Fabrizio Iorio Academy
A 0.2 km
BBFit — Direttorio di Palestre, Centri Sportivi e Personal Trainer in Italia
BBFit — Direttorio di Palestre, Centri Sportivi e Personal Trainer in Italia
All'interno dell'offerta commerciale di Ciampino, emerge Lorenzo Mosca - Nutrizionista Sportivo - Allenatore, un'attività focalizzata in Nutrizionista. Le sue strutture sono situate in Via Firenze, 100, coprendo la zona di . Vantando un punteggio di 5.0 a partire da 52 recensioni, Lorenzo Mosca - Nutrizionista Sportivo - Allenatore riflette il sostegno dei clienti. Gli interessati possono rivolgersi a Lorenzo Mosca - Nutrizionista Sportivo - Allenatore.
Consulta la nostra sezione prezzi prima di assumere. Scopri quanto dovresti pagare y cosa include il servizio nella tua zona.
Stai confrontando le opzioni? Scopri la nostra classifica aggiornata con i Top 10 migliori Nutrizionista a Ciampino .
nutrizionista davvero eccellente: ti spiega tutto nei minimi dettagli ed è estremamente scrupoloso sia sullo stile di vita sia sulla gestione personalizzata dell’alimentazione.
Oltre a questo è anche un ottimo allenatore di CrossFit: in un mese e mezzo ho notato miglioramenti sul mio corpo che non pensavo possibili. Riesce a far combaciare perfettamente alimentazione e allenamento.
In palestra è preciso, costante e ti corregge sugli errori in modo diretto e chiaro. Per quanto riguarda la dieta, anche un semplice messaggio per chiedere come procede il percorso trasmette attenzione e fiducia.
Consiglio vivamente. Sicuramente seguiranno aggiornamenti! 💪
Iniziare un percorso di profondi cambiamenti nell’allenamento, nella nutrizione e nel proprio stile di vita non è affatto facile. In primis c’è da combattere contro quella parte di noi stessi, amante della consuetudine e refrattaria ad ogni cambiamento
Tu stai dimostrando che uno spuntino alla volta, un movimento alla volta, un pasto alla volta, una serie alla volta, sei tu il vero artefice del cambiamento
Il mio ruolo è cercare di guidarti al meglio nel tuo percorso. Siamo mortali e perfettibili ma miriamo alla perfezione
Le tue parole sono per me un grande sprone a proseguire. Grazie
Sono arrivata sulla pagina instagram di Lorenzo per caso in un momento di buio sportivo e ringrazio per una volta l'algoritmo dei social. Faccio crossfit da parecchi anni e ultimamente non mi sentivo più stimolata nella crescita come massimali e skill, sentivo di poter fare di più ma senza una guida non sapevo come progredire. Grazie a Lorenzo ho un programma che mi sta aiutando a sbloccare le debolezze che mi sono sempre trascinata dietro e, nonostante siano passati solo tre mesi, inizio a vedere risultati a livello di performance e su alcuni movimenti mi sento più sicura. Punto di forza, oltre al programma attento sulle mie esigenze, è la costante presenza con consigli su esecuzioni e gestione degli allenamenti e pazienza a supportarmi (e sopportarmi).
Spesso allenarsi a casaccio, pur con impegno, risulta essere poco efficiente e portare più facilmente verso il “buio sportivo” (rubo la tua espressione perché mi sembra semplicemente perfetta)
Quando si ha il piacere di lavorare con atleti costanti, determinati e dotati di una precisione certosina, applicare uno schema razionale agli allenamenti, una progressione degli stimoli e una consistenza nella pratica porta frutti che possono andare oltre le nostre più rosee aspettative. E siamo solo all’inizio
Sono io che ti ringrazio per la fiducia e per i tuoi resoconti davvero rigorosi. Oltre che per le belle parole
Mi sono rivolto a Lorenzo con l’obiettivo di migliorare la mia forma fisica e la mia alimentazione in vista di una maratona, e posso dire che i risultati hanno superato di gran lunga le mie aspettative. Nel giro di pochi mesi ho perso qualche chilo in eccesso in modo graduale e sostenibile, riuscendo allo stesso tempo ad aumentare energia, resistenza e prestazioni nella corsa.
Fin da subito mi sono sentito seguito con grande professionalità e attenzione alle mie esigenze sportive e personali. La prima visita, in particolare, mi ha colpito molto positivamente per la durata e la cura dedicata ad ogni dettaglio, ascoltando davvero bisogni, obiettivi e abitudini.
Grazie a un piano alimentare completamente personalizzato, ho finalmente risolto i problemi di mal di pancia e digestione, senza mai provare fame o la sensazione di dover rinunciare al cibo. Al contrario, ho imparato a mangiare meglio, con maggiore consapevolezza, equilibrio e serenità.
Consiglio vivamente Lorenzo non solo a chi pratica sport, ma anche a chi desidera migliorare il proprio benessere generale attraverso un percorso efficace, sostenibile e realmente su misura.
Questo è il bello di poter seguire gli sportivi
Da un lato gli obiettivi e le sfide che dobbiamo affrontare assieme sono articolate, stimolanti e mi permettono di dispiegare tutte le potenzialità (dati scientifici, competente ed esperienze) che la nutrizione ci mette a disposizione. Daltro lato poter contribuire ai risultati ed ai successi sportivi mi inorgoglisce non poco
Infine, come se già i pregi non fossero abbastanza, svolgere il mio ruolo con gli sportivi significa, spesso, poter affiancare persone con un livello di impegno, costanza e disciplina certamente superiori alla media. Sono io, quindi, che ricambio le belle parole e ti ringrazio per la fiducia che mi hai dimostrato e mi dimostri
Abbiamo ancora tanti frutti da cogliere a passo di corsa…
Ho scelto Lorenzo perché, per via del mio lavoro, sono a pranzo al ristorante tutti i giorni. Con lui ho capito di cosa avesse davvero bisogno il mio corpo, in termini di prestazioni, di fisico, di salute.
È un professionista presente, competente, completo, mi sono sentita supportata anche psicologicamente.
Posso solo ringraziare di cuore!
Poter lavorare assieme a persone motivate, serie e curiose è sempre piacevole, oltre che gratificante. Ecco perché i tuoi risultati in termini di salute, benessere e prestazioni sono frutto in primis del tuo impegno e della tua costanza. E a me, rendono felice. Come le tue belle parole. Grazie
Sono una "ragazza"che ha superato da un po' la mezza età.
Dopo un lungo periodo in deficit calorico, in cui ho anche iniziato ad allenarmi, ho sentito la necessità di ricercare un professionista che mi potesse seguire ed adattare la nutrizione al mio nuovo stile di vita.
Durante questa ricerca ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Lorenzo Mosca.
Persona disponibile, scrupolosa, attenta, empatica, preparata. Spero di poter ottenere nel tempo i migliori risultati possibili.
È certamente il professionista giusto di cui fidarsi e a cui affidarsi.
Ti ringrazio. Come ti ho già detto de visu, non è facile cambiare stile di vita in età matura ed è ancor meno facile farlo abbracciando con entusiasmo l’allenamento con i pesi
Ma il tuo esempio dovrebbe insegnare a molti che, se davvero abbiamo voglia di migliorare salute e benessere, il secondo momento migliore per farlo è ora, nonostante tutto
La volontà che possiedi, la disciplina che dimostri, lo sforzo che produci sono alcuni tra i talenti che ti hanno permesso e ti permetteranno ancora maggiori soddisfazioni. È un piacere seguire persone come te
Ho iniziato a seguire Lorenzo Mosca, nutrizionista sportivo e coach, un po’ per curiosità, vedendo i suoi contenuti sui social. I suoi consigli pratici e le sue pillole di saggezza con semplici post o reel mi hanno colpito da subito, perché concreti, sensati e facilmente applicabili alla vita di tutti i giorni.
Dopo qualche settimana ho deciso di fare sul serio e prendere appuntamento con lui presso il suo studioi: volevo migliorare la mia alimentazione, perdere massa grassa e ottimizzare i risultati in palestra, dove pratico crossfit.
Fin dal primo incontro ho capito di essere nel posto giusto ed in buone mani 😊 Lorenzo si è mostrato competente, empatico e super attento ai miei obiettivi. Mi ha ascoltato davvero, costruendo un piano nutrizionale personalizzato che si incastra perfettamente con i miei orari di lavoro, la famiglia e gli allenamenti.
Nulla di rigido o impossibile da seguire, ma un percorso realistico, efficace e su misura per me.
Lorenzo dice che devo ringraziare me stesso per i risultati ottenuti fino ad oggi, ma la verità è che è lui a darti la direzione giusta, la motivazione e la consapevolezza per non mollare.
Tre mesi dopo mi sento più energico, più in forma e soprattutto più consapevole di ciò che faccio.
Super consigliato a chiunque voglia fare un salto di qualità nel proprio percorso di benessere e performance 💪
“Direzione giusta”, “motivazione” e “consapevolezza”. Se dovessi racchiudere ciò che cerco di fare nel mio ruolo di nutrizionista, questo trittico potrebbe esserne validissimo motto. Trovare la “direzione giusta”, la via più efficace ed efficiente per raggiungere l’obiettivo, senza inutili arzigogoli e astrusità, rimane un mio punto fermo. Individuare la giusta leva per instillare maggiore “motivazione” è certamente un buon punto da cui partire (ma non basta). E poi, nessun programma somministrato senza spiegazioni, senza risolvere dubbi e senza una necessaria educazione alimentare: senza alcuna “consapevolezza” insomma
Ma ciò non basta. Questo triplice motto, per farsi concretezza e risultati, deve trovare terrena fertile nello sforzo, nella disciplina e nella costanza degli atleti e, in questo specifico caso, non potevo chiedere di meglio. Ti ringrazio per il tuo quotidiano impegno (ecco perché devi ringraziare te stesso) e ti ringrazio per le belle parole
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi sono rivolta a Lorenzo dopo un’esperienza negativa con un altro percorso nutrizionale, cercavo qualcuno che conoscesse bene il mondo del CrossFit e che sapesse conciliare la mia alimentazione prevalentemente vegetale con gli allenamenti.
Ho scelto di fare il colloquio con lui perché mi aveva colpito la sua comunicazione semplice, diretta ed efficace su Instagram e non me ne sono pentita! Fin dal primo colloquio gratuito ho capito di essere davanti a un professionista competente e davvero appassionato del suo lavoro.
Lorenzo ha subito capito le pecche della mia alimentazione e le cause dei miei problemi infatti con il suo piano ho notato miglioramenti fin da subito, inoltre il piano che ha creato per me è super facile da seguire! Senza suddivisioni e grammature cervellotiche.
Nota non da poco: Lorenzo è sempre disponibile per qualsiasi domanda su WhatsApp e questo mi fa sentire davvero seguita e supportata anche tra un colloquio e l’altro.
Sono davvero soddisfatta del percorso e della scelta. Lo consiglio a chiunque cerchi un nutrizionista preparato, concreto e attento alla persona. Fidatevi!
Le tue parole mi inorgogliscono non poco. Il nostro percorso assieme ha rivelato, fin da subito, una collaborazione ed uno scambio reciproco che costituisce la pietra angolare di ogni obiettivo serio e duraturo. Nonostante una recente esperienza non proprio piacevole, hai scelto di fidarti e di affidarti del sottoscritto. Abbiamo assieme valutato la situazione e ideato la strada migliore per uscire dallo stallo e veleggiare verso mete più luminose. Gli ottimi risultati ne sono la più bella dimostrazione. Grazie
Mi sono rivolto a Lorenzo per migliorare la mia alimentazione sportiva e ottimizzare i risultati in palestra. Fin dal primo incontro si è mostrato estremamente competente, disponibile e attento ai miei obiettivi. Ha elaborato un piano nutrizionale personalizzato, semplice da seguire e perfettamente adattato ai miei allenamenti.
In poche settimane ho notato una composizione corporea decisamente più equilibrata. Apprezzo molto il suo approccio scientifico ma umano allo stesso tempo.
Lo consiglio assolutamente a chiunque voglia migliorare la propria alimentazione sportiva in modo serio, sostenibile e professionale.
Ideare e strutturare vie nutrizionali che permettano di raggiungere obiettivi è indubbiamente piacevole. Farlo quando si ha davanti uno sportivo, con esperienza di allenamento, capacità di esprimere sforzo e voglia di migliorarsi davvero, rende questo mio compito tanto stimolante quanto esaltante. È anche per questo che preferisco lavorare assieme agli sportivi. Grazie
Ho conosciuto Lorenzo quando ho iniziato a fare crossFit. Mi sono resa conto da subito che avevo davanti una persona molto preparata e professionale, e ho deciso di affidarmi a lui anche per l’alimentazione. L’incontro è stato strutturato in modo tale che io avessi tutto chiaro e che lui potesse conoscermi abbastanza da potermi fornire una dieta adeguata al mio stile di vita. Nella prima fase, con lui, ho re-imparato a mangiare e quanto mangiare!! Ho scoperto abbinamenti semplici ma funzionali che mi hanno permesso di avere anche ottime prestazioni durante i miei allenamenti. Più che una dieta è uno stile di vita che mi porto dietro tutti i giorni e che non mi pesa. C’è ancora strada da fare ma per la prima volta sento di aver trovato la strada giusta per me.
Le tue belle parole mi lusingano. E mi fanno particolarmente piacere per 3 motivi: hai apprezzato il fatto che la prima visita duri tanto proprio per non lasciare alcun dubbio, hai colto perfettamente il fatto che la nutrizione giusta non sia “taglio, elimino e soffro per qualche settimana poi torno a fare come prima” ed infine, ma non per importanza, hai compreso che lo stile di vita sia un percorso fatto di tanti piccoli passi. Grazie
Abbiamo conosciuto Lorenzo come Coach e, vedendo come lavorava, abbiamo deciso di affidarci a lui anche per la parte nutrizionale. Possiamo dire di aver trovato una persona davvero preparata, attenta e sempre disponibile. Ha strutturato il nostro piano alimentare senza stravolgere la quotidianità, ma insegnandoci a mangiare in modo corretto, senza troppe rinunce e senza vivere la dieta come un peso. Questo ci ha aiutato tantissimo a mantenere la costanza sia nell'alimentazione che negli allenamenti di crossfit.
Consigliamo Lorenzo a ci vuole imparare a prendersi cura di sé, fisicamente e mentalmente, senza stress e con un approccio più equilibrato e sostenibile.
Come diceva una vecchia pubblicità di quando ero giovane, “two is megl che one”
Perché aiutare una persona è bene, ma una coppia (anzi una famiglia) è meglio
Voi due siete la prova vivente che è possibile migliorare senza stravolgere, ottimizzare senza deformare, potenziare senza irrigidire
E ascoltare tuo marito che mi dice “sono una macchina, sono una macchina” è una piccola grande soddisfazione…
Ho conosciuto Lorenzo sui social, ho iniziato a seguirlo e notavo sempre di più i suoi post interessanti, fino a farmi seguire da lui!
Che dire? Unico.
Ho iniziato il mio percorso con lui da circa 3 mesi, dove oltre a perdere 4kg ( per me obiettivo che ormai vedevo irraggiungibile in quanto stallavo già da diete precedenti), ho acquisito la consapevolezza del mangiare, mangiare con gusto, senza soffrire la fame e spingere negli allenamenti!
Persona super professionale e disponibile in qualsiasi momento. Insieme abbiamo deciso obiettivi e stiamo seguendo un percorso.
Alimentazione adatta ad ogni esigenza che richiedi, ai turni di lavoro, al poco tempo per cucinare e qualsiasi altra cosa.
Consigliato agli sportivi e non!
Anche per non soffrire di abbuffate.
Nutrizionista fantastico e leale, senza vendere i magici integratori diffusi oggi.
Numero 1!
Ricevere parole di questo tipo lusinga sempre. Non solo quando riusciamo a raggiungere obiettivi che non sembravano alla nostra portata. Ma, ancor di più, quando riusciamo a farlo senza alimentazioni fortemente restrittive, senza regole astruse, senza pratiche cervellotiche. E poi, come non essere “felice della felicità”, quel benessere che passa per una sana educazione alimentare, un miglior rapporto con il cibo, uno stile di vita attivo e sportivo, ed una benefica consapevolezza del proprio corpo. Grazie!
Lorenzo è un nutrizionista molto professionale, sempre disponibile e molto competente: essendo anche un coach di crossfit, conosce perfettamente le esigenze nutrizionali dei suoi atleti, e riesce ad accontentare i clienti tenendo in considerazione le preferenze dietetiche e lo stile di vita. Consigliatissimo!
Ti ringrazio. È sempre lusinghiero quando atleti CrossFit che si impegnano ogni giorno in allenamento, riesco ad esprimersi al meglio grazie ad un nutrizione che supporti, e non blocchi, gli stimoli allenanti
Sono contento anche perché uno dei miei obiettivi è proprio non vedere più gli errori che io stesso, da sportivo agonista, ho fatto in assenza di un riferimento per la mia nutrizione
A 0.2 km
A 0.22 km
A 0.32 km
A 0.39 km
A 0.44 km
A 0.45 km
A 0.55 km
A 0.67 km
A 0.84 km