessario come di consueto produrre un certificato medico. Il centro si appoggia ad un medico sportivo che riceve in alcuni giorni presso il centro. Contattato il medico (pensando di fare le cose in modo più comodo e veloce) conveniamo per un appuntamento (a pagamento, e non voglio neppure sapere se con fattura o meno) per le ore 20.00 di un venerdì sera. Arrivato sul posto in orario con mia figlia davanti a me trovo 5/6 signori con figli (qualcuno anche con un paio che dovevano fare la visita) che devono fare la stessa visita (con appuntamento!!). Alle 20.30 la coda si era smaltita di un paio di bimbi: facendo un conto veloce valuto che andando bene sarei entrato alle 21.15 (dalle 20 che erano state concordate). Decido di desistere perché era tardi per la bimba facendo presente la cosa in segreteria in modo garbato ma deciso.
Il martedì (avendo fatto l'ECG il lunedì e in attesa di un certificato di un altro medico) mi dicono che tassativamente la bimba non avrebbe potuto né iscriversi né frequentare il corso del pomeriggio in assenza del certificato. Questo nonostante la causa della mancanza del certificato fosse imputabile alla disorganizzazione (o all'avidità?!) del loro medico...
Lo stesso pomeriggio, avendo fatto i salti mortali per recuperare il maledetto certificato dal pediatra, mia moglie a 15 minuti dall'inizio del corso si è sentita dire che era troppo tardi per fare l'iscrizione e la bimba avrebbe dovuto saltare la lezione. Menomale che mia moglie è una leonessa e l'iscrizione si è fatta.
Sapete cosa vi dico cari signori del FIN?! Per gente così male organizzata e maldisposta ci vorrebbe un bel periodo di disoccupazione per ritornare ad assaporare la gioia di avere un lavoro e imparare a tenerselo stretto.

JM
Julinda Mullaj
2021-11-21
Google review logo Google

Una delle signore della segreteria mi sembra come se l hanno costretta a fare quel lavoro la....battute aparte ma devono capire che paghiamo per fare un corso e in teoria dovrebbe essere un piacere per loro e per noi. Non deve diventare un continuo terzo grado ogni volta,cominciando dal Greenspas, lasci le scarpe qua, questo non qua,(quando non ci sono nemmeno i mezzi per capire dove dobbiamo lasciare), non sostare qua, (il parcheggio in stato di degrado), mancanza di un bar, o mancanza di un area dove puoi aspettare e consumare perche ci sono anche fratellini che aspettano... Ecc ecc comunque non avendo altra scelta possiamo fare a meno di tutti questi servizi, ma per piacere il muso della segretaria deve cambiare, che anzia...

BO
beppe oddo
2021-09-07
Google review logo Google

Se dovessi limitare la recensione alla piscina e agli istruttori darei almeno 4 stelle. Purtroppo ci sono altri fattori che mi inducono a dare il punteggio minimo perchè non è possibile che un centro federale non abbia una segreteria decente, un parcheggio asfaltato, uno pseudo bar e un sito internet con informazioni aggiornate sugli orari di apertura della segreteria.
Per avere delle informazioni è inutile telefonare perchè tanto non risponde nessuno.
La scusa è che dipende tutto da Roma e non possono farci niente ma secondo me, con un pò di buona volontà, si possono migliorare molte cose.
Da oltre 10 anni i miei figli frequentano i corsi di nuoto ed ogni volta mi vengono i brividi al pensiero di dover fare l'iscrizione.
Quest'anno è ancora peggio degli altri anni.
Mia moglie è già andata 3 volte e ha sempre trovato la coda ed è stata sempre costretta a rinunciare.
Ritenteremo ma è assurdo dover perdere tutto questo tempo per fare un'iscrizione ad un corso di nuoto.
La struttura inoltre è piuttosto datata.
Da ragazzo, negli anni '80, frequentavo anch'io la piscina per fare i corsi di nuoto e me la ricordo esattamente come è adesso.

SS
Samy Shami
2019-02-14
Google review logo Google

Una bella struttura con istruttori competenti e la maggior parte capaci di rapportarsi in modo adeguato anche, con bambini molto piccoli. La maggior parte del personale della segreteria si è dimostrato cortese e disponibile. Siamo contenti del percorso formativo che nostro figlio sta facendo. Il grest e i corsi estivi, meno organizzati, ma comunque accettabile. Un grande problema è la condizione del parcheggio, che presenza dei dislivelli non indiferenti. Spero che presto verrà sistemato.

RC
Roberto Carollo
2019-01-01
Google review logo Google

Sono affezionato a questa piscina ormai da parecchi anni. Non si può certo dire che la prima preoccupazione della gestione Fin sia la "customer satisfaction"... Probabilmente privilegiano l'agonistica. Ottimo il livello dei corsi mentre la gentilezza del personale è tutta affidata all'iniziativa dei singoli operatori (nel senso che alcuni sono gentilissimi e professionali, mentre altri sono ai limiti della maleducazione)

PB
Pete Biggs
2018-10-31
Google review logo Google

La piscina 50m è bello, è aperta in l'inverno con una coperta. La piscina 50m è aperto per due ore al giorno nella settimana - che peccato! Non lo so perché...

AD
Alberto Della Rossa
2017-02-08
Google review logo Google

La piscina è ben datata, ma la gestione è ottima. Ci sono sempre vasche a sufficienza per tutti, e i corsi vengono separati dal nuoto libero - a differenza di quanto succede alle Santini dove non si riesce quasi mai a nuotare perché c'è troppa gente e solo due corsie aperte per il nuoto libero. Le Galliano costano qualche centesimo di più ma sono molto meglio, e si riesce a nuotare felici senza il rischio di prendersi delle pedate in faccia

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 10:30 - 20:00
Martedì 10:30 - 20:00
Mercoledì 10:30 - 20:00
Giovedì 10:30 - 20:00
Venerdì 10:30 - 20:00
Sabato 10:00 - 19:00
Domenica 10:00 - 13:00
Visualizza su Google Maps

Altre palestre e centri sportivi vicino a Verona

Vedi altro a Verona